Cosa fare se il medico di base non risponde

Cosa fare se il medico di base non risponde

Lettera di non accettazione di nuovi pazienti

Care New England sta lavorando per creare una comunità di persone più sane, e questo inizia con l’offerta di un’assistenza primaria eccezionale che soddisfi i più alti standard di accesso, qualità e servizio. Ci prendiamo cura del paziente nella sua interezza e affrontiamo tutti i problemi di salute dei nostri pazienti in un ambiente accogliente, personale e attento. Lavoriamo per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di salute e benessere. Il vostro medico di base può creare una partnership personale per aiutare voi e la vostra famiglia a coordinare le vostre cure e a soddisfare tutte le vostre esigenze sanitarie. I nostri operatori sono a disposizione per rispondere alle vostre domande, ascoltare le vostre preoccupazioni e aiutarvi a coordinare le cure attraverso servizi aggiuntivi, se necessario.

Il nostro team lavora per fornire un approccio di squadra e basato sull’evidenza per un’assistenza sanitaria completa, trattando il paziente nella sua interezza, comprendendo e rispettando l’unicità di sé, i suoi valori, il suo background e le sue esigenze, coordinandosi all’interno dell’intero sistema sanitario con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità attraverso appuntamenti in giornata, utilizzando strumenti come la teleassistenza, e comprendendo i parametri di qualità e impegnandosi per la sicurezza dei pazienti.

Cosa fare se il medico non vi prende sul serio?

Se ritenete che il vostro medico di base non prenda sul serio i vostri sintomi, chiedete un rinvio a uno specialista o rivolgetevi a un altro studio per un secondo parere. Un nuovo punto di vista può essere estremamente utile. Esaminate come presentare i vostri sintomi in modo concreto, chiaro, rapido e senza inutili minuzie.

  Come fare una cuccia per cani

Quanto tempo è ragionevole aspettare per un appuntamento?

Dovreste puntare a meno di 10 minuti per quanto riguarda l’attesa in sala d’attesa e a meno di 20 minuti dal momento in cui il paziente viene fatto accomodare nella sala d’esame fino a quando vede il medico/pratico (non l’infermiere/tecnico).

Che cos’è il Gaslighting medico?

Il gaslighting medico si verifica quando i medici o i sanitari attribuiscono i sintomi di un paziente a fattori psicologici o negano completamente la malattia del paziente, ad esempio dicendo erroneamente ai pazienti che non sono malati.

Perché i medici ignorano i pazienti

Immaginate di svegliarvi con mal di gola, febbre, dolori al corpo e l’impossibilità di alzarvi dal letto. Si va subito all’armadietto dei medicinali e si prendono tutti i farmaci da banco che si hanno a disposizione, ma poi? La maggior parte di noi probabilmente penserebbe di chiamare il proprio medico, con l’aspettativa che sia in grado di visitarci tempestivamente.

Non c’è niente di più frustrante che chiamare il medico per poi scoprire che non ci sono appuntamenti disponibili. Spesso non è possibile controllare quando si ottiene un appuntamento dal medico, ma ci sono altre alternative alla visita del medico di base. Ecco quattro consigli su cosa fare se non riuscite a ottenere un appuntamento con il vostro medico:

Quando chiamate per fissare un appuntamento, assicuratevi di sottolineare l’importanza del motivo per cui state chiamando. Spiegate bene qual è il problema e perché ritenete di aver bisogno di un appuntamento. Se sottolineate la gravità del problema, spesso riuscirete a ottenere un appuntamento il giorno stesso o quello successivo. Può anche essere utile scrivere la storia della malattia e dei sintomi e inviarla allo studio medico via e-mail o fax. Quando chiamate, spiegate che avete inviato un riassunto dei vostri sintomi. Chiedete all’addetto alla reception di mostrarlo al medico nel caso in cui voglia visitarvi al più presto.

  Come si fa a fare un figlio

Il mio medico non mi aiuta reddit

La qualità dell’assistenza sanitaria varia a seconda dei medici. Confrontate le prestazioni dei gruppi medici e delle cliniche della zona per aiutarvi a sceglierne uno o per vedere come sta andando il vostro attuale. Quindi, scegliete un medico presso un fornitore di assistenza sanitaria ad alte prestazioni.

Own Your Health è una campagna presentata dalla Puget Sound Health Alliance per dare ai consumatori la possibilità di partecipare attivamente alla propria salute e all’assistenza sanitaria; Bureau of Minoirty Health; Mid-south Foundation; Louisiana Department of Health and Hospitals

Il medico non mi aiuta

I team di cura esistono in quasi tutti gli studi medici. Ma sono relativamente pochi gli studi medici che hanno organizzato e potenziato i loro team di assistenza per aumentare l’efficienza e la probabilità che ogni paziente riceva le cure consigliate, sostiene l’internista Charles Kilo, MD, che in passato ha guidato l’iniziativa di miglioramento delle pratiche dell’Institute for Healthcare Improvement.

Il motivo principale, secondo Kilo, è che il rimborso basato sul valore non ha ancora preso piede, e uno studio medico a pagamento non ha bisogno di questo tipo di team di assistenza per avere successo finanziario. Ma lui e altri esperti sostengono che, anche nell’ambito del servizio a pagamento, i team di assistenza possono migliorare l’efficienza dello studio, aumentare l’accesso dei pazienti e produrre risultati migliori.

  Come fare la sub con amazon prime

Generalmente con alla base un medico, un team di assistenza comprende infermieri registrati (RN) e/o infermieri pratici autorizzati (LPN), assistenti medici (MA) e personale di front-office, come receptionist e scheduler.

Il più delle volte gli RN fungono da care manager per i pazienti affetti da malattie croniche. Ma i care manager non devono essere necessariamente RN, che sono una risorsa costosa per gli studi di piccole e medie dimensioni. Il Greenfield Health di Portland, nell’Oregon, un gruppo di 11 pazienti in cui Kilo lavora part-time (è anche consulente), ha deciso di non assumere RN perché non può permetterseli. Invece, il gruppo ha addestrato i propri assistenti di base a fare la maggior parte di ciò che gli RN possono fare nell’assistenza ambulatoriale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad