Come fare le live su tiktok

Come fare le live su tiktok

Studio dal vivo Tiktok

A questo punto, bisogna vivere sotto una roccia per non aver mai visto un video di TikTok. Molti video di TikTok sono montati con maestria, completi di transizioni o filtri divertenti. Ma sapevate che su TikTok è possibile fare live-streaming? Invece di montare il video perfetto, potete trasmettere una performance dal vivo a tutti i vostri follower. Se vi siete costruiti un piccolo seguito sulla piattaforma, potrete andare in diretta con pochi tap e connettervi con i vostri follower in tempo reale.

TikTok Live è il momento in cui fate un live-streaming sulla piattaforma per tutti i vostri follower. Ma se rendete pubbliche le vostre TikTok Lives, è un’ottima occasione per gli altri utenti di TikTok di scoprirvi da soli.

Sebbene TikTok sia ancora noto soprattutto per il caricamento di video creati, TikTok Live offre una valida alternativa. Offre ai creatori la possibilità di andare oltre i trend di TikTok e di avere un’interazione più intima con i propri follower. I migliori creatori di contenuti penseranno anche a come realizzare una performance live del tipo di contenuti che gli utenti sono già abituati a vedere da loro.

  Come fare un indice su word

Perché non posso andare LIVE su TikTok?

Per sbloccare TikTok live è necessario avere almeno 1.000 follower (anche se al momento esiste un hack, di cui parleremo più avanti). Bisogna avere almeno 16 anni per lanciare la propria diretta. Bisogna avere almeno 18 anni per inviare e ricevere regali durante una diretta.

Di quanti follower hai bisogno per andare LIVE su TikTok?

Quanti follower servono per andare in diretta su TikTok? Per poter andare in diretta su TikTok, gli utenti devono avere almeno 16 anni per poter attivare la funzione. TikTok ha inoltre limitato gli account che possono andare in diretta solo agli utenti con oltre 1.000 follower.

Ottenere la chiave del flusso tiktok

Una delle cose più belle di TikTok Live è la possibilità di trasmettere insieme ad altri utenti. Non solo le trasmissioni congiunte offrono maggiori possibilità di contenuti rispetto alle trasmissioni in solitaria, ma danno anche l’opportunità agli utenti di lavorare insieme, sfruttando la potenza della community di TikTok e aumentando la portata delle trasmissioni Live.

TikTok Live è stato lanciato nel 2019, offrendo agli utenti della piattaforma un nuovo formato con cui giocare al di fuori dei video preregistrati. Lo stile più lungo si presta a mostrare i talenti e a coinvolgere gli spettatori. È anche un modo intelligente per far crescere il pubblico e raccogliere fondi per buone cause.

  Come fare le divisioni in colonna

Per andare in diretta su TikTok, gli utenti devono avere più di 1.000 follower e avere almeno 16 anni. In questo caso, è sufficiente aprire l’app, toccare il pulsante di creazione e scorrere fino all’opzione Live in basso. Dopo aver scelto un’immagine che rappresenti la trasmissione e aver inserito un titolo, gli utenti possono toccare “Go Live” per iniziare la trasmissione. Una volta trasmesso, gli utenti possono invitare altri utenti a unirsi a loro tramite l’icona che assomiglia a cerchi blu e rossi intrecciati nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Applicazione Tiktok live

Per utilizzare la funzione di live stream, è necessario avere almeno 1.000 follower, anche se questo numero varia in diversi Paesi del mondo. Inoltre, poiché la funzione è ancora in fase di test, non è chiaro se ci sia un limite di tempo per la durata di un live stream.

Gli utenti di TikTok che si qualificano per i livestream possono anche creare Eventi live, che sono una versione meno spontanea della funzione Live standard. Questo strumento consente di programmare una sessione e di promuoverla per garantire che il maggior numero possibile di persone partecipi e riceva notifiche una volta iniziato l’evento live.

Come fare il live su tiktok da pc

È buona norma aggiungere una CTA quando si sta per concludere il live stream. Potete dire al pubblico di seguire il vostro profilo per non perdere il video successivo della serie. Oppure, fornite un teaser sul vostro prossimo video e incoraggiate il pubblico a condividere il link del vostro profilo con i loro amici, in modo che possano partecipare alla vostra prossima trasmissione.

  Domande divertenti da fare agli amici

Non siate troppo insistenti nel dire al vostro pubblico di seguirvi o di invitare i loro amici a partecipare alla vostra trasmissione. È meglio fornire innanzitutto valore attraverso i contenuti e magari aggiungere una CTA a metà video.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad