Come fare il portale del nether

Come fare il portale del nether

Calcolatore del portale Nether

Immaginate il bioma più oscuro di Minecraft. I suoni dei mob pericolosi riempiono l’ambiente. E poi sentite la lava bollente, presente in ogni singolo turno. Sembra spaventoso? Quello di cui stiamo parlando non è solo uno dei biomi di Minecraft. Si tratta di una dimensione completamente nuova, chiamata Nether in Minecraft, in cui non ci sono né acqua né fonti di cibo. Ma queste preoccupazioni sono per un’altra volta. Oggi impareremo a creare un portale Nether in Minecraft per teletrasportarci in questa dimensione. Ci sono molti metodi per realizzarlo, ma noi ci concentreremo su quello più adatto ai principianti. Questo metodo funzionerà sia su Minecraft Java che sull’edizione Bedrock. Ma solo perché è facile, non è detto che sia veloce. Quindi, non perdiamo altro tempo e impariamo a creare un portale Nether in Minecraft.

Come per qualsiasi altra ricetta in Minecraft, il processo inizierà con la raccolta degli oggetti essenziali. Ci concentreremo innanzitutto su come ottenere gli oggetti, prima di passare al processo di costruzione vero e proprio. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo!

Come si crea un portale in Minecraft?

Costruire un portale dell’aldilà: Estrarre blocchi di ossidiana

Fase 1: equipaggiate il secchio d’acqua e raccogliete l’acqua. Fase 2: trovare una pozza di lava e bagnarla con l’acqua. Fase 3: una volta che la lava si è raffreddata, recuperate l’acqua usando il secchio vuoto. Fase 4: estrarre l’ossidiana ottenuta con un piccone diamantato.

  Quanto costa fare un bonifico in posta

Di quanta ossidiana ho bisogno per il portale?

Un portale dell’aldilà si costruisce con un minimo di 10 e un massimo di 14 blocchi di ossidiana.

Un portale sotterraneo più grande

A un certo punto della vostra avventura in Minecraft, probabilmente vorrete recarvi nel Nether. Dopo tutto, c’è molto da fare in questo mondo pericoloso e pieno di fuoco. Tuttavia, viaggiare nell’oceano non è come andare in un altro bioma dell’overworld. Questo luogo si trova in una dimensione completamente diversa.

Fortunatamente, è possibile costruire un portale dell’aldilà, che ci trasporta nel mondo in fiamme. Tuttavia, i giocatori che non giocano da anni potrebbero non sapere come costruirne uno. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere per costruire un portale, compreso come realizzarlo senza dover estrarre ossidiana.

L’ossidiana è uno dei blocchi più difficili del gioco. Si crea quando l’acqua che scorre tocca un blocco di lava. In un seme tipico, ce n’è un mucchio nel sottosuolo, oppure si può creare da soli. Se si dispone di un piccone diamantato o più forte, si può estrarre il materiale. Tuttavia, anche se non si dispone di uno strumento del genere, è possibile creare un portale utilizzando il metodo del secchio, menzionato più avanti.

L’accendifuoco noto come Selce e Acciaio può essere trovato a volte nei dungeon o nelle fortezze di Nether. Tuttavia, è molto più semplice creare lo strumento. Per farlo, sono necessari un pezzo di selce e un singolo lingotto di ferro.

Portale Nether con secchi

Se volete visitare il mondo sotterraneo infuocato, dovete sapere come creare un portale Nether in Minecraft. Ecco tutte le informazioni necessarie, comprese le dimensioni corrette del portale Nether e come costruirlo.

  Domande da fare per scoprire un tradimento

Le dimensioni minime di un portale Nether sono quattro ossidiane di larghezza e cinque ossidiane di altezza (per un totale di 14 blocchi di ossidiana). Se volete, potete costruire cornici ancora più grandi e costruire portali Nether adiacenti che condividono i lati.

Ogni volta che si crea un nuovo portale dell’aldilà, si crea un collegamento tra l’aldilà e il mondo esterno. I portali funzionano in entrambi i sensi, quindi si può andare avanti e indietro. Una volta nell’alveo, è possibile posizionare i portali in punti strategici per creare scorciatoie verso il mondo esterno.

L’aldilà è più piccolo dell’overworld di un rapporto di 8:1 sull’asse delle X. In altre parole, se ci si sposta di un punto rispetto all’aldilà, il gioco è più semplice. In altre parole, se si sposta un blocco a sinistra o a destra sulla mappa mentre si è nel Nether, si è spostato l’equivalente di otto blocchi nell’overworld. Il rapporto sull’asse Y è 1:1, quindi non si applica quando ci si sposta verso l’alto o verso il basso sulla mappa.

Progettazione del portale Nether

Per farlo, avrete bisogno dell’ossidiana, un tipo di blocco molto duro che può essere raccolto solo con un piccone di diamante o di Netherite. L’ossidiana si trova nelle miniere lungo le pozze di lava. Si può ottenere anche versando un secchio pieno d’acqua sulla lava.

Si noti che l’ossidiana viene prodotta solo se l’acqua viene versata sulla “lava sorgente”, piuttosto che sulla lava che si propaga dal blocco sorgente. Le pozze di lava di origine possono essere trovate all’interno delle miniere, così come in cima alle montagne. È sufficiente scavare in giro e tenere d’occhio le aree illuminate. Ciò significa che probabilmente la lava illumina le grotte buie nelle vicinanze.

  Call of duty modern warfare 4

Una volta ottenuta l’ossidiana, avrete bisogno di una fonte di fuoco per creare il portale dell’aldilà. Il modo più semplice per farlo è usare la pietra focaia e l’acciaio, che si ottengono da un lingotto di ferro e dalla pietra focaia. La pietra focaia si ottiene estraendo la ghiaia.

Se si rimane nel portale per più di quattro secondi, si entra nell’aldilà. Si consiglia di munirsi di un’armatura d’oro prima di entrare nell’aldilà, altrimenti i Piglins vi aggrediranno immediatamente.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad