Perché non funziona whatsapp instagram e facebook

Perché non funziona whatsapp instagram e facebook

Interruzione di Whatsapp su Facebook

4 ottobre 2021L’account ufficiale di WhatsApp ha twittato: “Siamo consapevoli che alcune persone stanno riscontrando problemi con WhatsApp in questo momento. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui non appena possibile. Grazie per la vostra pazienza!”Il servizio di monitoraggio DownDetector.co.uk stava ricevendo oltre 70.000 segnalazioni al minuto da parte di utenti di WhatsApp che non riuscivano a utilizzare l’applicazione e, sebbene i reclami siano diminuiti, ciò non significa che il problema sia stato risolto.  Naturalmente, l’interruzione apre una questione più ampia: se un’azienda debba esercitare un potere tale da impedire a così tante persone di comunicare quando i suoi servizi sono offline. Ci sono, naturalmente, altri social network e l’umile SMS, ma con le interruzioni segnalate per alcuni vettori statunitensi, anche questi potrebbero essere non disponibili in questo momento.Articoli correlati per ulteriori letture

Perché insta WhatsApp e Facebook non funzionano?

Gli utenti di tutto il mondo segnalano di non poter accedere a Facebook, Whatsapp e Instagram dai loro dispositivi. Tutte queste applicazioni sono di proprietà di Facebook e condividono la stessa infrastruttura di server.

WhatsApp Facebook e Instagram si sono bloccati?

Dopo oltre sei ore di inattività, le piattaforme di social media – WhatsApp, Facebook e Instagram – hanno ripristinato i loro servizi. Su Twitter, Facebook si è scusato con gli utenti e ha confermato che le sue applicazioni sono tornate online.

  Come si fa a taggare su facebook

Ripartizione di facebook, whatsapp e instagram

Alle 16:00 PT, i servizi erano in gran parte tornati a funzionare, anche se con alcune ragnatele da rimuovere, lasciando tutti collettivamente a grattarsi la testa e a chiedersi come sia potuta accadere un’interruzione di questa portata.

Confermato: I record DNS che indicano ai sistemi come trovare https://t.co/qHzVq2Mr4E o https://t.co/JoIPxXI9GI sono stati ritirati questa mattina dalle tabelle di routing globali. Riuscite a immaginare di lavorare in FB in questo momento, quando la vostra e-mail non funziona più e tutti i vostri strumenti interni basati su FB non funzionano?

Cosa ha causato l’interruzione di Facebook

Questa interruzione ha colpito anche Whatsapp, una delle tecnologie di comunicazione più utilizzate al mondo. Ha anche rischiato di farmi chiudere fuori dal mio appartamento, se non fosse stato per un caso fortuito e per la gentilezza di uno sconosciuto, ma sono contento che possiate sentirvi compiaciutamente superiori per questo.

No, questa non sarebbe una causa diretta. La causa diretta sarebbe la progettazione e l’implementazione di un’applicazione per l’ingresso in un condominio che dipende da una connessione a Internet, una batteria e un percorso di rete funzionanti, fino a un singolo punto di guasto.

>Ma mi fa piacere che tu possa sentirti compiaciuto e superiore al riguardo. E mi fa piacere che tu possa sentirti compiaciuto nel combattere il compiacimento, perché ovviamente le conseguenze del malfunzionamento di alcune app di social media e chat non possono essere misurate se non con storie aneddotiche di qualche problema non correlato, come l’essere bloccati, e non con il loro impatto generale sulla società, le pratiche losche, il contributo alla disinformazione e al data mining, ecc. Se non altro, la lezione è di non dipendere da un unico canale centralizzato per queste comunicazioni (ad esempio, per ottenere la chiave di AirBnB). Ora mi sento anche compiaciuto per aver sempre fornito 2-3 modi alternativi nel caso in cui contattare qualcuno o qualcuno che mi contatta sia fondamentale… Non è che al mondo manchino i canali di comunicazione nel 2021. Si può usare il telefono fisso, il cellulare, l’SMS, l’e-mail e altre 200 vie di comunicazione alternative…

  Dopo quanto tempo facebook cancella account

Whatsapp non funziona oggi

“È una situazione epica”, ha dichiarato Doug Madory, direttore dell’analisi internet di Kentik Inc. L’ultima grande interruzione di Internet, che ha messo offline molti dei siti web più importanti del mondo a giugno, è durata meno di un’ora. La società di distribuzione di contenuti colpita in quel caso, Fastly, ha attribuito la colpa a un errore di software innescato da un cliente che aveva modificato un’impostazione.

“Non sanno come contattare le persone della loro vita senza di essa”, ha detto l’autrice. “Sono più suscettibili all’ingegneria sociale perché hanno un disperato bisogno di comunicare”. Tobac ha detto che durante le precedenti interruzioni, alcune persone hanno ricevuto e-mail che promettevano di ripristinare il loro account di social media cliccando su un link maligno che può esporre i loro dati personali.

  Iscrizione a facebook con un altro nome

Jake Williams, responsabile tecnico della società di cybersicurezza BreachQuest, ha dichiarato che, sebbene non si possa escludere del tutto l’esistenza di un’azione illecita, ci sono buone probabilità che l’interruzione sia “un problema operativo” causato da un errore umano.

Secondo gli esperti di sicurezza, un attacco massiccio di tipo denial-of-service in grado di travolgere uno dei siti più popolari al mondo richiederebbe il coordinamento di potenti gruppi criminali o una tecnica molto innovativa.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad