Come fare un power point bello

Come fare un power point bello

Slideshare

Se dovete tenere una presentazione accompagnata da diapositive e non siete esperti di tecnologia, PowerPoint è un’ottima opzione perché non dovete passare mesi a imparare a usarlo. Ci sono invece alcuni semplici passaggi da padroneggiare che vi aiuteranno a creare una presentazione di grande effetto e con un’ottima resa.

La barra multifunzione è organizzata in schede e ogni scheda contiene un raggruppamento di risorse correlate (ad esempio, nella scheda “Home” si trovano gli strumenti per le azioni più comuni di cui gli utenti hanno bisogno, come l’aggiunta di caselle di testo o la creazione di nuove diapositive).

Prima di iniziare a progettare la presentazione in PowerPoint, dedicate un po’ di tempo all’esplorazione della barra multifunzione. In questo modo, capirete come usarla e sarete in grado di navigarla rapidamente durante il processo di creazione della presentazione.

Oltre alla barra multifunzione intuitiva, PowerPoint dispone anche di una barra degli strumenti di accesso rapido, che può trovarsi sopra o sotto la barra. La barra degli strumenti di accesso rapido è personalizzabile e consente di aggiungere gli strumenti utilizzati più di frequente.

Feedback

La creazione di una presentazione in PowerPoint è importante per la presentazione e la condivisione dei dati in ambito accademico e industriale. L’obiettivo della creazione di tali presentazioni è quello di generare un impatto positivo del proprio lavoro coinvolgendo il pubblico di riferimento. Il presentatore può essere un imprenditore che si rivolge agli investitori, uno studente laureato che presenta la sua ricerca o un accademico a una conferenza. In tutti gli scenari, è importante creare un legame con il pubblico di interesse e trasmettere un messaggio significativo.

  Come fare un tavolo in legno

Oltre a concentrarsi sulle cose da fare per una presentazione PowerPoint efficace, è importante anche evitare le cose da non fare. Abbiamo individuato cinque punti chiave come consigli utili per i relatori per evitare gli errori più comuni nelle presentazioni in PowerPoint.

Familiarizzare bene con il contenuto, in modo da poter narrare la presentazione come una storia e mantenere l’interesse del pubblico. Gli esseri umani sono più propensi a rispondere alle storie. Sviluppate buone tecniche di narrazione. Inquadrate i contenuti in un formato di narrazione per mantenere il pubblico coinvolto durante la presentazione. La condivisione di aneddoti permette al pubblico di rimanere attaccato alle informazioni per un periodo più lungo.

Come realizzare una presentazione powerpoint efficace pdf

Chiunque sia stato nel mondo del lavoro per un periodo di tempo così lungo come voi, ha senza dubbio assistito a una presentazione in PowerPoint. Quando queste presentazioni sono buone, possono essere molto utili per spiegare gli obiettivi e visualizzare i dati.

Ma quando le presentazioni di PowerPoint sono pessime, beh, diciamo che probabilmente avete passato più tempo a cercare di capire come tanti caratteri diversi potessero stare in un’unica diapositiva piuttosto che prestare attenzione alle parole che scrivevano.

  Come fare copia e incolla su mac

Quando arriva il momento di creare una presentazione in PowerPoint – e molto probabilmente arriverà il momento – dovete assicurarvi di usare il programma in modo corretto, in modo da rafforzare i vostri messaggi principali e creare un legame con il pubblico.

“Al meglio, PowerPoint può aiutare a mostrare al pubblico il significato del messaggio”, afferma Kenny Nguyen, coautore di The Big Fish Experience: Create Memorable Presentations That Reel In Your Audience e CEO di Three Sixty Eight, un’agenzia di design di Baton Rouge. Ma prima è necessario definire chiaramente il messaggio e gli obiettivi della presentazione.

Bellissimi modelli di powerpoint

Creare un’ottima presentazione in PowerPoint è un’abilità di cui ogni professionista può beneficiare. Il problema? È molto facile sbagliare. Dalle scelte cromatiche sbagliate alle diapositive confuse, una brutta presentazione di PowerPoint può distrarre dai fantastici contenuti che state condividendo con gli stakeholder del vostro team.

Ecco perché è così importante imparare a creare una presentazione in PowerPoint dalle fondamenta, a partire dalle diapositive. Anche se conoscete già PowerPoint, un ripasso vi aiuterà a creare una presentazione più attraente e professionale. Cominciamo.

Mi piace pensare a Microsoft PowerPoint come a un test delle competenze professionali di base. Per creare una presentazione valida, devo dimostrare capacità di progettazione, conoscenze tecniche e senso dello stile personale.

Se la presentazione presenta un problema (come un carattere non voluto, un link interrotto o un testo illeggibile), probabilmente non ho superato il test. Anche se la mia presentazione orale è ben preparata, una cattiva esperienza visiva può rovinarla per il pubblico.

  Come fare un bonifico con postepay evolution

Indipendentemente dall’argomento, il successo dei PowerPoint dipende da tre fattori principali: la padronanza degli strumenti di progettazione di PowerPoint, l’attenzione ai processi di presentazione e la dedizione a uno stile coerente. Ecco alcuni semplici consigli per iniziare a padroneggiare ciascuno di questi fattori e non dimenticate di consultare le risorse aggiuntive in fondo a questo post.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad