Come fare il backup di whatsapp

Come fare il backup di whatsapp

Trasferimento di Whatsapp su un nuovo telefono

Quando si acquista un nuovo telefono, come si fa a portare con sé tutte queste preziose conversazioni? Non volete ricominciare da capo e perdere tutti questi ricordi, quindi vediamo come portare con voi i vostri messaggi WhatsApp ovunque andiate, qualunque sia il vostro dispositivo!

Prima di scoprire come trasferire i messaggi WhatsApp su un nuovo telefono, vediamo come eseguire il backup dei messaggi WhatsApp dell’iPhone sul computer. Questo è essenziale se volete salvare i messaggi in formato PDF per inviarli a qualcuno, o se avete bisogno di stampare una conversazione WhatsApp. Con TouchCopy potete fare tutto questo e molto altro: vediamo come:

Se state per fare il grande cambiamento e passare da Android a iPhone o viceversa, purtroppo non c’è un modo semplice come i metodi di cui sopra. Se desiderate passare da una piattaforma all’altra e portare con voi i vostri messaggi WhatsApp, dovrete utilizzare un’applicazione/un software di terze parti per farlo.

Come faccio a trasferire i miei messaggi WhatsApp sul nuovo telefono?

È possibile trasferire i dati di WhatsApp su un nuovo telefono ripristinando da Google Drive o da un backup locale. WhatsApp esegue automaticamente un backup delle chat sulla memoria locale ogni giorno. Pertanto, è sufficiente copiare il file di backup locale e spostarlo sul nuovo dispositivo Android.

Come posso trasferire i messaggi di WhatsApp su un nuovo telefono senza backup?

Trasferite i file della cartella “Database” del vecchio dispositivo nello stesso file del nuovo dispositivo. Accedere quindi a WhatsApp e ignorare la richiesta di backup di Google Drive. In questo modo WhatsApp cercherà il backup in locale e utilizzerà quello appena trasferito, invece di quello su Google Drive.

  Come fare la chiocciola sul pc

Perderò le conversazioni di WhatsApp se cambio telefono?

Non si perde la cronologia delle chat di WhatsApp anche se si cambia telefono. Come faccio a trasferire la cronologia delle chat di WhatsApp sul nuovo telefono? È necessario aprire WhatsApp e andare su Impostazioni di WhatsApp > Chat > Backup delle chat. Vedrete un pulsante verde “Backup”, toccatelo per eseguire il backup delle chat in locale sul vostro telefono.

Whatsapp-backup Android

La maggior parte degli utenti abituali di WhatsApp sa già che l’applicazione consente di eseguire il backup dei dati su iCloud. Purtroppo, però, ci sono molte volte in cui non si desidera utilizzare questa funzione. Ad esempio, si potrebbe avere poco spazio su iCloud o avere problemi di sicurezza. La buona notizia è che esistono diversi modi per eseguire il backup di WhatsApp senza iCloud.

5. Allo stesso modo, è possibile ripristinare il backup su qualsiasi dispositivo collegandolo al sistema e visualizzando il contenuto del backup. Selezionare i dati che si desidera salvare ed esportarli nel formato desiderato o ripristinarli sul dispositivo.

iTunes è la prima cosa che viene in mente quando si desidera eseguire il backup di WhatsApp senza iCloud. Come iCloud, anche iTunes è una soluzione nativa che Apple fornisce per gestire i nostri dispositivi iOS. Utilizzandolo, è possibile eseguire il backup dell’intero dispositivo e successivamente ripristinarlo.

  Come fare uno screenshot sul computer

La soluzione è gratuita e consente di eseguire un backup dell’intera memoria del telefono, compreso WhatsApp. In seguito, il backup verrà ripristinato, cancellando i dati esistenti sul telefono. Pertanto, si consiglia di seguire questo approccio solo per il ripristino del dispositivo.

Whatsapp backup auf pc

Hey Team, per favore aiutatemi! Ho molte informazioni importanti nelle mie chat di WhatsApp: messaggi, audio, allegati, ecc. e non voglio perderle. Potreste condividere con me un modo semplice per eseguire il backup di WhatsApp?

Se vi siete mai chiesti come fare il backup dei messaggi di WhatsApp, siete nel posto giusto. È possibile esportare le chat di WhatsApp sul PC, comprese foto, messaggi vocali e gif, in pochi clic e senza troppi problemi.

Il trasferimento di WhatsApp tramite l’invio di messaggi WhatsApp via e-mail non è un’opzione perfetta, poiché i messaggi vengono inviati in formato TXT. Inoltre, è possibile inviare solo 10.000 messaggi alla volta. Un altro grande svantaggio: non sarà possibile ripristinare i messaggi sull’iPhone in un secondo momento. Se siete interessati, abbiamo una guida su come ripristinare le chat di WhatsApp.

Whatsapp-backup wiederherstellen android

Passo 4.  Seguite quindi le istruzioni a comparsa di AnyTrans per continuare: Esegui il backup di WhatsApp su Android > Installa la versione migliorata di WhatsApp su Android > Consenti l’accesso alla memoria del telefono in WhatsApp.

Inoltre, se si cambia telefono con numeri diversi, la funzione Cambia numero di WhatsApp consente di mantenere le informazioni dell’account WhatsApp, tra cui la foto del profilo, il nome, le informazioni su, le chat individuali, le chat di gruppo e le impostazioni. Inoltre, è possibile utilizzare la funzione per informare i propri contatti del nuovo numero di telefono:

  Sono stato truffato cosa devo fare

Per trasferire WhatsApp su un nuovo telefono con lo stesso numero, applicato allo stesso sistema operativo, è sufficiente scaricare WhatsApp sul nuovo telefono e registrare lo stesso numero di telefono. Le informazioni dell’account WhatsApp verranno aggiornate automaticamente. Inoltre, è possibile ripristinare facilmente tutte le conversazioni di WhatsApp per lo stesso sistema operativo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad