Come trovare una persona su facebook

Come trovare una persona su facebook

Ricerca su Facebook senza account

La possibilità di rintracciare e localizzare un individuo non è più così difficile come appare nei film. Intercettazioni e cimici possono essere sostituite da qualcosa di semplice come uno smartphone, fino a un certo punto. Viviamo in un’epoca così digitale che è diventato più facile individuare la posizione di qualcuno usando nient’altro che un’app di chat.

Non è il metodo di scoperta più affidabile, visto che la posizione non è necessariamente attuale, ma risale al momento in cui l’immagine è stata pubblicata. C’è anche il problema del tag di localizzazione che fornisce una posizione errata, dato che l’editore può pubblicare qualsiasi località a sua scelta. Ma vale comunque la pena tentare.

È qui che la localizzazione inizia a diventare meno consensuale e più invasiva per la privacy. Sebbene esistano applicazioni del rilevamento della posizione che potrebbero essere positive, il più delle volte questo metodo ha la scritta “criminale informatico”.

Utilizzando semplicemente la funzione, avete dato il consenso a chiunque stia utilizzando la funzione e sia presente nella vostra lista di amici, un invito aperto alla vostra posizione. Questa funzione è utilizzata principalmente per gli incontri nella vita reale tra amici e colleghi, ma può essere utilizzata anche da persone non amiche che avete erroneamente inserito nella vostra lista di amici.

Come posso trovare una persona specifica su Facebook?

Non solo è possibile visualizzare il proprio profilo attraverso gli occhi del pubblico, ma anche attraverso gli occhi di specifici amici di Facebook. Per farlo, fate clic su “Visualizza come persona specifica” nella scheda nera che si trova sopra il vostro profilo.

  Come vedere chi ti segue su facebook

Perché non riesco a trovare qualcuno su Facebook?

Li avete bloccati. La persona che state cercando potrebbe aver limitato le sue impostazioni di privacy o avervi bloccato. A volte le persone dimenticano di aver limitato le impostazioni. Se non riuscite a trovare uno dei vostri amici, chiedetegli di controllare le impostazioni della privacy.

Qualcuno può vedere se li cerco su Facebook?

No, Facebook non dice alle persone che avete visto il loro profilo. Anche le app di terze parti non possono fornire questa funzionalità.

Come trovare una persona su Facebook senza conoscere il suo nome

Iniziate a cercare l’azienda/scuola e poi scegliete Persone per filtrare i risultati dagli utenti che hanno quel luogo elencato nel loro profilo. Poiché molte persone aggiungono al proprio profilo le aziende e le scuole a cui sono o erano associate, trovare la persona diventa improvvisamente molto più facile.

Per farlo, cercate un gruppo dalla barra di ricerca in alto sul sito, quindi selezionate Gruppi dal menu. Una volta entrati nella pagina del gruppo, aprire la sezione Membri o Persone per trovare la barra di ricerca.

Visualizzatore anonimo di Facebook

Una volta caricata la pagina “Tutti i risultati”, fare clic sul collegamento “Persone” sul lato sinistro della pagina. In questo modo i risultati della ricerca si ridurranno a un elenco di sole persone invece che di altre pagine come quelle di aziende, musicisti o celebrità che potrebbero avere lo stesso nome.

Digitare la città o la regione in cui risiede la persona, sotto la barra di ricerca “Località”, per restringere i risultati. Premere il pulsante “Filtro” per filtrare i risultati in modo da includere solo le persone con quel nome in quella località.

  Gestisce gli account twitter e facebook di una azienda

Scorrere i risultati e fare clic sulla foto o sul nome della persona che si desidera visualizzare. A seconda delle impostazioni sulla privacy della persona, è possibile visualizzare solo una versione limitata del suo profilo. La persona non può vedere chi visualizza la sua pagina. L’unico modo per sapere che avete visualizzato la sua pagina è se gli inviate un messaggio, se cliccate sul pulsante “Poke” o se cliccate sul pulsante “Aggiungi come amico”.

Strumento di ricerca di Facebook

Si noti, tuttavia, che questa funzione è ancora in fase di lento sviluppo: non tutti avranno ancora accesso a questa funzione. Se non vedete la funzione Visualizza come nella vostra app, provate ad aggiornarla. In caso contrario, la cosa migliore da fare è aspettare che la funzione sia disponibile anche per voi.

Dalle opzioni situate sul lato sinistro dello schermo, fate clic su “Timeline e tag”. Qui è possibile controllare le opzioni per i post con tag. Ad esempio, potete controllare chi può vedere i vostri post taggati e attivare la funzione che vi permette di rivedere i post taggati prima di pubblicarli sulla vostra Timeline e, infine, il motivo per cui state leggendo questo articolo, l’aspetto del vostro profilo per le altre persone.

Sebbene il profilo di esempio qui sotto sia un profilo privato, contiene immagini, informazioni e foto che sono visibili al pubblico perché le impostazioni di privacy di quei post sono state impostate su “pubblico” anziché su “amici”.

  Ho visualizzato una storia per sbaglio su facebook

Ecco come funziona. Ecco come potete vedere la vostra immagine del profilo nella prospettiva di un utente non incluso nella vostra lista di amici. Non dovrete più preoccuparvi dell’aspetto della vostra Timeline per gli altri, preoccupandovi di sapere se quel post imbarazzante di quando avevate 15 anni è a pochi scatti dalla scoperta.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad