Giochi da fare in gruppo a voce

Giochi da fare in gruppo a voce

Venti domande

A qualcun altro è capitato di finire la giornata nel caos più totale?!?    Solo io?    Impacchettare, licenziare, pulire le loro aree, chiamare gli autobus, fare gli annunci… oh sì, e in più il livello di voce degli studenti è ai massimi storici.    Non so voi, ma la fine della giornata è uno dei momenti più stressanti della mia giornata. È la fine della giornata scolastica e io sono esausta e pronta a tornare a casa.    Alcuni giorni, dopo aver fornito diversi richiami verbali, campanella, luci lampeggianti, ecc. mi sono arresa perché gli studenti continuavano ad essere rumorosi e a fare confusione.    È stato solo quando ho iniziato a fare dei giochi alla fine della giornata che tutto è cambiato!

Gli studenti sono così entusiasti di giocare che ho iniziato a usarlo come strumento di gestione della classe.    Diversi studenti alla fine della giornata chiedono sempre di fare un gioco. Tuttavia, ripeto sempre la stessa frase: “Quando tutti avranno fatto i bagagli, pulito i pavimenti, fatto silenzio e saranno nelle loro aree, potremo giocare!”.

Credo che la cosa più bella di questo elenco sia che non deve essere fatto solo alla fine della giornata!    Potete utilizzare questi giochi durante l’intera giornata come pause cerebrali, attività di transizione o anche un pomeriggio per il Fun Fridays!

Qual è un gioco di parole divertente?

Risolutore di Jumble. Parole con lettere e un vuoto. Verificatore del dizionario Scrabble. Scomposizione di parole. Risposte di Word Connect.

  Come fare i grafici su excel

Che cos’è il gioco verbale?

I giochi verbali sono ottimi per sviluppare la capacità di parlare e di ascoltare, il vocabolario, le capacità di pensiero e di ragionamento e anche le abilità sociali, come la capacità di rispettare i turni. E il vantaggio è che per giocarci non servono altro che il nostro cervello e la nostra voce!

Cosa sono io, chi sono io?

Il gioco “Chi sono io” è un divertente party game in cui i giocatori cercano di indovinare il personaggio famoso che è stato loro assegnato ponendo domande con risposta affermativa o negativa. Per giocare, riunite un gruppo di amici e decidete una categoria o un tema. Ad esempio, si possono scegliere personaggi storici, celebrità o personaggi del cinema.

Simon dice

Se siete giocatori, ovviamente sapete quanto sia importante comunicare con i membri della vostra squadra per avere successo nel vostro gioco. Sebbene la maggior parte dei giochi multigiocatore di questi giorni permetta ai giocatori di comunicare tra loro utilizzando una sorta di soluzione di comunicazione vocale all’interno del gioco, di solito non sono eccezionali e non offrono funzioni all’avanguardia come la cancellazione del rumore. Quindi, se siete alla ricerca di applicazioni di chat che vi permettano di parlare con i vostri compagni di squadra e con gli altri giocatori del vostro gruppo, ecco le 7 migliori applicazioni di chat vocale per i giocatori nel 2022.

Dopo aver esaminato da vicino diverse app di chat vocale progettate per i giocatori, abbiamo scelto quelle che offrono una comunicazione senza interruzioni. Mentre alcune app offrono funzioni di base, altre vanno ben oltre la semplice esperienza di messaggistica.

Quindi, a seconda delle vostre preferenze, potete usare le app per rimanere in contatto con i vostri amici usando la voce, il video e persino le conferenze. Non solo, molti servizi di chat vocale consentono anche di condividere file, in modo da poter schiudere piani micidiali con facilità. Detto questo, iniziamo la carrellata!

  Come fare per abbonarsi a dazn

Venti domande

Giochi online come Fortnite, PUBG e World of Warcraft prevedono la comunicazione in tempo reale tra i giocatori. Un’app di chat vocale affidabile con le giuste funzionalità migliorerà la vostra esperienza di gioco. È più facile coordinarsi con i compagni di squadra e divertente chiacchierare casualmente durante le schermate di caricamento. Ci sono così tante app tra cui scegliere!

Discord è attualmente l’app VoIP multipiattaforma più popolare tra i giocatori, poiché è stata progettata principalmente come servizio di chat per la comunità dei videogiocatori. Offre ai suoi utenti chat vocali, videochiamate e chat di gruppo testuali. Discord ha una protezione DDoS e IP integrata, che rende sicure le conversazioni. Inoltre, supporta l’uso di diversi modificatori vocali che consentono di mascherare la voce.

Discord è un’applicazione gratuita, ma se pagate Discord Nitro per 9,99 dollari al mese o 99,99 dollari all’anno, avrete a disposizione una nuova serie di funzioni. Tra queste, la condivisione di file di dimensioni illimitate, la condivisione dello schermo, lo streaming e le emoji personalizzate.

Discord è disponibile attraverso un browser web, quindi non dovrete scaricare l’app direttamente sul vostro computer. Ma questo servizio di chat vocale è disponibile anche per gli utenti di Windows, Linux e macOS come app scaricabile. Se preferite utilizzare il vostro smartphone, anche Android e iOS supportano questa applicazione. Forse è proprio questa diversità a rendere Discord così popolare al di fuori della comunità dei videogiocatori e a far sì che oggi sia utilizzato da insegnanti, aziende e altri professionisti e non.

  Come fare uno screenshot su pc

Giochi di parole divertenti per gruppi

Di seguito troverete le attività che potete svolgere per rompere il ghiaccio, per i gruppi, per gli esercizi somatici, ecc.  1. Movimento corporeo conto alla rovescia (attività somatica)Tempo: 3-5 minutiMateriali: NullaScopo: Connessione/rompere il ghiaccio. Permette a tutti di “sbizzarrirsi” e di usare il proprio corpo.2. Lavoro artistico telefonico (**può essere fatto anche con i testi)

Scopo: Coesione del gruppo, rischio creativo, immaginazione, improvvisazioneCon la tendenza a far funzionare contemporaneamente il nostro cervello generatore e il nostro cervello critico, l’obiettivo di questo gioco è lasciare il nostro cervello critico e generare liberamente.7. Sì, e… Tempo: 10-15 minuti a seconda delle dimensioni del cerchioMateriali: Nulla

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad