Come fare un sondaggio su whatsapp

Come fare un sondaggio su whatsapp

Sondaggio Whatsapp

Sono finiti i tempi dei sondaggi telefonici, quando bisognava chiamare ogni intervistato per raccogliere il suo feedback individualmente. Basta invece lanciare un semplice sondaggio coinvolgente a migliaia di clienti in pochi minuti e le risposte inizieranno a fioccare.

Nel mondo digitale di oggi, una delle applicazioni più utilizzate da tutti ogni giorno non è altro che WhatsApp. È sulla punta di tutti, per chiacchierare con amici e familiari, e ora anche molti marchi hanno iniziato a comunicare con i loro clienti attraverso di essa.

In pochi clic, è possibile condividere il proprio sondaggio da decine a migliaia di persone. E una volta condiviso il sondaggio, c’è un’alta possibilità di ottenere un feedback rapido, dato che molti rimangono attivi su WhatsApp per tutto il tempo, aumentando il tasso di risposta.

L’invio di sondaggi su WhatsApp è più economico rispetto ai sondaggi CATI. Ad esempio, nel settore automobilistico, i sondaggi CATI costano circa 5-10 dollari per intervista. Con i sondaggi WhatsApp, invece, è possibile raccogliere feedback dallo stesso campione al 70% del costo ridotto.

Possiamo condurre un sondaggio su WhatsApp?

WhatsApp vi offre l’opportunità di fornirci un feedback e di aiutarci a rendere WhatsApp un prodotto migliore per voi. Occasionalmente riceverete un messaggio di chat da “WhatsApp Surveys” che vi invita a partecipare a un sondaggio.

Si può usare Survey Monkey in WhatsApp?

Sondaggio online gestito da SurveyMonkey. Siamo lieti di lanciare il nostro servizio ufficiale HOTD WhatsApp!

I moduli di Google possono essere utilizzati in WhatsApp?

Installate l’addon WhatsTarget per Google Forms, configurate il vostro numero WhatsApp e poi condividete il link del modulo WhatsTarget con i vostri utenti per ricevere le risposte del modulo via WhatsApp.

  Come fare la rovesciata su fifa 21

Moduli in whatsapp

Questa è l’ultima fase che vi consente di rivedere la vostra campagna di messaggi e sondaggi WhatsApp prima di lanciarla o di programmarne l’invio in una data o in un orario successivo. Per iniziare a inviare messaggi WhatsApp e campagne di sondaggi ai propri contatti, è necessario disporre di un numero WhatsApp. Contattate il nostro team di assistenza per i dettagli su come ottenere un numero WhatsApp.

Prima di iniziare a lanciare i messaggi WhatsApp e le campagne di sondaggio, però, dovete assicurarvi di ottenere il consenso dei vostri contatti. Che accettino di ricevere messaggi da voi tramite WhatsApp. Esistono diversi modi per ottenere il consenso:

1. Potete pubblicizzare il vostro numero WhatsApp attraverso volantini, teloni, programmi radiofonici, ecc. invitando le persone a inviare una parola chiave al vostro numero WhatsApp per iniziare a ricevere messaggi da voi tramite WhatsApp. Esempio:

4. Potete anche ottenere il consenso online attraverso i social media quando qualcuno sceglie di inviarvi un messaggio su uno dei vostri canali online. Dopo che vi hanno inviato un messaggio, potete iscriverli automaticamente a una campagna di messaggistica WhatsApp.

Come creare un bot whatsapp

Siamo lieti di lanciare il nostro servizio ufficiale HOTD su WhatsApp! Un bellissimo Hadith o un messaggio direttamente sul tuo Whatsapp ogni singolo giorno. 1000 dei nostri membri hanno richiesto questo nuovo servizio e siamo felici di poterlo finalmente fornire. E naturalmente sarà gratuito al 100% per tutti i membri di HOTD. Se vuoi unirti a questo servizio, inserisci i tuoi dati qui sotto. Tutte le informazioni saranno utilizzate solo per aggiungervi al gruppo e non condivideremo mai i vostri dati. Occasionalmente possiamo inviare messaggi relativi a prodotti e servizi che riteniamo possano essere di vostro interesse. Se vuoi essere uno dei primi a far parte del gruppo WhatsApp ufficiale di HOTD, inserisci i tuoi dati qui sotto!  La prima cosa da fare è aggiungere il nostro nuovo numero HOTD ai tuoi contatti. Ricorda che se non aggiungi questo numero, non potrai ricevere i messaggi giornalieri di HOTD. Aggiungete questo numero ai vostri contatti e salvatelo come HOTD. Il nostro numero è +44 7506 364730

  Come fare la somma su excel

Il vostro numero di telefono (compreso il codice del paese, ad esempio 991234567892) NON LASCIATE SPAZI TRA I NUMERI E PER IL CODICE DEL PAESE, NON UTILIZZATE IL +, MA INSERITE SEMPLICEMENTE IL CODICE DEL VOSTRO PAESE, AD ESEMPIO SE SIETE DEL REGNO UNITO, INSERITE SEMPLICEMENTE IL 44 E NON IL +44 E NON LASCIATE SPAZI

Sondaggio per tutti

All’inizio del mese scorso, abbiamo visto che WhatsApp ha testato la possibilità di condurre sondaggi come parte della versione beta iOS v2.22.6.70. In quell’occasione vi abbiamo mostrato un’anteprima della creazione di un sondaggio in un gruppo WhatsApp. Ora, con l’ultima versione beta di WhatsApp per iOS, abbiamo un’anteprima di come sarà la funzione di sondaggio di gruppo. Scoprite i dettagli qui sotto.

WhatsApp ha recentemente lanciato la versione beta 22.9.0.70 di iOS e il noto tracker di beta di WhatsApp WABetaInfo ha scoperto quella che sembra l’interfaccia utente finale di un sondaggio di voto in un gruppo WhatsApp. Potete vederla nello screenshot qui sotto.

Come potete vedere, il sondaggio di gruppo appare in una bolla di chat più grande del solito, con la domanda in alto e le opzioni sotto di essa. Gli utenti possono selezionare la casella di controllo accanto all’opzione per cui vogliono votare e toccare il pulsante “Vota” in basso per confermare la loro scelta. Una volta confermato il voto, la loro risposta verrà aggiunta al sondaggio e inviata agli altri membri del gruppo.

  Call of duty modern warfare xbox

Proprio come i messaggi di WhatsApp, i sondaggi di gruppo, comprese le domande, le opzioni e le risposte, sono criptati end-to-end. Pertanto, i sondaggi di gruppo sono esclusivi per i gruppi e non possono essere consultati da nessuno al di fuori del gruppo WhatsApp, compreso WhatsApp stesso.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad