Come fare lo screenshot sul mac

Come fare lo screenshot sul mac

App screenshot mac

Se possedete un Mac moderno, ci sono tre modi fondamentali per fare uno screenshot con le scorciatoie da tastiera, e se avete un MacBook Pro con Touch Bar c’è anche un quarto metodo. Il software MacOS di Apple offre anche un discreto numero di opzioni per salvare, eliminare e aprire facilmente lo screenshot per la marcatura.  Questi suggerimenti valgono anche per i Mac più recenti: Apple ha recentemente aggiornato il MacBook Pro da 13 pollici con un nuovo chip M2, mentre è in arrivo un MacBook Air simile, con una riprogettazione fisica molto più profonda.

Facile annotazioneSe accettate l’anteprima fluttuante, potrete accedere rapidamente agli strumenti di markup per annotare la vostra schermata. È possibile scorrere l’anteprima fluttuante o lasciarla scivolare via da sola e verrà salvata nel punto in cui è stata salvata l’ultima schermata. Facendo clic sull’anteprima fluttuante, questa si aprirà in una finestra di anteprima di Markup View (ma non di Anteprima) con tutti gli strumenti di markup disponibili in Anteprima. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull’anteprima fluttuante per:Gli screenshotter di vecchia data di Mac potrebbero essere lenti ad adottare la scorciatoia Cmd-Shift-5, ma io mi ritrovo a usarla più che altro per la possibilità di annotare le schermate senza dover aprire Anteprima e di eliminare rapidamente le schermate che so di aver sbagliato immediatamente. Anche le opzioni di ritardo di 5 e 10 secondi sono aggiunte utili e apprezzate.

  Come fare un reel su instagram

Schermata Mac con scorrimento

Quando volete fare uno screenshot sul vostro Mac, potete scegliere tra strumenti nativi e di terze parti. Che vogliate fare uno screenshot dell’intero schermo o ritagliarne una parte, macOS ha tutte le opzioni a disposizione.

È possibile scegliere tra una serie di scorciatoie da tastiera diverse per eseguire lo screenshot del Mac. Esamineremo le opzioni una per una, in quanto la migliore da utilizzare dipende da ciò che si desidera esattamente fare uno screenshot. Tenete presente che queste scorciatoie per lo screenshot funzionano su tutti i modelli di Mac, quindi sono il modo per fare uno screenshot su un MacBook Pro, un MacBook Air o un iMac.

Una volta fatto, vedrete apparire un’immagine nell’angolo in basso a destra dello schermo. È possibile fare clic sull’immagine per modificarla, oppure non fare nulla e lasciare che venga salvata automaticamente sulla scrivania. L’immagine verrà salvata come file PNG.

È necessario premere Cmd + Shift + 4 se si vuole fare uno screenshot di una particolare porzione dello schermo del Mac. Questa scorciatoia trasforma il cursore in un mirino; è quindi possibile fare clic e trascinarlo sulla parte dello schermo che si desidera catturare.

Screenshot mac ausschnitt

Mac OS X ha semplificato la cattura di una schermata del desktop del computer o di una finestra attiva. È possibile utilizzare diversi modi per catturare lo screenshot specifico in base alle proprie esigenze. Indipendentemente dal fatto che si utilizzi Mavericks, Mountain Lion o altre versioni del sistema operativo Mac, ecco un riepilogo di tutti i metodi che è possibile utilizzare per catturare lo screenshot su iMac, Macbook, Macbook Pro e Mac Air/mini.

  Faretto led con sensore di movimento e crepuscolare

È sempre la prima scelta quella di catturare uno screenshot dell’intero schermo del Mac. Screenshot su Mac per l’intero schermo consente di catturare tutto ciò che viene visualizzato sul computer. È necessario prestare attenzione ad assicurarsi che il display dello schermo sia esattamente quello che si desidera catturare per l’immagine dello screenshot. Premete quindi contemporaneamente i tasti Command e Shift e toccate il tasto numero 3. Lo screenshot verrà salvato automaticamente sul computer. Lo screenshot verrà salvato automaticamente sulla scrivania del Mac.

Questa opzione di screenshot dell’area selezionata non viene immediatamente salvata come file sul Mac. Viene invece salvato negli appunti. È possibile farlo premendo contemporaneamente Command-Control-Shit-3. Quindi incollatelo in un altro programma in modo da poterlo modificare in seguito.

Mac screenshot parte dello schermo negli appunti

Nel mio lavoro, fare screenshot è un’operazione quasi quotidiana. Ma anche se non siete scrittori di tecnologia e non scrivete guide su come fare, potreste aver bisogno di fare una schermata di tanto in tanto e per farlo, dovrete sapere come fare una schermata sul Mac.

Esistono diversi modi per fare uno screenshot sul Mac e i diversi metodi offrono risultati diversi. Ad esempio, è possibile fare screenshot di tutto ciò che è presente sullo schermo e delle schermate allegate. Oppure si può fare uno screenshot solo di una parte dello schermo. È anche possibile selezionare singole finestre da sottoporre a screenshot.

  Test che lavoro sei portato a fare

Alcune versioni aggiornate di macOS sono dotate di un’applicazione per la registrazione o l’acquisizione di schermate. Questa applicazione contiene un elenco di strumenti di cattura dello schermo che gli utenti del desktop Apple possono utilizzare per catturare efficacemente le informazioni sullo schermo.

Le prime tre icone scattano screenshot dell’intero schermo, di una finestra specifica o di un’area evidenziata. Le due successive consentono di registrare un’area evidenziata o l’intero schermo.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad