Modem fastweb luce rossa lampeggiante cosa fare

Modem fastweb luce rossa lampeggiante cosa fare

Nessuna spia Internet sul modem

Una volta collegato alla corrente, il modem inizia ad avviarsi. Dopo aver testato i propri sistemi, la spia di alimentazione diventa VERDE fissa. Controllare quindi la spia DSL, oppure vedere sotto se la spia di alimentazione non diventa verde.

Dopo aver inserito il cavo telefonico nella parte posteriore del modem e averlo collegato a una presa a muro attiva, il modem cerca il segnale DSL. Una volta collegato alla nostra rete principale, la spia DSL diventa VERDE fissa. Se la spia DSL non diventa verde, controllare la spia Internet o vedere sotto.

Nota: se il modem presenta due spie DSL, significa che si dispone di una connessione “pair-bonded”, ovvero due linee unite per aumentare la velocità. Le descrizioni qui riportate si applicano a due spie DSL come a una sola.

Quando le spie di alimentazione e DSL sono verdi, il modem si connette a Internet. Una volta in linea, la spia Internet diventa VERDE. Durante il normale utilizzo, la spia Internet lampeggia e sfarfalla in verde ogni volta che il modem invia dati tra Internet e i dispositivi.

Cosa significa luce rossa sul modem?

Spia di alimentazione ROSSA: Il modem sta testando il proprio hardware. Se è ancora rossa dopo alcuni minuti, potrebbe esserci un guasto hardware o software. Spia di alimentazione ARANCIONE o lampeggiante VERDE/ARANCIONE: il modem sta testando il proprio software.

  Come fare una recensione di un libro

Perché la spia wan è rossa sul mio router?

Su un router

Ma se è spento o di colore rosso, allora è il momento di verificare che il cavo di rete che collega la porta WAN (Internet) del router (spesso sul retro del router) al modem sia collegato in modo sicuro e non sia rotto in alcun modo.

Come risolvere il problema della luce rossa sul modem

Da qualche mese Fastweb offre ai nuovi abbonati (ma anche ai vecchi a pagamento) il nuovo router FASTGate, definito dall’operatore “il più veloce e completo router fornito da una compagnia telefonica”.

Al primo accesso al pannello di controllo, Fastgate chiederà di scegliere un nome utente e una password per gli accessi futuri; scegliete con cura queste informazioni per veder comparire la finestra di login (d’ora in poi comparirà solo questa utilizzando gli indirizzi indicati sopra).

Il FASTGate può essere facilmente gestito anche da smartphone sia utilizzando l’indirizzo di accesso nel browser di qualsiasi dispositivo collegato al FASTGate (come visto sopra), sia utilizzando l’app MyFastweb, che nel menu laterale mostra una voce relativa al modem.

Attraverso l’app è possibile controllare da remoto le impostazioni del FASTGate, in modo da spegnere il WiFi quando non si è in casa o modificare le impostazioni di accesso con pochi semplici tocchi sullo schermo dello smartphone.

1) WiFi: consente di modificare il nome della rete WiFi, cambiare la password di accesso e decidere se utilizzare o meno il WPS (accesso automatico alla rete WiFi tramite un pulsante a forma di + sul modem).

  Come fare lo screenshot sul mac

Spia rossa del router Tp-link

La comprensione delle spie del modem o del dispositivo gateway NBN o ADSL può aiutare a capire cosa sta succedendo al servizio Internet. Nella maggior parte dei casi il modem dovrebbe essere dotato di 6 spie principali.

Quando si tratta di risolvere i problemi di Internet, il primo indicatore di un problema, oltre al fatto che non si dispone di Internet, è solitamente il fatto che le spie sul modem hanno cambiato colore, lampeggiano o non sono affatto accese.

La spia WAN (Wide Area Network) si accende quando la connessione con la centrale o il nodo è buona. Questo indica che Internet sta fluendo dal mondo esterno verso il modem. Questo simbolo viene chiamato in modi diversi, come Link – Sync – ADSL. Dipende dal tipo di modem utilizzato e dalla tecnologia con cui viene fornito il servizio.

Di solito è la prima o la seconda spia che si accende dopo le spie di alimentazione e WIFI. Questa sarà la prima spia che vi permetterà di sapere se avrete una buona connessione con il mondo esterno o meno.

Spia rossa di internet sul modem

Il vostro GigaSpire avrà un adesivo informativo sul fondo con tutte le informazioni sul modello e un codice QR per facilitare la configurazione. Eseguire la scansione del codice QR. In alternativa, è possibile inserire manualmente l’indirizzo MAC e il numero di serie riportati sull’adesivo informativo.

Si consiglia di selezionare un tipo di crittografia per proteggere la rete. Le opzioni per il tipo di crittografia sono WPA-2 o WPA-2 misto (si consiglia WPA-2 misto, che offre una maggiore compatibilità con i dispositivi).

  Domande da fare per scoprire un tradimento

Ora è possibile impostare l’ora di inizio e di fine della rete ospite. Se la famiglia è in visita per il fine settimana, impostate la rete per il periodo in cui rimarranno a casa vostra. Se gli ospiti vengono per una festa, è possibile impostare la rete solo durante il periodo della festa, in modo che si spenga automaticamente all’ora desiderata. Se si sceglie il pulsante Rete infinita, l’SSID dell’ospite verrà trasmesso a tempo indeterminato, finché non si cancella o si modifica manualmente la rete.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad