Come chiedere a un professore di fare da relatore

Come chiedere a un professore di fare da relatore

Richiesta di intervento via e-mail

I compiti del Consiglio direttivo comprendono la gestione dell’orientamento strategico e contenutistico della Junge Akademie, che viene discusso in plenaria e realizzato in vari formati e progetti dai membri. Inoltre, il Consiglio sostiene e consiglia il portavoce della Junge Akademie, che dirige il Consiglio e rappresenta la Junge Akademie verso l’esterno.

“Oltre ai numerosi e affascinanti progetti dei nostri membri, la Junge Akademie, soprattutto negli ultimi due anni, ha rafforzato i suoi legami con la politica e il dialogo con la società attraverso un maggiore impegno nel discorso sulla politica scientifica e a livello europeo. Il Consiglio di amministrazione e io siamo intenzionati a proseguire questo sviluppo positivo e a rafforzare al contempo il lavoro di ricerca interdisciplinare dell’Accademia”, afferma il nuovo portavoce Prof. Timo de Wolff. “Inoltre, alla luce dell’attuale situazione mondiale, dobbiamo chiederci a quali condizioni la buona scienza può avere successo oggi e in che modo essa e una società libera sono reciprocamente dipendenti”, continua de Wolff parlando dei piani per il prossimo anno.

Come si fa a invitare qualcuno a un discorso motivazionale?

Mr, Mrs, Ms, etc.] Spero che questo messaggio vi trovi bene. Sono onorato di invitarla come oratore ospite a [nome dell’evento] Il nostro evento si terrà il [data] presso la [sede] in [località]. Sappiamo che lei è un oratore eccezionale e che i nostri partecipanti e delegati trarranno molto beneficio dal suo intervento su [argomento/tema/gruppo di beneficenza].

Come si fa a invitare qualcuno per un esempio di discorso?

Modello di invito a parlare a una conferenza

Caro [SPEAKER], spero che questo messaggio ti trovi bene! Oggi ti sto contattando per offrirti un’interessante opportunità di intervento. Sono onorato di invitarla a parlare a [NOME DELL’EVENTO], un evento incentrato su [DESCRIZIONE DELLO SCOPO E DEL DESTINATARIO DELL’EVENTO].

  Cosa fare se le app si interrompono

Invito a parlare

La capacità di presentare un oratore è un’abilità comunicativa fondamentale per essere efficaci nella vita professionale e pubblica. Dirigenti, leader aziendali e membri di organizzazioni professionali sono spesso chiamati a presentare un oratore. Si presume che l’introduttore debba fare un’introduzione informativa per attirare l’attenzione del pubblico sull’oratore, sull’argomento del discorso e per familiarizzare il pubblico con l’oratore.

L’introduzione dell’oratore è una formalità procedurale che l’introduttore esegue prima che l’oratore tenga un discorso. Gli oratori non possono salire sul palco e iniziare a parlare, ma devono essere presentati. Si basa sulla premessa che ogni oratore merita un’introduzione ponderata e utile. Un’introduzione formulata in modo appropriato e persuasivo aiuta a stabilire un legame tra l’oratore e il pubblico, a rafforzare l’autorità dell’oratore e a motivare il pubblico all’ascolto.

Tuttavia, non tutte le presentazioni sono all’altezza di questo standard. Gli introduttori possono sentirsi un po’ nervosi e apprensivi quando non sono preparati o non sono sicuri di cosa dire. Una buona o una cattiva introduzione può fare una grande differenza sull’opinione che il pubblico ha dell’oratore e sull’efficacia del discorso.

Invito a tenere una conferenza

Attualmente sto svolgendo un dottorato di ricerca e vorrei essere ospite di una delle mie precedenti università. L’argomento del mio dottorato è molto simile a quello che ho studiato all’università e quindi vorrei tenere una piccola conferenza agli studenti. Come posso chiedere alle autorità della mia precedente università di fare lo stesso?

  Dai usciamo a fare la baldoria

Attualmente sono uno studente di dottorato in tessitura di cesti subacquei presso l’Università Fittizia consigliata da John Namedrop e ho lavorato sull’uso di nuovi materiali per la tessitura del vimini, che potrebbero essere di interesse per gli studenti del vostro dipartimento.

Molto probabilmente sarete invitati a parlare. Tuttavia, è possibile che non riescano a programmare qualcosa di adatto all’orario da voi indicato. (Se non ricevete una risposta positiva, lasciate perdere. Cioè, non assillateli).

Di solito, tenere una conferenza in un seminario non è un problema. Basta trovare i seminari in corso e i loro organizzatori: potrebbero avere una fascia oraria libera. Se non ci sono seminari online, contattate i ricercatori che corrispondono ai vostri interessi, e poi prendeteli in considerazione.

Relatore su invito

Invitare relatori ospiti in classe è una strategia didattica classica. Accogliere altre voci in classe offre agli studenti l’accesso ad altre prospettive, aggiunge varietà alla routine della classe e dimostra che l’apprendimento è un’impresa collaborativa. Allo stesso tempo, però, le presentazioni degli esperti ospiti sono spesso afflitte da una serie di difetti di progettazione che ne ostacolano l’efficacia didattica. Gli esperti ospiti, non conoscendo il livello di padronanza degli studenti della classe, possono parlare sopra le teste degli studenti o presentare il loro materiale a un livello inappropriatamente introduttivo. Poiché in genere non conoscono il programma della classe, possono ripetere informazioni che gli studenti hanno già appreso, oppure i loro commenti possono non collegarsi in modo chiaro a ciò che gli studenti già sanno e a ciò che stanno imparando.

  Come fare le espressioni con le frazioni

Inoltre, una cattiva comunicazione tra l’esperto ospite e il professore ospitante può far sì che la presentazione dell’ospite sia troppo breve o, più comunemente, troppo lunga. Nonostante questi ostacoli, la natura sempre più collaborativa e interdisciplinare dell’istruzione superiore rende il tipo di partnership rappresentato dagli accordi con gli esperti ospiti più importante che mai. Con un po’ di preparazione in più, i professori possono aumentare le probabilità di un’esperienza produttiva con l’esperto ospite.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad