Come fare un indice su word

Come fare un indice su word

Generatore di indici online

Gli indici consentono di fare riferimento a parole, frasi o simboli e di elencare i numeri di pagina in cui si trovano. Invece di cercare le voci desiderate nel documento e creare manualmente un indice, Word semplifica questo processo. Per i documenti più brevi è possibile contrassegnare manualmente le voci, mentre per i documenti più lunghi è possibile utilizzare la funzione di marcatura automatica.

Per i documenti brevi, la marcatura manuale delle voci per l’indice è un modo rapido per creare un indice automatico. La creazione di un indice in questo modo è un processo in due fasi: contrassegnare le voci e inserire l’indice.

Quando si crea un indice per un documento lungo, può essere difficile e lungo selezionare manualmente tutte le voci desiderate. L’uso dell’opzione AutoMark è un modo efficiente per contrassegnare le voci e creare un indice. L’uso di AutoMark richiede un processo in tre fasi: Creare il file AutoMark (chiamato anche concordanza), contrassegnare automaticamente le voci e inserire l’indice.

Come si crea un indice in Word?

Creare l’indice

Fare clic sul punto in cui si desidera aggiungere l’indice. Nella scheda Riferimenti, nel gruppo Indice, fare clic su Inserisci indice. Nella finestra di dialogo Indice è possibile scegliere il formato delle voci di testo, dei numeri di pagina, delle schede e dei caratteri di testa. È possibile modificare l’aspetto generale dell’indice scegliendo dal menu a discesa Formati.

  Disegni facilissimi da fare con gli acquerelli

Come si crea un indice dei segnalibri in Word?

Selezionare un testo, un’immagine o un punto del documento in cui si desidera inserire un segnalibro. Fare clic su Inserisci > Segnalibro. In Nome segnalibro, digitare un nome e fare clic su Aggiungi.

Che cos’è un indice in Word?

L’indice è un elenco alfabetico degli argomenti o dei soggetti di un documento e si trova in genere alla fine del documento stesso. L’indice viene utilizzato principalmente come strumento di navigazione, con il numero di pagina corrispondente per ogni argomento.

Pdf creare indice

In questo post, condividerò come costruire un indice dinamico di Microsoft Word (cioè un indice che si può aggiornare automaticamente senza doverlo ricostruire) utilizzando due metodi: il metodo Mark and Index e l’utilizzo di un file di concordanza.Un indice di Word (esempio mostrato qui sotto) fornisce un riferimento molto utile per il lettore.A differenza di un indice strutturato in cui il lettore scorre un elenco generale di argomenti finché non ne trova uno di suo interesse), un indice di Word consente al lettore di cercare una parola o una frase specifica, normalmente in ordine alfabetico, e di andare direttamente alla pagina (o alle pagine) pertinenti.

(b) Contrassegnare una sottovoceLe sottovoci sono un modo efficace per raggruppare voci simili in un indice. Supponiamo di voler indicizzare varie sottovoci intorno alla parola principale Console: se il lettore cerca Console nell’indice, può essere reindirizzato alla pagina (o alle pagine) della console specifica a cui è interessato.In questo esempio, la voce principale è Console e le 3 sottovoci sono 3DS, Switch e Game Boy.1. Trovare la parola 3DS nel testo.    Individuare la parola 3DS nel testo e selezionarla.2. Premere Alt+ Shift+X3.    Premere Alt+ Shift+X3.    Inserite “Console” nella voce principale e “3DS” nella sottovoce. Le voci appariranno nell’indice esattamente come sono state digitate, quindi fate attenzione a non sbagliare l’ortografia e a rispettare le maiuscole e le minuscole.4. Fate clic su Segna o su Segna

  Come fare un istogramma su excel

Come indicizzare

Un indice elenca i termini e gli argomenti trattati in un documento, insieme alle pagine in cui compaiono. Per creare un indice, si contrassegnano le voci dell’indice fornendo il nome della voce principale e il riferimento incrociato nel documento, quindi si costruisce l’indice.

È possibile creare una voce dell’indice per una singola parola, frase o simbolo, per un argomento che copre una serie di pagine o che fa riferimento a un’altra voce, come “Trasporti. Vedere Biciclette”. Quando si seleziona il testo e lo si contrassegna come voce di indice, Word aggiunge un campo speciale XE (voce di indice) che include la voce principale contrassegnata e tutte le informazioni di riferimento incrociato che si sceglie di includere.

Dopo aver contrassegnato tutte le voci dell’indice, si sceglie un modello di indice e si costruisce l’indice finito. Word raccoglie le voci dell’indice, le ordina in ordine alfabetico, fa riferimento ai numeri di pagina, trova e rimuove i doppioni della stessa pagina e visualizza l’indice nel documento.

Come creare un indice in word

Le principali ricerche, i portfolio di progetti e i casi di studio utilizzano le pagine di contenuto e gli indici come una caratteristica importante del documento, che consente agli autori di sviluppare una sequenza nel loro lavoro. Senza una pagina di indice, infatti, un documento non può essere ordinato correttamente. Pur rendendosi conto della sua importanza, è importante sottolineare che diverse piattaforme di elaborazione testi forniscono servizi efficaci per l’inserimento di indici nei documenti. Questo articolo introduce la guida di base sull’aggiunta di indici e fornisce una spiegazione adeguata su come inserire un indice in Word utilizzando gli strumenti appropriati.

  Domande da fare con gli amici

Microsoft Word è riconosciuto come la scelta globale per una piattaforma di elaborazione testi, ed è raccomandato dalla maggior parte degli uffici, delle scuole e delle organizzazioni come opzione principale per la documentazione. Questo articolo fornisce una guida dettagliata su come aggiungere l’indice in Word per rispondere a questioni sequenziali in un documento. Per capire come aggiungere un indice a un documento Word, è necessario esaminare i passaggi forniti in dettaglio.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad