Disegni da fare con i pennarelli

Disegni da fare con i pennarelli

Idee per disegni a pennarello

È il momento di un piccolo diversivo creativo! Ecco un’idea divertente per disegnare motivi audaci che fanno uso dello spazio positivo e negativo. Scommetto che vi verranno in mente idee per questi bigliettini mentre preparate la cena stasera! Per iniziare, prendete i pennarelli più grandi e larghi che avete!  Come i pennarelli PITT Artist Big Brush Nib {LI ADORO!!!}, i pennarelli Sakura Pigma, o magari quegli enormi pennarelli Sharpy in grassetto che si usano per etichettare le scatole. Se non avete nulla di audace, prendete i vostri pennarelli preferiti e giocate!!!

Tagliate la carta bristol Strathmore, la carta mixed-media, il cartoncino bianco o la carta per acquerelli in pezzi quadrati e rettangolari di dimensioni inferiori a circa 2×2″, ma non è necessario che le misure siano uniformi! Potete lavorare solo con il pennarello nero o aggiungere il colore.  Le aree bianche (lo spazio negativo) fanno parte del disegno; vedrete formarsi dei motivi sia negli aspetti positivi che in quelli negativi dei disegni.  Oggi ci dedichiamo alla creazione di motivi, ai pennarelli magici e alle griglie!!!    I materiali più semplici possono stimolare la nostra capacità di generare idee creative nel modo più sorprendente. Possiamo concentrarci sul lavoro invece di cercare di capire come usare i materiali!

Disegno a pennarello anime

Pennarelli: guida all’acquistoIn questa guida all’acquisto dei pennarelli, vi spiegherò tutto ciò che dovete sapere in modo che possiate acquistare con sicurezza i pennarelli più adatti alle vostre esigenze artistiche! Tratterò aspetti come la forma della punta, la sfumatura, le marche, i costi e le importanti differenze tra i pennarelli a base d’acqua e quelli a base d’alcol. Dal 2014 ho pubblicato oltre 30 libri da colorare (vendendo oltre 3,5 milioni di copie) e di conseguenza ho fatto molte illustrazioni e sperimentazioni con i pennarelli, accumulando una collezione di oltre 600 pennarelli di oltre una dozzina di marche diverse! Nella foto qui sotto potete vedere solo una parte della mia collezione. In questa guida introduttiva ai pennarelli vi trasmetterò tutto ciò che ho imparato, quindi continuate a leggere per scoprire quali sono i pennarelli più adatti a voi!

  Come fare un telegramma di condoglianze

Non molto tempo fa, i pennarelli erano tradizionalmente uno strumento di nicchia utilizzato principalmente da grafici e artisti manga. Poiché i pennarelli non sono resistenti allo sbiadimento come altri supporti, venivano evitati dagli artisti seri che avevano in mente una lunga durata. Ma col tempo, quando gli artisti hanno iniziato a creare arte per Internet, sempre più artisti sono stati attratti dalla fantastica versatilità dei pennarelli e dalla loro ampia gamma di colori brillanti. I pennarelli sono convenienti, comodi, non sporcano, funzionano bene con altri supporti e consentono di applicare colori vivaci in modo rapido e semplice! Cosa c’è da non amare?

Idee di disegno con pennarello nero

Usare i pennarelli per disegnare e colorare è molto divertente! Sono facili da usare, sono disponibili in più colori di quanti possiate immaginare e non c’è bisogno di molta preparazione per usarli: basta prenderne uno e iniziare! Tuttavia, per padroneggiare il disegno a pennarello ci vuole abilità. Ecco alcuni metodi di base che vi aiuteranno a ottenere i risultati che cercate.

I pennarelli a base d’alcol sono semitrasparenti e consentono di creare sfumature omogenee che replicano quasi gli acquerelli. Poiché si asciugano rapidamente, è possibile stratificare ripetutamente i colori senza causare strappi o macchie sulla carta. L’applicazione quando il segno è ancora umido offre la sfumatura più omogenea.

  Come fare crediti su fifa 22

La punta a scalpello è più larga ed è progettata per un rapido riempimento del colore di ampie aree. Inoltre, ruotando e usando il lato della punta, si possono ottenere linee di varia larghezza, alcune anche più sottili di una punta fine.

La cosa fondamentale da ricordare per ottenere una sfumatura multicolore omogenea è scegliere pennarelli della stessa gamma di valori. Ciò significa scegliere colori simili per intensità (ad esempio, le tonalità più chiare con quelle più chiare, quelle più scure con quelle più scure). Maggiore è il contrasto di tinte o colori, più difficile è realizzare un gradiente omogeneo.

Disegni facili e carini con il pennarello

Siete alla ricerca di ispirazione per creare fantastici disegni a pennarello? Se è così, siete nel posto giusto! In questo post condivideremo 15 delle migliori idee e suggerimenti per il disegno a pennarello che vi aiuteranno a far risaltare le vostre opere d’arte. Che siate principianti o artisti esperti, troverete sicuramente qualcosa di utile qui.

La natura morta è un soggetto perfetto per disegnare con i pennarelli. È possibile creare e personalizzare un’ambientazione senza considerare la fonte di luce naturale come quando si dipinge o si disegna all’aperto. Inoltre, è possibile studiare con maggiore libertà i toni e i valori per ottenere un aspetto più professionale.

Per questo disegno a pennarello, l’artista Spencer Nugent, noto anche sul suo canale YouTube come Sketch A Day, usa penna e pennarelli per realizzare questo disegno di natura morta di una bottiglia di liquore e di un bicchiere. Prima ha disegnato con la penna, poi ha costruito lentamente colori, toni e valori usando pennarelli di diverse punte.

  Come fare una cuccia per cani

Se siete appassionati di cibo e siete golosi, vi piacerà disegnare questo dolce. Imparare a usare i pennarelli potrebbe essere una sfida, ma ne varrà la pena. Mescolate bene i colori dei pennarelli. Iniziate con un pennarello di colore più chiaro, dettagliatelo con uno più scuro, quindi sfumate il colore medio.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad