Come fare il trasferimento di chiamata

Come fare il trasferimento di chiamata

Trasferimento di chiamata su iPhone

Come impostare l’inoltro di chiamata su Android utilizzando le impostazioni dell’app TelefonoLe versioni di Android variano, ma di solito è semplice impostare l’inoltro di chiamata utilizzando l’app Telefono di Android.  1. Avviare l’app Telefono.2. Toccare l’icona con i tre punti nella parte superiore della pagina, quindi toccare Impostazioni.

Come impostare l’inoltro delle chiamate su Android utilizzando i codici di chiamataPrima che gli smartphone e la segreteria telefonica basata su app diventassero popolari, era comune utilizzare i codici di chiamata per “programmare” il telefono per accedere alle funzioni più comuni. Se lo si desidera, è ancora possibile impostare manualmente il telefono per l’inoltro delle chiamate utilizzando un codice di composizione.  Nella maggior parte dei casi, è possibile inoltrare tutte le chiamate in arrivo sul telefono Android a un altro numero componendo *72 seguito dal numero di telefono a 10 cifre che si desidera inoltrare. Ad esempio: *722125551212Se l’operazione ha esito positivo, si sentirà una serie di segnali acustici e la chiamata verrà interrotta.

Applicazioni di terze parti per l’inoltro delle chiamate su AndroidIn linea generale, probabilmente non è necessario utilizzare un’applicazione di terze parti per eseguire l’inoltro delle chiamate, ma è possibile utilizzarla se non si riescono a trovare le impostazioni di inoltro delle chiamate sul telefono e si preferisce disporre di un’interfaccia semplice piuttosto che inserire un codice di composizione nell’app Telefono.Alcune applicazioni semplici e gratuite che consentono di impostare l’inoltro delle chiamate sono:

Come posso inoltrare una chiamata a un altro numero?

Risposta rapida

Il modo più semplice è aprire l’app Telefono e andare al pulsante del menu a tre punti > Impostazioni > Chiamate > Trasferimento di chiamata. Scegliete, inserite il numero a cui volete inoltrare le chiamate e premete Attiva.

  Giochi da fare con il proprio fidanzato

* 72 inoltra le chiamate?

L’inoltro delle chiamate viene spesso attivato componendo il numero *72 seguito dal numero di telefono a cui le chiamate devono essere inoltrate. Una volta che qualcuno risponde, il trasferimento di chiamata è attivo. Se nessuno risponde o se la linea è occupata, è necessario ripetere la sequenza di composizione per attivare il trasferimento di chiamata. L’inoltro di chiamata si disattiva componendo *73.

Che cos’è l’inoltro di chiamata *# 21?

Secondo la rivista tecnologica How-To Geek, la composizione di questo codice mostra se il trasferimento di chiamata è abilitato o meno sul dispositivo, non se è stato violato. How-to Geek ha descritto la funzione *#21# come un “codice di interrogazione” che consente agli utenti di visualizzare le impostazioni di inoltro delle chiamate dall’app del telefono.

Codici di inoltro di chiamata per Iphone

L’inoltro di chiamata, o deviazione di chiamata, è una funzione telefonica presente in tutti i sistemi di commutazione telefonica che reindirizza una chiamata telefonica verso un’altra destinazione, che può essere, ad esempio, un cellulare, un altro cellulare o un altro numero di telefono dove è disponibile la persona chiamata. L’inoltro di chiamata è stato inventato da Ernest J. Bonanno.[1] In Nord America, la linea inoltrata di solito squilla una volta per ricordare al cliente che utilizza l’inoltro di chiamata che la chiamata è stata reindirizzata. Più frequentemente, la linea inoltrata indica la sua condizione con un tono di chiamata stentato. Il trasferimento di chiamata è in genere in grado di reindirizzare le chiamate in entrata a qualsiasi altro numero telefonico nazionale, ma il proprietario della linea inoltrata deve pagare i pedaggi per le chiamate inoltrate. L’inoltro delle chiamate viene spesso attivato componendo il numero *72 seguito dal numero di telefono a cui le chiamate devono essere inoltrate. Una volta che qualcuno risponde, il trasferimento di chiamata è attivo. Se nessuno risponde o se la linea è occupata, è necessario ripetere la sequenza di composizione per attivare il trasferimento di chiamata. L’inoltro di chiamata si disattiva componendo *73. Questa funzione richiede un abbonamento alla compagnia telefonica. In alcune zone è disponibile anche l’accesso remoto al trasferimento di chiamata, che consente di controllare il trasferimento di chiamata da telefoni diversi da quello dell’abbonato. Anche i sistemi telefonici VOIP e via cavo consentono di impostare e gestire l’inoltro delle chiamate tramite i loro portali web.

  Come fare soldi in una notte

App per l’inoltro delle chiamate

Nota: se non c’è risposta o la linea è occupata, riagganciate e ripetete i passaggi 1, 2 e 3. (Può sembrare strano, ma ripetere i passaggi 1 e 2 entro un paio di minuti dal primo tentativo è un altro modo per attivare l’inoltro di chiamata). Saprete che avete fatto bene e che l’inoltro di chiamata funziona quando sentirete un rapido tono di occupato.

È ancora possibile effettuare chiamate in uscita quando l’inoltro di chiamata è attivo. Tuttavia, poiché tutte le chiamate in entrata vengono trasferite immediatamente, non è possibile rispondere alle chiamate in entrata sulla linea originale quando questa funzione è attiva. Se si desidera inoltrare solo alcuni numeri, utilizzare invece l’inoltro selettivo di chiamata.

Per ulteriori informazioni su cos’è e come si usa l’inoltro di chiamata, è possibile scaricare le guide per l’utente Inoltro di chiamata – Base, Inoltro di chiamata selettivo e/o Inoltro di chiamata selettivo – Avanzato. Per ulteriore assistenza, contattateci. Siamo qui per aiutarvi!

Deviazione di chiamata Android

L’inoltro di chiamata, o deviazione di chiamata, è una funzione telefonica presente in tutti i sistemi di commutazione telefonica che reindirizza una chiamata telefonica verso un’altra destinazione, che può essere, ad esempio, un cellulare, un altro cellulare o un altro numero di telefono dove è disponibile la persona chiamata. L’inoltro di chiamata è stato inventato da Ernest J. Bonanno.[1] In Nord America, la linea inoltrata di solito squilla una volta per ricordare al cliente che utilizza l’inoltro di chiamata che la chiamata è stata reindirizzata. Più frequentemente, la linea inoltrata indica la sua condizione con un tono di chiamata stentato. Il trasferimento di chiamata è in genere in grado di reindirizzare le chiamate in entrata a qualsiasi altro numero telefonico nazionale, ma il proprietario della linea inoltrata deve pagare i pedaggi per le chiamate inoltrate. L’inoltro di chiamata viene spesso attivato componendo il numero *72 seguito dal numero di telefono a cui le chiamate devono essere inoltrate. Una volta che qualcuno risponde, il trasferimento di chiamata è attivo. Se nessuno risponde o se la linea è occupata, è necessario ripetere la sequenza di composizione per attivare il trasferimento di chiamata. L’inoltro di chiamata si disattiva componendo *73. Questa funzione richiede un abbonamento alla compagnia telefonica. In alcune zone è disponibile anche l’accesso remoto al trasferimento di chiamata, che consente di controllare il trasferimento di chiamata da telefoni diversi da quello dell’abbonato. Anche i sistemi telefonici VOIP e via cavo consentono di impostare e gestire l’inoltro delle chiamate tramite i loro portali web.

  Come fare un bonifico con postepay
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad