Come fare la percentuale su excel

Come fare la percentuale su excel

Come togliere una percentuale in excel

Nel nostro esempio, abbiamo i dati di un ipotetico negozio di e-commerce. Il proprietario di questo negozio controlla quanti dei suoi visitatori giornalieri si iscrivono per ricevere notizie su vendite e promozioni. In ultima analisi, vuole fornire questi potenziali clienti al suo team di vendita e marketing.

Poiché abbiamo applicato il formato percentuale a numeri già inseriti nel nostro foglio di lavoro, Excel ha moltiplicato ogni valore per 100 per convertirlo in percentuale. Un modo per risolvere questo problema sarebbe quello di inserire i numeri come decimali prima di cambiare la formattazione.

Entrambi i valori devono essere dello stesso tipo. Ad esempio, confrontando le altezze di due case o le lunghezze di due fogli di carta. Nessuno dei due valori deve essere più importante o avere un peso maggiore dell’altro.

Vediamo un esempio un po’ più complesso. Stiamo ancora esaminando le marche di computer portatili dello stesso negozio. Vogliamo calcolare la differenza percentuale tra i prezzi del marchio J e quelli del marchio K. L’ordine in cui inseriamo i due valori nella formula non ha importanza.

Sottraendo il prezzo della cella B5 dal prezzo della cella B4, otteniamo un numero negativo. Possiamo ignorare il segno negativo o utilizzare la funzione ABS di Excel per ottenere il valore assoluto del numero. In questo caso, abbiamo utilizzato la funzione ABS come parte della nostra formula.

  Come fare uno screenshot sul computer

Calcolatore di percentuali

Nel nostro lavoro quotidiano e nella vita di tutti i giorni dobbiamo spesso lavorare con le percentuali. Excel facilita questo compito applicando automaticamente formule di base o avanzate che consentono di calcolare le percentuali direttamente nei fogli di calcolo. Vi mostreremo come utilizzare le formule più importanti di Excel per calcolare le percentuali dei totali o le variazioni percentuali come la crescita e la diminuzione. Imparerete anche a calcolare proporzioni e totali basati sulle percentuali e ad aumentare e diminuire i numeri in base alle percentuali.ContenutiNomi di dominio a 1$Registrate grandi TLD a meno di 1$ per il primo anno. Perché aspettare? Prendete il vostro nome di dominio preferito oggi stesso! Email corrispondenteCertificato SSL24/7/365 supporto

Microsoft Excel ha molte funzioni che aiutano a produrre calcoli, statistiche e tabelle. Alcune di queste funzioni non sono nemmeno presenti nell’elenco ufficiale del software. DATEDIF è una di queste funzioni nascoste che può aiutare a calcolare periodi di tempo. Il risultato può essere visualizzato in giorni, mesi o anni. Vi spieghiamo come funziona.

Come calcolare la percentuale in una colonna di excel

Questo articolo spiega come calcolare una percentuale in Excel utilizzando vari metodi, come le formule e la formattazione. L’approccio da adottare dipende dal risultato richiesto e dalla versione di Excel in uso.  Le istruzioni riguardano Excel in Microsoft 365, Excel 2019-2007, Excel Online ed Excel per Mac.

Sebbene non esista una formula percentuale di base in Excel, è possibile moltiplicare un numero per una percentuale utilizzando una formula. Ad esempio, se avete una colonna di numeri e volete calcolare il 10% di uno di questi numeri, inserite 10% in un’altra cella e poi usate una formula usando l’asterisco come operatore di moltiplicazione.

  Domande da fare a una ragazza per conoscerla

È possibile calcolare rapidamente tutti i numeri di una colonna per la stessa percentuale utilizzando la stessa formula con qualche passaggio in più. Ad esempio, se si desidera calcolare il 7% di tasse per i numeri della colonna A e visualizzarli nella colonna C, si utilizza il metodo seguente:

Un’altra opzione è quella di calcolare la percentuale di un totale. Ad esempio, se state cercando di risparmiare 1.500 dollari e siete arrivati a 736 dollari nel vostro conto di risparmio, potreste voler sapere quale percentuale del vostro obiettivo avete raggiunto. Invece di moltiplicare, dovrete usare una formula per dividere.

Formula di Excel per la percentuale di un numero

In questo esempio, l’obiettivo è quello di calcolare la “percentuale del totale” per ogni spesa indicata nel foglio di lavoro. In altre parole, dato che sappiamo che il totale è di 1945 dollari e che l’affitto è di 700 dollari, vogliamo determinare che l’affitto è il 36% del totale.

In matematica, una percentuale è un numero espresso come frazione di 100. Ad esempio, 85% si legge come una frazione di 100. Per esempio, 85% si legge come “Ottantacinque per cento” ed è equivalente a 85/100 o 0,85. Per calcolare la “percentuale sul totale” di una determinata spesa, occorre dividere l’importo della spesa per il totale di tutte le spese. Nella cella D6, il rapporto è 700/1945, pari a circa 0,36 (36% se formattato come percentuale). La formula in D6, copiata, è:

  Come fare gli sticker su whatsapp

utilizzando il totale dell’intervallo denominato (C15).  Senza l’intervallo nominato, dobbiamo usare un riferimento assoluto per “bloccare” l’indirizzo di C15 in modo che il riferimento non cambi quando la formula viene copiata nella colonna D. La formula diventa:

I numeri della colonna D sono valori decimali che esprimono un rapporto. Nella cella D6, il rapporto è 700/1945, pari a circa 0,36. Per formattare un numero come questo come percentuale con il segno di percentuale (%), applicare il formato numero percentuale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad