Come fare un cubo di carta

Come fare un cubo di carta

Come fare un cubo su carta con la matita

Oggi facciamo un lavoretto matematico! Vi starete chiedendo di cosa si tratta! Oggi realizzerete un cubo di carta. Questo processo sarà ricco di informazioni divertenti ed educative. Prima di tutto, però, fateci sapere che cos’è il cubo! Lo avrete sentito nella parte di geometria della matematica. Alcuni di voi potrebbero anche conoscere la definizione corretta! Ma non ci occupiamo di questa parte di studio, perché siamo qui per divertirci! Giusto! Ma dovete conoscerlo in modo semplice, perché così potrete capirlo davvero! Il cubo è una figura tridimensionale con 6 facce quadrate, 8 vertici e 12 spigoli. Ci sono molte forme di cubo che si possono vedere nella vita quotidiana, come i dadi, le zollette di zucchero, le casseruole, i tavoli quadrati solidi, le cassette del latte, ecc.

Il vostro cubo è pronto per essere lanciato! Come potete vedere, questo processo richiede solo pagine a colori che sono sempre disponibili in casa nostra. Senza buttare o sprecare quelle pagine, voi e il vostro bambino potete realizzare facilmente questo oggetto educativo e ludico che aiuta anche il vostro bambino. Le dimensioni di questo cubo non sono mai limitate. Potete farne il più grande possibile e molti. Di solito questi cubi vengono acquistati in negozio, ma a parte questo, potete realizzare questo processo e fare in modo di risparmiare denaro. Potete usarli per studiare, giocare e decorare le stanze. Quindi, prendete la vostra cancelleria e realizzate questo cubo colorato!

  Dai usciamo a fare la baldoria

Piccolo cubo origami

wikiHow è un “wiki”, simile a Wikipedia, il che significa che molti dei nostri articoli sono scritti da più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune anonime, hanno lavorato per modificarlo e migliorarlo nel tempo.

Se siete interessati agli origami, se volete fare colpo su amici e parenti o se state semplicemente cercando una piccola scatola in cui riporre gli oggetti, siete nel posto giusto. Questo articolo contiene istruzioni passo passo su come creare un cubo origami, chiamato anche cubo sonobe, sia per i principianti che per i più esperti. Gli unici materiali necessari sono 6 fogli di carta quadrati identici per dimensione e forma.

wikiHow è un “wiki”, simile a Wikipedia, il che significa che molti dei nostri articoli sono scritti da più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune anonime, hanno lavorato per modificarlo e migliorarlo nel tempo. Questo articolo è stato visualizzato 64.400 volte.

Come fare un cubo di carta 2021

Copiate il modello del cubo su un materiale a vostra scelta, sia esso carta, cartone o cartoncino. Assicuratevi che tutti i lati di ogni quadrato siano della stessa dimensione e che le alette siano più o meno simili. Abbiamo utilizzato delle linee nere spesse per mostrarvi più facilmente cosa fare come guida, ma non è necessario utilizzarle se non volete farlo per la vostra creazione.

  App per fare schemi su pc

Ritagliate la sagoma del cubo con le forbici. Questo è il metodo più comodo. Tuttavia, si può anche utilizzare un cutter su un tagliere appositamente progettato per evitare di danneggiare la superficie. Quando si lavora con lame di qualsiasi tipo è necessario garantire la sicurezza. Non permettete a un bambino di usare una lama.

Mettere la colla su una delle linguette e incollarla in posizione. Premete con le dita in modo che sia ben fissata. Fate lo stesso con le altre. Potrete usare una colla stick priva di solventi come quella qui sotto. Questa colla è sicura per i bambini.

A questo punto avete realizzato il vostro cubo! Se volete, potete colorarlo. Se fate questa attività con i bambini, possono colorare il cubo prima di incollarlo con i loro colori o motivi preferiti. Altrimenti, prendete le decorazioni che avete scelto (come nastro o nastro adesivo a fantasia) e rivestite la scatola come volete.

2:48come fare un cubo di cartoneriutilizzare e giocareyoutube – 30 giu 2020

Potrebbe essere di vostro interesse.Come fare una farfalla a ventaglio. Lavori di carta per bambiniA cura di: papersculpture Come piegare una busta origami. Origami facili per bambiniBy: paperculpture Come rivestire i libri e aiutare i bambini a trovare facilmente gli argomenti di cui hanno bisognoBy: paperculpture Come creare numeri digitali con strisce di cartaBy: paperculpture

  Come fare una denuncia alla polizia postale

Come realizzare una farfalla a ventaglio. Lavori di carta per bambiniCome piegare una busta origami. Origami facili per bambiniCome piegare un cestino origami. Origami per bambiniCome fare una semplice piega origami sull’estremità della carta igienica – Toilegami

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad