Have i been facebooked è sicuro

Have i been facebooked è sicuro

Mi hanno fregato la password

Forse avete sentito parlare del sito web “Have I been pwned” (HIBP) che contiene un elenco di e-mail e password di utenti violati che potete controllare per verificare se la vostra e-mail o password è stata controllata. Prima di parlare di “Have I been pwned”, è bene sottolineare che ci sono molti siti che offrono la possibilità di cercare dati violati o dati di utenti violati, quindi queste informazioni potrebbero essere applicate anche a questi. Inoltre, ci sono casi in cui i dati vengono violati e non vengono mai scoperti, né resi pubblici o aggiunti a questi database. Quindi questi controlli possono essere indicativi, ma non sono mai completi e possono persino fornire un falso senso di sicurezza.

Se siete disposti a spendere un po’ di tempo per verificare se la vostra e-mail/password è stata violata, allora dovreste dedicare del tempo a reimpostare le vostre password in modo da utilizzarne una diversa per ogni sito web. In questo modo potrete limitare l’impatto di un eventuale furto della vostra password. Considerando il numero di siti web violati in passato, è meglio presumere che tutti i siti web saranno violati in futuro. Per aiutarvi a gestire tutte le diverse password, si consiglia di utilizzare un password manager sicuro.Quindi è sicuro il sito Have I been pwned per controllare la mia e-mail o la mia password? In primo luogo, la fornitura volontaria di informazioni a qualsiasi servizio dovrebbe avere un’appropriata politica sulla privacy come parte dell’iscrizione o dell’invio dei dati. “Have I been pwned” non ha una politica sulla privacy o un accordo di questo tipo quando si invia un indirizzo e-mail. Tuttavia, le FAQ di “Have I been pwned” contengono un paio di dettagli che affermano di non prendere le vostre informazioni. Come faccio a sapere che il sito non sta semplicemente raccogliendo gli indirizzi e-mail ricercati?

  Perché whatsapp e facebook non funzionano

Sono stato fregato

Anche se non si riscontrano nuove attività sospette utilizzando il metodo descritto sopra, è meglio controllare due volte che i dati della carta di credito siano al sicuro da occhi indiscreti. È possibile farlo sia dalle applicazioni mobili che da quelle desktop.

Anya è una scrittrice freelance di tecnologia. Originaria della Russia, attualmente lavora a tempo pieno da remoto ed è una nomade digitale. Con una formazione in giornalismo, studi linguistici e traduzione tecnica, Anya non potrebbe immaginare la sua vita e il suo lavoro senza utilizzare quotidianamente le moderne tecnologie. Sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere più facile la sua vita e il suo stile di vita indipendente dal luogo, spera di condividere le sue esperienze di drogata di tecnologia e internet attraverso la scrittura. Leggi la biografia completa di Anya

Vi è piaciuto questo suggerimento? Se sì, date un’occhiata al nostro canale YouTube, dove ci occupiamo di Windows, Mac, software e applicazioni, e dove abbiamo un sacco di consigli per la risoluzione dei problemi e video su come fare. Fate clic sul pulsante qui sotto per iscrivervi!

Controllo delle fughe di identità

Le informazioni sugli account esposte nelle violazioni di dati possono portare al furto di identità. F-Secure vi aiuta a verificare se le vostre informazioni private compaiono in violazioni di dati note. L’indirizzo e-mail o le informazioni sulla violazione non verranno memorizzate.

  Come vedere chi ha visualizzato un video su facebook

Godetevi una vita digitale sicura ed evitate furti di identità, virus e altre minacce online. Il pacchetto all-in-one comprende antivirus, VPN e password manager con monitoraggio dell’identità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e avvisi di violazione dei dati.

Una violazione dei dati si verifica quando un hacker accede al database di un servizio o di un’azienda che contiene le informazioni private degli utenti. Queste informazioni possono andare da nomi utente e password a numeri di previdenza sociale, indirizzi e persino dettagli di pagamento. Questi elenchi vengono poi solitamente venduti online a gruppi criminali che cercano di utilizzare queste informazioni a scopo di lucro.

Le conseguenze più gravi si hanno quando trapelano informazioni molto sensibili come nomi utente, password o numeri di previdenza sociale. Assicuratevi di non utilizzare mai la stessa password per più servizi: se un servizio che utilizzate viene violato, dovreste considerare compromessi tutti gli account che utilizzano la stessa password.

Database delle password trapelato

I dati potrebbero provenire da una vecchia violazione, ma è anche improbabile che cambino molto spesso, quindi è più che probabile che siano attuali per una grande percentuale di coloro che sono stati esposti (numero di telefono, data di nascita, nome completo, ecc.).

Sì, credo che abbiano semplicemente inserito un flag che dice “non attuale” o “ex” o qualcosa del genere. Pensate però a cosa potrebbe fare qualcuno con questi dati. Può sbloccare il vostro rapporto di credito. Richiedere un prestito, una carta di credito o un mutuo. Tutto ciò che serve è il nome, la data di nascita, l’SSN (o solo gli ultimi 4) e gli ultimi 3 indirizzi in cui si è risieduto.

  Come vedere chi ti segue su facebook

Ho anche provato a passare a twilio per i servizi che richiedono un numero, ma molti codici brevi lo rifiutano, il che è un vero peccato per chi ha bisogno di cambiare spesso numero di telefono a causa dei viaggi.

È vero. NOYB è fondamentalmente quello che fa tutto il lavoro sporco. Io faccio una donazione a NOYB perché sono loro che si assicurano che queste cose vengano applicate. Ci sono ottimi articoli sul Financial Times sul GDPR, sulla regolamentazione tecnologica, sulle tecnologie emergenti, ecc. Ricordo che in uno di essi si afferma che tutte le agenzie di regolamentazione per la protezione dei dati in tutti i rispettivi paesi dell’UE sono a corto di personale. Dava un’ottima immagine.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad