Non dirlo al mio capo facebook

Non dirlo al mio capo facebook

Come posso rimuovermi da Facebook della mia azienda?

Inoltre, regolate le vostre impostazioni sulla privacy in modo da dover approvare le foto e gli status in cui gli amici vi taggano prima che possano apparire sulla vostra timeline, consiglia la career coach di Rochester Hannah Morgan, co-autrice di Social Networking for Business Success: Turn Your Ideas Into Income.

Potete anche utilizzare i post del vostro capo come spunti per le conversazioni faccia a faccia. Per esempio: “Com’è andato il weekend? Ho visto che hai festeggiato il compleanno di tua figlia”. Ma fate tutto questo con moderazione, avverte Morgan. “Non volete che il vostro capo pensi che lo stiate pedinando o che lo stiate infastidendo”.

8 cose da non dire al vostro capo (anche se è il vostro migliore amico)

Prima di tutto, dovreste partire dal presupposto che il vostro capo vede tutto ciò che postate. In generale, si presume che tutto ciò che è presente sui social network sia noto al vostro capo. Il trucco è quello di non inserire cose che possono mettervi nei guai.

Avete detto al vostro capo che siete in ritardo perché non vi sentite bene, ma in realtà siete andati a fare un colloquio per un altro posto. Sulla strada vi siete imbattuti in un amico che vi ha scattato una foto mentre prendevate un caffè e avete dimenticato di dirgli di non caricarla. E adesso?

  Come sbloccare un contatto su facebook

Non c’è bisogno di parlare di togliere l’amicizia al vostro capo, perché professionalmente non siete tenuti a divulgare informazioni sulla vostra vita personale, a meno che non siano espressamente richieste dal vostro contratto di lavoro.

The BossHoss – Hey Ya! (Video ufficiale)

Andare d’accordo con i colleghi è un’ottima cosa. È stato dimostrato che può rendere la giornata lavorativa meno noiosa, aiutarvi a concentrarvi meglio e rendervi più produttivi. Ma fate attenzione a come formate le amicizie di lavoro. Sebbene possa essere allettante legare con i pettegolezzi dell’ufficio, con i racconti dei fine settimana di baldoria o con le sessioni di sfogo, è importante sapere cosa va bene e cosa no.  “Durante le conversazioni, usate un po’ di buon senso e discrezione, soprattutto quando sono presenti altre persone”, ha scritto nel suo libro Rosalinda Oropeza Randall, esperta di galateo e autrice di “Don’t Burp in the Boardroom”. “La linea guida generale è che se non lo diresti davanti al tuo capo, non dirlo”.

Non chiedete soldi in prestitoLa maggior parte di noi ha dimenticato di portare i contanti o il portafoglio al lavoro una o due volte. Randall dice che in queste rare occasioni potrebbe essere giusto chiedere alla collega comprensiva di prendere in prestito dei soldi per il pranzo. “Ma se il vostro portafoglio è sempre nell'”altra borsa”, non sorprendetevi se sarete esclusi dai pranzi futuri”, scrive. Smettete di usare l’espressione “onestamente “Barbara Pachter, esperta di galateo e autrice di “The Essentials of Business Etiquette”, scrive che attirare l’attenzione sulla vostra onestà in quel momento può indurre le persone a chiedersi: “Non sei sempre onesto con me? “Non diffondete pettegolezzi “Se diffondete pettegolezzi, sarete etichettati come pettegoli”, scrive Vicky Oliver, autrice di “Bad Bosses, Crazy Coworkers & Other Office Idiots” e “Power Sales Words”.

  Come sbloccare una persona su facebook

Intervista a Facebook / META ! (Quello che non vi dicono)

I contro sono che è invasivo: l’uso dell’applicazione dà a Salesforce.com la possibilità di vedere tutte le informazioni che si possono vedere sulle pagine dei profili degli amici. Si dà a una terza parte la possibilità di guardare le pagine e vedere informazioni che potrebbero non essere pubbliche. Potreste far ottenere a un amico un nuovo lavoro, ma potreste anche perdere la sua fiducia. Il vostro capo deve poter vedere i vostri amici pazzi che si dedicano a stravaganze?

Ricordatevi di mantenere un comportamento professionale. Alcune persone possono pensare che i normali confini che esistono sul posto di lavoro siano meno rigidi online. Questo può portare a comportamenti o comunicazioni sconvenienti tra colleghi. Non è il caso di comportarsi in modo inappropriato con il proprio capo. E non volete incoraggiare il vostro supervisore a comportarsi in modo inappropriato nei vostri confronti. Se non controllate, queste attività potrebbero evolvere in problemi seri, comprese situazioni gravi come le molestie sessuali.

  Account facebook bloccato per attività sospetta

Avete molte attività al di fuori del lavoro? Forse fate volontariato per varie organizzazioni. O forse partecipate a eventi di beneficenza come corse e raccolte di fondi. Forse fate parte di una band o recitate come attori. Queste e altre attività dimostrano che state contribuendo alla vostra comunità. Dimostrano anche che avete interessi al di fuori dell’ufficio.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad