Come vedere i mi piace che mette una persona su facebook

Come vedere i mi piace che mette una persona su facebook

Facebook vede i like degli amici

A causa di questa pressione a esibirsi, alcuni utenti sono diventati affamati di uno spazio più sicuro “senza Like”, dove potersi impegnare con gli amici o con il pubblico in generale senza cercare di guadagnare punti di popolarità. Questo, a sua volta, ha dato vita a una nuova serie di applicazioni di social networking e condivisione di foto come Minutiae, Vero, Dayflash, Oggl e, ora, nuovi arrivati come Dispo e la recente e virale Poparazzi.

Il numero di “mi piace” che gli utenti ottenevano, o che gli altri ottenevano, si è rivelato non cambiare così tanto l’esperienza, in termini di sensazioni o di utilizzo dell’esperienza, come pensavamo. Ma ha finito per essere piuttosto polarizzante”, ha ammesso il responsabile di Instagram, Adam Mosseri. “Ad alcune persone è piaciuto molto e ad altre no”.

Alla fine, l’azienda ha deciso di dividere la differenza. Invece di fare una scelta difficile sul futuro delle sue comunità online, sta introducendo l’opzione “no Likes” come impostazione controllata dall’utente su entrambe le piattaforme.

Su Instagram, sia i consumatori che i produttori di contenuti possono attivare o disattivare il conteggio dei Mi piace e delle visualizzazioni sui post: ciò significa che si può scegliere di non vedere queste metriche quando si scorre il proprio feed e si può scegliere se consentire ai Mi piace di essere visualizzati dagli altri quando si pubblica. Si tratta di due impostazioni diverse, che garantiscono maggiore flessibilità e controllo.

  Nessun dato disponibile mi piace facebook

Immagini gradite da facebook

Nel frattempo, quando qualcuno vi segue, questo non lo rende automaticamente un fan. Una persona può seguire la vostra pagina, ma non “mettere mi piace”. In altre parole, riceverà gli aggiornamenti quando pubblicherete, ma non sarà collegato pubblicamente alla vostra pagina.

I popup possono essere efficaci, purché siano mirati e non infastidiscano i visitatori del sito.  A tal fine, è meglio personalizzare i popup in modo che vengano visualizzati solo se soddisfano determinate condizioni. È possibile far apparire il popup:

Aggiungere i feed dei social media al vostro sito web è un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento degli utenti e il numero di follower in non solo 1, ma 4 canali di social media! Con l’aiuto di Social Wall Pro, potete integrare facilmente i social media nel vostro sito web in pochi minuti, come in questo caso:

Aggiungi un commento Annulla rispostaSiamo lieti che tu abbia scelto di lasciare un commento. Tieni presente che tutti i commenti sono moderati in base alla nostra politica sulla privacy e che tutti i link sono nofollow. NON utilizzare parole chiave nel campo del nome. Avremo una conversazione personale e significativa.

È possibile vedere a chi è piaciuto un post su Facebook

Esiste un’opzione per questo, ma purtroppo non è possibile impostarla; deve essere impostata dai vostri amici che non vogliono vedere i vostri commenti e i vostri like. Se commentate o mettete un “mi piace” a un post che possono visualizzare, il vostro commento o il vostro “mi piace” possono apparire nel loro News Feed, a meno che non li disattivino. Per farlo, possono passare il puntatore sul vostro nome o andare sul vostro profilo/timeline, quindi spostarsi sul pulsante Sottoscritto e deselezionare “Commenti e Mi piace”.

  Immagini di copertina facebook gratis da scaricare

Non esiste un’impostazione della privacy che possa aiutarvi: quando mettiamo un “mi piace” a qualcosa, stiamo attivamente facendo una dichiarazione pubblica su qualcosa. Se non vogliamo che gli altri sappiano che ci piace qualcosa, non lo pubblichiamo sul web (cioè non tocchiamo il pulsante “mi piace”).

Immagini apprezzate da qualcuno su Facebook

Nota di Adam: Prima di provare una di queste idee, dovete considerare i vostri obiettivi e quali canali di marketing vi aiuteranno a raggiungerli più velocemente. Se il marketing via e-mail è più importante per la vostra attività, quanto segue non farà altro che distogliere le persone dall’iscriversi alla vostra lista e-mail.

La maggior parte di questi plugin Like Box sono abbastanza semplici da configurare e si integrano facilmente come widget nella sidebar o nel footer. Tendono a distinguersi per il loro aspetto diverso dalla media dei widget e con un solo clic del mouse si può fare tutto.

Ma è importante notare che questi box possono visualizzare il numero di persone a cui piace la vostra pagina. Se questo numero è piuttosto basso, potrebbe scoraggiare le persone dal mettere “mi piace” alla vostra pagina. Altrimenti noto come “prova sociale negativa”.

  Ti diamo il benvenuto su facebook login

Il modo principale in cui la maggior parte delle persone utilizza i pop-up e le barre di notifica è quello di raccogliere e-mail per costruire la propria lista di iscritti. (Se volete sapere come far crescere la vostra lista in modo super veloce, date un’occhiata alla nostra guida dettagliata).

Per incentivare a mettere “Mi piace” alla vostra pagina, potete utilizzare il plugin SocialLocker per nascondere un altro PDF o un video che li incoraggerà a mettere “Mi piace” alla vostra pagina (vi spiegherò meglio questo plugin tra poco).

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad