Perché whatsapp instagram e facebook non funzionano

Perché whatsapp instagram e facebook non funzionano

Cosa è successo ieri a Facebook

Andy Stone, portavoce dell’azienda, ha dichiarato: “Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo problemi di accesso alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”.

Anche Whatsapp ha riconosciuto i problemi, twittando: “Siamo consapevoli che alcune persone stanno riscontrando problemi con WhatsApp in questo momento. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui non appena possibile”.

Avrebbe dovuto essere uno spazio sicuro per un dibattito informato, un luogo in cui i lettori potessero discutere le questioni relative alle storie più importanti del giorno, ma troppo spesso i commenti sotto la linea della maggior parte dei siti web si sono impantanati in discussioni fuori tema e abusi.

Lo facciamo per migliorare l’esperienza dei nostri fedeli lettori e crediamo che questo ridurrà la capacità dei troll e dei disturbatori, che di tanto in tanto entrano nel nostro sito, di abusare dei nostri giornalisti e dei nostri lettori. Speriamo anche che questo aiuti la sezione dei commenti a mantenere la sua promessa di essere una parte della conversazione della Scozia con se stessa.

  Come creare un secondo profilo facebook

Cosa c’è di sbagliato in Facebook questa mattina?

Normalmente, questo sarebbe abbastanza facile da risolvere. basta inviare un altro aggiornamento dicendo “oh, non preoccupatevi, abbiamo i server, sono qui, xoxo”. Le cose si rompono lo stesso, ci vuole un po’ di tempo prima che il messaggio si diffonda in tutti gli angoli di Internet.

e la possibilità di utilizzare la serratura della smartcard sulla porta d’ingresso dell’edificio che contiene i server che controllano il sistema che invia il messaggio di follow-up- alex hern (@alexhern) 4 ottobre 2021

e il servizio di messaggistica che si usa per contattare il responsabile della sicurezza fisica per dirgli che deve raggiungere il centro dati a est con una chiave fisica per superare la serratura della porta della smartcard all’ingresso…- alex hern (@alexhern) 4 ottobre 2021

Il problema della “serratura della porta della smartcard” descritto da Alex non è metaforico. Come ha spiegato Sheera Frankel del New York Times: Ho appena parlato al telefono con una persona che lavora per FB, la quale ha descritto i dipendenti impossibilitati a entrare negli edifici questa mattina per iniziare a valutare l’entità dell’interruzione perché i loro badge non funzionavano per accedere alle porte”.- Sheera Frenkel (@sheeraf) 4 ottobre 2021

Instagram non funziona

Siamo consapevoli che alcune persone stanno riscontrando problemi nell’accesso alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi – Andy Stone (@andymstone) 4 ottobre 2021

  Come sbloccare una persona su facebook che ti ha bloccato

A luglio, Akamai Technologies, una delle più grandi reti di distribuzione di contenuti al mondo, ha subito un’interruzione simile, che ha reso inaccessibile un’ampia sezione di Internet, comprese piattaforme come PlayStation Store, TikTok e LastPass. Akamai ha poi risolto il problema nel corso della stessa giornata.

Cosa è successo al feed di notizie di facebook

“È una situazione epica”, ha dichiarato Doug Madory, direttore dell’analisi internet di Kentik Inc. L’ultima grande interruzione di Internet, che ha messo offline molti dei siti web più importanti del mondo a giugno, è durata meno di un’ora. La società di distribuzione di contenuti colpita in quel caso, Fastly, ha attribuito la colpa a un errore di software innescato da un cliente che aveva modificato un’impostazione.

“Non sanno come contattare le persone della loro vita senza di essa”, ha detto l’autrice. “Sono più suscettibili all’ingegneria sociale perché hanno un disperato bisogno di comunicare”. Tobac ha detto che durante le precedenti interruzioni, alcune persone hanno ricevuto e-mail che promettevano di ripristinare il loro account di social media cliccando su un link maligno che può esporre i loro dati personali.

  Cani di razza in adozione facebook

Jake Williams, responsabile tecnico della società di cybersicurezza BreachQuest, ha dichiarato che, sebbene non si possa escludere del tutto l’esistenza di un’azione illecita, ci sono buone probabilità che l’interruzione sia “un problema operativo” causato da un errore umano.

Secondo gli esperti di sicurezza, un attacco massiccio di tipo denial-of-service in grado di travolgere uno dei siti più popolari al mondo richiederebbe il coordinamento di potenti gruppi criminali o una tecnica molto innovativa.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad