Collegare account instagram a pagina facebook

Collegare account instagram a pagina facebook

Come collegare instagram a facebook sul computer

Il primo passo consiste nel richiamare il proprio account Instagram sul telefono e selezionare l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.  Quindi, toccare l’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra. (Se si utilizza un dispositivo Android, questa potrebbe avere l’aspetto di tre punti verticali).

Quando si accede alle opzioni, è necessario scorrere verso il basso fino alla voce “Impostazioni” > “Account collegati”. È qui che potrete configurare dove volete che le vostre foto di Instagram vengano visualizzate sui social media.

Successivamente, vi verranno chieste le vostre preferenze sulla privacy. Dato che condividerete le vostre foto solo su una pagina aziendale, potete selezionare “Amici”: le persone che vedranno effettivamente le vostre foto sono quelle a cui piace la pagina su cui le pubblicherete, come vedremo in seguito.

Se siete davvero preoccupati per i possibili inconvenienti derivanti dall’utilizzo dello stesso account Instagram per entrambe le cose – e abbiamo visto tutti come il multi-tasking sui social media possa andare storto – potreste decidere di creare un account Instagram specifico per l’azienda, completamente separato da quello personale.

Come collegare facebook a instagram sul telefono

Non solo è possibile aumentare l’esposizione, ma anche se non vi interessa, tenere il passo con amici, familiari o fan è più facile quando si fa cross-posting tra le piattaforme. Inoltre, il recupero dell’account è meno doloroso quando si perde l’account o non si riesce ad accedere a uno di essi. Essere collegati vi aiuterà a risparmiare un po’ di frustrazione.

  Come scoprire se una persona ha due profili facebook

Instagram conta attualmente oltre 200 milioni di utenti attivi, di cui 75 milioni attivi ogni giorno. Con il 43% di tutti i marchi che pubblicano quotidianamente, Instagram è davvero una piattaforma che ha il marchio scritto su di sé.

Non volete certo dividere il vostro pubblico chiedendo loro di cambiare piattaforma di social media. Quindi l’unica vera soluzione è usarle entrambe. Anche se i fan non vi seguiranno, avrete comunque due fonti attive di contenuti che vi permetteranno di costruire una seconda base di fan.

Ex specialista in comunicazioni informatiche dell’esercito degli Stati Uniti, ha iniziato la sua carriera di blogger online nel 2016. Joseph ha oltre 10 anni di esperienza nel settore IT come analista ed esperto di comunicazione. È un nottambulo e un avido consumatore di Red Bull che trascorre la maggior parte del suo tempo libero appassionandosi ai giochi online e alla costruzione di siti web. Leggi la biografia completa di Joseph

Collegare instagram alla pagina aziendale di facebook

Cliccate sul pulsante “Connetti account” sullo schermo. A questo punto si aprirà una nuova finestra di dialogo che vi chiederà se volete dare accesso alla casella di posta elettronica di Instagram. Cliccate su “Continua” e si aprirà una nuova finestra di accesso a Instagram.

Una volta collegate entrambe le piattaforme, potrete gestire le vostre attività da un unico posto. Questo vi porterà a mantenere la coerenza con le vostre attività. Non dovrete preoccuparvi di gestire e lavorare su due app diverse allo stesso tempo. Inoltre, vi sentirete sollevati da gran parte del lavoro, perché eliminerete il multitasking.

  Immagini di copertina facebook gratis da scaricare

Come ho già detto, il lavoro combinato creerà fiducia nel vostro pubblico. Quando i vostri clienti vedranno la vostra presenza su entrambe le piattaforme e si renderanno conto che la comunicazione su entrambi i canali avviene da un unico luogo, inizieranno a creare fiducia.

Questo aumenterà le vostre vendite e la vostra influenza sul pubblico. Questo sarà il più grande vantaggio per la vostra attività, perché inizierete a esplorare sempre più opportunità grazie agli strumenti a cui potete accedere con la Business Suite e lo strumento dei creatori.

Come collegare facebook a instagram su iphone

Dall’inizio dei profili business, sono nati i pulsanti di contatto, lo shopping su Instagram è diventato più prominente, la piattaforma ha lanciato i propri analytics. E ora tutti, dalle aziende alle startup agli influencer, hanno un profilo business su Instagram.

Se siete un marchio che vuole creare un seguito su Instagram e utilizzare la piattaforma in modo strategico, avete bisogno di un profilo aziendale Instagram. Questo perché un profilo aziendale presenta caratteristiche che ne migliorano l’usabilità come brand.

Ignorando il fatto che il nostro profilo aziendale Sprout Social ha gli Story Highlights e il mio profilo personale no (questa funzione è disponibile su tutti i profili), ciò che i profili aziendali di Instagram hanno che i profili personali non includono:

Un altro modo per creare fiducia è postare e impegnarsi costantemente su Instagram. Ma la pubblicazione di contenuti e il coinvolgimento del pubblico sono solo due parti di una strategia di marketing su Instagram. Scaricate la nostra guida completa per scoprire come raggiungere i vostri obiettivi su Instagram.

  Come cercare una persona su facebook

È possibile dare un’occhiata alle prestazioni dei post, all’attività dei follower e agli approfondimenti sul pubblico. Sebbene queste informazioni non siano estremamente approfondite, rappresentano un ottimo sguardo al successo del vostro account e possono darvi una comprensione di base di quanto i vostri contenuti stiano facendo bene.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad