Come fare il grassetto su whatsapp

Come fare il grassetto su whatsapp

Testo a colori Whatsapp

Se vi annoiate dei semplici messaggi di testo in WhatsApp, potete formattare il vostro testo. Il messenger consente di utilizzare come opzioni il grassetto, il corsivo, il barrato o il monospazio; è possibile anche sottolineare il testo.

In WhatsApp, non ci sono comandi o opzioni nel menu che si possano usare per sottolineare un testo. L’unico modo per farlo è scaricare l’app “BlueWords – Stili di testo”. Tuttavia, questa funziona solo per gli smartphone Android.

Un modo per personalizzare i messaggi è utilizzare alcuni comandi. È possibile farlo per una singola parola o per un testo più lungo. Inserire i seguenti caratteri davanti e alla fine del testo che si desidera formattare:

Come scrivere in corsivo in whatsapp

Questo articolo spiega come formattare i messaggi di WhatsApp in modo da poter mettere in grassetto, corsivo, barrato o monospaziato il testo. È possibile farlo dall’app mobile, dal programma desktop e da WhatsApp Web.

Il modo in cui funziona è digitando un carattere speciale o una serie di caratteri prima e dopo la parola o le parole che si desidera formattare. Ad esempio, è possibile barrare il testo di WhatsApp circondandolo con una tilde, come ~parole~ o ~qualcosa del genere~.

La tilde e il backtick sono di solito uno accanto all’altro sulla tastiera del telefono. Se si utilizza WhatsApp da un computer, i due tasti si trovano nella stessa tastiera sulle tastiere statunitensi; per digitare una tilde, tenere premuto Shift mentre la si preme.

  Come fare la chiocciola sul pc

Per utilizzare due volte questi stili, assicuratevi che i caratteri speciali siano al posto giusto. È facile sbagliare l’ordine e ottenere un aspetto diverso da quello desiderato. Un modo per farlo è specchiare i caratteri alle due estremità.

Formattatore Whatsapp

Le persone di tutto il mondo utilizzano WhatsApp come app principale di messaggistica istantanea e un modo efficace per comunicare è quello di utilizzare il grassetto, il corsivo e altri stili per formattare il testo.  Poiché tutti i messaggi inviati su WhatsApp utilizzano lo stesso carattere, gli utenti possono voler evidenziare le parti importanti utilizzando questi stili. La formattazione del testo è solo una delle tante funzioni offerte da WhatsApp. Essendo l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo, WhatsApp aggiunge costantemente nuove funzioni per competere con altre piattaforme come Telegram e Signal.

WhatsApp supporta una serie di emoji, adesivi e GIF, disponibili sia all’interno dell’app che scaricati da piattaforme di terze parti. L’uso di emoji in un messaggio di testo può trasmettere maggiori emozioni.  Per rendere le cose più interessanti, gli utenti possono aggiungere anche delle GIF alle loro conversazioni. In generale, ci sono molti modi per scrivere un messaggio di WhatsApp che si distingua e che sia efficace.

La formattazione dei messaggi su WhatsApp consente agli utenti di evidenziare le parole, di attirare l’attenzione su informazioni importanti o di rendere più leggibili ampie porzioni di testo. Ci sono quattro stili che possono essere applicati a un messaggio WhatsApp: grassetto, corsivo, barrato e monospaziato. Ci sono due modi per applicare i formati. Gli utenti che preferiscono aggiungere questi stili manualmente possono aggiungere caratteri speciali prima e dopo la parte di testo da formattare. In alternativa, gli utenti possono applicare gli stili utilizzando il menu di formattazione dell’applicazione.

  Come fare la paypal in tabaccheria

Testo in grassetto Whatsapp web

Una volta inserito l’asterisco alla fine del testo che si desidera rendere in grassetto o utilizzando i passaggi sopra descritti, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a questo: Questo è un esempio di testo per rendere il testo in grassetto su WhatsApp.

Per mettere in corsivo il vostro messaggio su WhatsApp, inserite un trattino basso (_) su entrambi i lati del testo. Ad esempio, “_Questo è un testo di esempio per mettere in corsivo un messaggio su WhatsApp_”. In alternativa, potete seguire anche questo metodo:

Una volta inserito il trattino basso alla fine del testo che si desidera mettere in corsivo o utilizzando i passaggi sopra descritti, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a questo: Questo è un esempio di testo in corsivo per un messaggio su WhatsApp.

Una volta inserita la tilde alla fine del testo che si desidera barrare, WhatsApp formatterà automaticamente il testo selezionato. Il risultato sarà simile a: T̶h̶i̶s̶ ̶i̶s̶ ̶a̶ ̶s̶a̶m̶p̶l̶e̶ ̶t̶e̶x̶t̶ ̶t̶o̶ ̶s̶t̶r̶i̶k̶e̶t̶h̶r̶o̶u̶g̶h̶ ̶t̶e̶x̶t̶ ̶o̶n̶ ̶W̶h̶a̶t̶s̶A̶p̶p̶

  Domande da fare con gli amici

Per scrivere un testo o un messaggio in monospazio su WhatsApp, inserire tre backtick (“`”) all’inizio e alla fine del testo/messaggio. Ad esempio: “Questo è un esempio di testo in monospazio su WhatsApp”`. È possibile utilizzare questo metodo anche per inviare un messaggio di testo monospaziato su WhatsApp:

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad