Cose da fare con il computer

Cose da fare con il computer

Cosa fare con il vecchio pc

A un certo punto della vostra vita informatica, vi capiterà di sostituire un vecchio computer con uno nuovo di zecca. Ma cosa fare del vecchio PC? Se funziona ancora bene, buttarlo via non è la cosa migliore. È dannoso per l’ambiente e potrebbe contenere informazioni sensibili. Esistono vari modi per eliminare definitivamente i dati, prima di cestinarlo o di portarlo a un riciclatore di elettronica affidabile. Ma è sorprendente che molte persone abbandonino macchine perfettamente funzionanti, quando si possono fare molte cose con un vecchio PC. Ecco una dozzina di modi per far funzionare il vostro vecchio sistema. Se non avete già un NAS, questo è un ottimo utilizzo per un PC ormai obsoleto. Certo, potreste pagare un servizio di cloud storage per la vostra famiglia, ma un NAS vi dà il pieno controllo sulla sicurezza dei vostri file e vi permette di tenere le vostre librerie di musica, foto e video in un unico posto a disposizione di tutti.

Tuttavia, non si tratta solo di collegare il vecchio PC a un router e avviarlo. Windows, soprattutto le versioni più vecchie, non sono configurate per essere server o sistemi di archiviazione efficaci. Inoltre, un PC potrebbe consumare troppa energia rispetto a un computer.

Cosa posso fare con il mio portatile

Se siete alla ricerca di notizie, fatti affascinanti o post coinvolgenti su un blog, Internet vi copre. Digitate un argomento che vi interessa e iniziate a leggere. Questa azione vi aiuterà a stimolare la mente e a combattere la noia.

  Come fare la radice quadrata sulla tastiera

Potete anche creare un account per iscrivervi a uno o più canali YouTube, se vi viene voglia di farlo. YouTube consente di guardare i video offline e di salvarli sul computer per poterli vedere in seguito.

Internet è ricco di risorse per imparare una nuova abilità o un nuovo hobby. È possibile sfogliare i video di YouTube, le esercitazioni online su siti come WikiHow ed eHow, e persino i corsi online offerti da istituzioni educative di tutto il mondo.

Imparare qualcosa di nuovo è un ottimo modo per mantenere la mente attiva e potreste persino scoprire che il vostro nuovo hobby o abilità vi piace. Non ci sono scuse per non provare qualcosa di nuovo con così tante risorse online.

Potete anche mettere “mi piace” o commentare i loro post e condividere con loro foto e video. Un altro aspetto positivo dei social media è la possibilità di unirsi a gruppi o forum legati ai propri interessi, che possono aiutare a entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo e provenienti da tutto il mondo.

Attività produttive al computer

Produttività è un termine importante, obbligatorio nella vita di ogni individuo. È vero che un individuo ha a disposizione circa 24 ore al giorno, ma quante ore o minuti rende produttivi?

Un uso efficace delle risorse al momento giusto può rendere produttivi anche minuti e secondi. Non c’è bisogno di lavorare sodo per essere produttivi: poche cose e i loro effetti, fatte in pochi minuti, possono rendere produttivo il lavoro.

Ogni computer portatile ha decine di file e cartelle sparsi ovunque. Sistemare tutti i file e organizzarli nel modo giusto può essere utile. Una volta sistemati nella giusta posizione, può essere facile individuarli al momento del bisogno, invece di perdere tempo a cercarli.

  Come fare la disdetta a sky

Quando si ha un po’ di tempo a disposizione e si desidera utilizzarlo in modo vantaggioso con il computer, il modo migliore può essere quello di eliminare tutte le e-mail dalla casella di posta. È normale che tutti i dipendenti abbiano una casella di posta elettronica stracolma, con tutte le e-mail necessarie e non necessarie. Elaborare ogni messaggio e svuotare la casella di posta può essere un modo per farlo con il computer.

Cosa si può fare con un computer portatile

I podcast sono un’ottima fonte di intrattenimento. Per cominciare, dovreste dare un’occhiata ai podcast di gialli, di crimini veri e di storie vere, perché sono alcuni dei generi più popolari e abbondanti.

I podcast sono anche ottimi per stimolare la crescita personale. I podcast sulla finanza personale permettono di imparare molto sulla gestione del denaro e sull’uscita dai debiti. Inoltre, esistono podcast per la gestione del tempo e per la produttività. L’autoformazione è uno dei motivi per cui i podcast stanno crescendo in popolarità.

Poiché la maggior parte delle app per podcast consente di scaricarli per l’ascolto offline, godersi questi episodi audio è una cosa produttiva da fare quando ci si annoia durante i lunghi viaggi, in attesa di un appuntamento o anche mentre si fanno le faccende domestiche.

Sapevate che esistono diversi modi per leggere fumetti online gratuitamente? Non solo i fumetti amatoriali messi a disposizione gratuitamente, ma anche quelli della DC, della Marvel e della Vertigo, senza pagare!

  Come fare la somma su excel

La lettura di eBook è un’altra buona cosa con cui intrattenersi quando ci si annoia. Ci sono una manciata di siti fantastici per scaricare eBook gratuiti, con titoli che spaziano dall’antichità classica alla narrativa dei giorni nostri. Un singolo eBook può regalare ore di intrattenimento e potete portarne sempre con voi migliaia sul vostro telefono.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad