A che ora pubblicare su facebook

A che ora pubblicare su facebook

Il momento migliore per pubblicare su linkedin

Questo significa che è il momento perfetto per rivedere i momenti migliori per postare sui social media. Quando il pubblico si è orientato durante la pandemia, anche i brand hanno dovuto farlo. Il momento in cui si pubblica è un fattore chiave per il successo o meno delle campagne di social media marketing. In questo articolo esamineremo i dati più recenti raccolti da piattaforme come Sprout Social e Hootsuite sull’utilizzo dei social media. Vi daremo anche alcuni suggerimenti su come utilizzare i vostri dati per trovare il momento giusto per postare per il vostro marchio specifico. Questo può aiutarvi a scegliere il momento migliore per postare sui social media e ottenere il massimo coinvolgimento del vostro pubblico.

In generale, comunque, il momento migliore per postare sui social media è la mattina presto nei giorni feriali. In questo modo, quando il vostro pubblico si sveglierà al mattino e inizierà a scorrere la sua piattaforma preferita, il vostro post sarà uno dei contenuti principali nel suo feed di social media. (È ancora una regola universale che il giorno peggiore per postare è il sabato).

Queste informazioni sono molto utili per i nuovi account di social media che stanno cercando di costruirsi un seguito. Una volta che avete un pubblico, tuttavia, ci sono molti strumenti e servizi che potete utilizzare per scoprire i giorni e gli orari migliori per postare per il vostro marchio, che potrebbero essere diversi.

Il momento migliore per postare su instagram il venerdì

Se siete coloro che creano e pubblicano contenuti sui social network, allora sapete che conquistare l’attenzione del pubblico significa molto. Oggi i social network sono un mercato altamente saturo in cui è necessario distinguersi e assicurarsi che i propri contenuti raggiungano il maggior numero di persone e ottengano più like, commenti e repost.

  Come sapere se ti hanno messo in pausa su facebook

Mentre alcuni strumenti di analisi possono essere complicati e difficili da usare, le analisi di Vista Social consentono di raccogliere ed esplorare dati dettagliati per misurare i risultati, dimostrare l’impatto e influenzare il processo decisionale senza problemi. Niente più congetture, solo numeri reali che mostrano cosa funziona e cosa no.

Il 2020 ha dimostrato quanto sia importante per il settore sanitario essere presente sul web. Dopo la pandemia, molte persone hanno parlato della necessità di ottenere le ultime notizie sulla salute, e il modo più semplice per ottenerle è attraverso i social network.

Le organizzazioni non profit si affidano alle piattaforme dei social media, che possono essere molto utili per attirare l’attenzione del pubblico, promuovere gli interessi sociali e aumentare il numero di donazioni. Se un’organizzazione non profit pianifica la pubblicazione di post al momento giusto, riceverà un alto livello di coinvolgimento e, di conseguenza, una maggiore attenzione da parte del pubblico.

Il momento migliore per postare su instagram in Germania

Di seguito sono riportati i 10 momenti migliori per postare sui social media, in ordine dal momento di maggior coinvolgimento a quello di minor coinvolgimento (questi sono tutti i momenti migliori, quindi anche l’ultimo di questo elenco è comunque un buon momento per postare).

Il seguente elenco numerato di momenti migliori è letteralmente il minuto esatto in cui le organizzazioni pubblicano sui social media, quindi è l’informazione più specifica sui momenti migliori per postare sui social media rispetto a qualsiasi altra fonte su Internet.

  Se blocco una persona su facebook

Abbiamo anche analizzato i momenti migliori per postare sui social media da un altro punto di vista. L’elenco che segue è ordinato in base alle organizzazioni che hanno ottenuto il maggior coinvolgimento nel complesso e poi in base ai momenti migliori per loro.

Al momento non esiste nessun’altra fonte su Internet che abbia pubblicato dati simili a questo elenco. Si tratta di una visione completamente nuova e innovativa di quando pubblicare sui social media, con l’obiettivo di non ottenere engagement solo per un singolo messaggio alla volta, ma di coinvolgere i propri follower in modo costante.

Su 37.219.512 messaggi sui social media del campione, questi sono stati i giorni migliori per pubblicare sui social media per influenzare l’engagement, classificati dal più al meno. L’elenco che segue è quello dei messaggi più coinvolgenti di tutti i social, nello specifico.

Il momento migliore per postare su instagram il lunedì

I social media sono uno dei modi migliori per amplificare il vostro marchio e gli ottimi contenuti che state creando. Ma non basta postare contenuti sui social ogni volta che se ne ha voglia: postare in alcuni momenti è più efficace di altri.

Secondo il nostro sondaggio del 2021 su oltre 300 marketer, i momenti migliori per postare sui social media – in tutti i settori e su tutte le piattaforme – sono dalle 18:00 alle 21:00 e dalle 15:00 alle 18:00. I giorni migliori per postare sono in genere i fine settimana, in particolare il sabato.

  Come vedere i compleanni su facebook

Prima di entrare nello specifico di ogni piattaforma, è importante notare che per il nostro sondaggio abbiamo chiesto agli intervistati di rispondere in base al loro fuso orario attuale, con il 38% degli intervistati che si trova nel fuso orario orientale. Tenetelo a mente mentre esaminate le informazioni e vedete come sono applicabili al vostro marchio.

Utilizzate questi dati come guida se non ne avete ancora a sufficienza. Una volta che avrete iniziato a postare regolarmente e avrete raccolto i dati, esaminateli per determinare quando il vostro pubblico è più attivo sulla piattaforma e a quale programma di pubblicazione risponde maggiormente.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad