Migliore orario per pubblicare su facebook

Migliore orario per pubblicare su facebook

Il momento migliore per postare su Facebook 2021

Poiché i marchi e i consumatori si sono stabilizzati in una nuova routine causata dalle perturbazioni della pandemia, si è verificato un cambiamento nel modo in cui tutti noi interagiamo e utilizziamo i social media oggi. E quello che l’anno scorso sembrava il momento migliore per postare sui social media, nel 2022 è diventato più concentrato e mirato.

Con quasi 4 miliardi di utenti di social media su tutte le piattaforme e una persona media che utilizza diverse piattaforme sociali al mese, non c’è dubbio che i social media rappresentino un’opportunità per molte aziende. In effetti, il 71% dei consumatori ha scoperto di utilizzare i social più che negli anni passati, il che significa che i brand e i marketer devono incontrare il loro pubblico dove si trova. E quando i marketer soddisfano le aspettative dei consumatori sui social media, i benefici si estendono a tutte le aree dell’azienda.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro team di data science per esaminare i risultati e le tendenze nell’utilizzo dei social media nell’ultimo anno da parte degli oltre 30.000 clienti di Sprout Social e capire quando i loro contenuti sono stati più e meno frequentemente utilizzati, suddivisi per piattaforma e settore.

Qual è il giorno migliore per pubblicare su Facebook per ottenere la massima esposizione?

Qual è il momento migliore per pubblicare su Facebook per ottenere la massima esposizione? Il giorno migliore per postare su Facebook è il mercoledì e gli orari migliori sono le 11.00 e le 13.00. Nei giorni feriali, l’orario migliore è tra le 9.00 e le 15.00.

  Come uscire da facebook dal cellulare

A che ora è meglio postare sui social media?

Secondo il nostro sondaggio del 2021 su oltre 300 marketer, gli orari migliori per postare sui social media – in tutti i settori e su tutte le piattaforme – sono dalle 18.00 alle 21.00 e dalle 15.00 alle 18.00. I giorni migliori per postare sono in genere i fine settimana, in particolare il sabato.

Il momento migliore per postare su facebook il mercoledì

Ecco perché l’orario in cui si pubblica può avere un effetto diretto sulla portata e sul coinvolgimento generati. Se postate in un momento in cui più persone sono online e pronte a interagire con i vostri contenuti, otterrete immediatamente più like e scalerete la classifica del feed.

Ma se avete una pagina con pochi fan o una pagina che non genera molto coinvolgimento, potrebbe essere meglio postare nel fine settimana. Poiché meno persone pubblicano nel fine settimana, i vostri post si distingueranno meglio e otterrete un maggiore coinvolgimento.

Studi come quelli sopra riportati possono fornire un buon punto di partenza. Ma non servono ad altro. Quando state lanciando un nuovo account o non postate da un po’, può essere difficile prevedere con precisione quando i vostri fan sono online o quando amano interagire con i vostri contenuti.

Io preferisco guardare all’engagement quando scelgo il momento migliore per postare. Questo perché non è importante quante persone vedano il vostro post. Ciò che conta è quante persone interagiscono con i vostri post e poi visitano il vostro sito web e si convertono in contatti e vendite.

Il momento migliore per postare su facebook filippine

Questo significa che è il momento perfetto per rivedere i momenti migliori per postare sui social media. Quando il pubblico si è orientato durante la pandemia, anche i brand hanno dovuto farlo. Il momento in cui si pubblica è un fattore chiave per il successo o meno delle campagne di social media marketing. In questo articolo esamineremo i dati più recenti raccolti da piattaforme come Sprout Social e Hootsuite sull’utilizzo dei social media. Vi daremo anche alcuni suggerimenti su come utilizzare i vostri dati per trovare il momento giusto per postare per il vostro marchio specifico. Questo può aiutarvi a scegliere il momento migliore per postare sui social media e ottenere il massimo coinvolgimento del vostro pubblico.

  Come programmare un post su facebook

In generale, comunque, il momento migliore per postare sui social media è la mattina presto nei giorni feriali. In questo modo, quando il vostro pubblico si sveglierà al mattino e inizierà a scorrere la sua piattaforma preferita, il vostro post sarà uno dei contenuti principali nel suo feed di social media. (È ancora una regola universale che il giorno peggiore per postare è il sabato).

Queste informazioni sono molto utili per i nuovi account di social media che stanno cercando di costruirsi un seguito. Una volta che avete un pubblico, tuttavia, ci sono molti strumenti e servizi che potete utilizzare per scoprire i giorni e gli orari migliori per postare per il vostro marchio, che potrebbero essere diversi.

Il momento migliore per postare su Facebook 2022

Se state creando una strategia di social media che sperate possa far conoscere meglio il vostro blog o la vostra azienda e aumentare le vendite o il traffico, dovrete prestare attenzione agli orari in cui diffondete i vostri contenuti nel mondo.

Gli studi di Buffer, per esempio, non dicevano se i momenti migliori per la pubblicazione fossero quelli B2B o B2C, mentre lo studio di Hootsuite sì. Alcuni studi non hanno indicato il fuso orario migliore, e non possiamo dimenticare che i social media sono globali.

  Come ringraziare tutti per gli auguri su facebook

Un momento migliore per condividere qualcosa da leggere sarebbe un po’ più tardi, dopo la scuola, quando i genitori impegnati hanno avuto il tempo di tornare a casa, fare il bucato e poi sedersi per un momento con una bella tazza di tè. Che ne dite delle 10.30? O alle 11?

Ora immaginiamo che siate un blogger che si propone di aiutare coloro che hanno un lavoro da 9-5 a lasciare il lavoro e iniziare la vita creativa che hanno sempre sognato. Cosa starà facendo il vostro pubblico target alle 10.30 o alle 11? Probabilmente saranno bloccati nel bel mezzo di una giornata impegnativa con il loro lavoro da 9-5 persone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad