Non riesco a fare il backup di whatsapp

Non riesco a fare il backup di whatsapp

Chat-backup whatsapp

Hey Team, per favore aiutatemi! Ho molte informazioni importanti nelle mie chat di WhatsApp: messaggi, audio, allegati, ecc. e non voglio perderle. Potreste condividere con me un modo semplice per eseguire il backup di WhatsApp?

Se vi siete mai chiesti come fare il backup dei messaggi di WhatsApp, siete nel posto giusto. È possibile esportare le chat di WhatsApp sul PC, comprese foto, messaggi vocali e gif, in pochi clic e senza troppi problemi.

Il trasferimento di WhatsApp tramite l’invio di messaggi WhatsApp via e-mail non è un’opzione perfetta, poiché i messaggi vengono inviati in formato TXT. Inoltre, è possibile inviare solo 10.000 messaggi alla volta. Un altro grande svantaggio: non sarà possibile ripristinare i messaggi sull’iPhone in un secondo momento. Se siete interessati, abbiamo una guida su come ripristinare le chat di WhatsApp.

Come posso recuperare i miei vecchi messaggi di WhatsApp?

Copiare il file di backup più recente nella cartella Databases della memoria locale del nuovo dispositivo. Installare e aprire WhatsApp. Quindi verificare il numero. Quando viene richiesto, toccare RIPRISTINA per ripristinare le chat e i media dal backup locale.

Perché il mio WhatsApp non esegue più il backup?

Se WhatsApp non riesce a trovare un backup, i motivi potrebbero essere i seguenti: Non avete effettuato l’accesso con lo stesso account Google. Non si sta utilizzando lo stesso numero di telefono usato per creare il backup. La scheda SD o la cronologia delle chat sono difettose.

  Come fare la chiocciola sulla tastiera inglese

Backup di Whatsapp bloccato al 95

Le ragioni di un backup WhatsApp bloccato possono essere molteplici. In questa guida seguiremo un approccio graduale, partendo dai problemi più comuni fino a quelli più rari che potrebbero causare il mancato backup delle chat di WhatsApp sul vostro iPhone.

Uno dei motivi più comuni per cui i backup di WhatsApp si bloccano sull’iPhone è l’insufficienza dello spazio di archiviazione iCloud. Apple offre solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuito e, anche se avete un piano iCloud+, è bene assicurarsi che ci sia spazio sufficiente per i backup di WhatsApp.

Se lo spazio disponibile su iCloud è ampio e WhatsApp non esegue ancora il backup dei dati, la prossima cosa da fare è forzare l’uscita. In molti casi, l’uscita forzata da un’applicazione può aiutare a risolvere problemi casuali che potrebbero interferire con il normale funzionamento dell’applicazione.

A questo punto, attivare la modalità aereo (richiamare il centro di controllo e premere l’icona della modalità aereo) e attendere qualche secondo. Dopodiché, spegnete la modalità aereo, aprite WhatsApp e riprovate a eseguire il backup. Se tutto va bene, questo dovrebbe aver risolto il backup di WhatsApp che si era bloccato in precedenza.

Whatsapp-backup offline

Una volta determinata la probabile causa del problema, è necessario intervenire per correggerla il più rapidamente possibile per evitare la perdita permanente dei dati. Provate ad applicare la soluzione che sembra più in grado di produrre risultati immediati e verificate se le vostre chat di WhatsApp appaiono dove dovrebbero. Ad esempio, potete svuotare la cache nel modo seguente:

  Disegni facili da fare ma belli

Se si utilizza un telefono Android, è possibile eseguire il backup della cronologia delle chat di WhatsApp su un computer tramite AppTrans.  Con AppTrans è possibile eseguire rapidamente il backup e il trasferimento di applicazioni e dati di applicazioni da dispositivi Android a computer, tra cui WhatsApp, LINE, Viber, Kik, ecc. Seguite i passi dettagliati per imparare a fare il backup di WhatsApp sul computer:

I video sono molto più grandi delle foto e del testo e possono intasare il processo di backup sulle connessioni più lente o sui dispositivi con memoria insufficiente. Per questo motivo è disponibile un’opzione per escluderli dal backup regolare e, in caso di difficoltà, è consigliabile spuntare questa casella.

Spesso questo è sufficiente per far ripartire il processo di backup come di consueto, ma se si desidera conservare i video è possibile utilizzare una posizione di backup alternativa, ad esempio utilizzando un cavo per spostarli sul disco rigido.

Backup di Whatsapp bloccato

Se il backup di WhatsApp si blocca e non riuscite a fare un backup dei vostri dati WhatsApp, prendete in considerazione l’utilizzo di un’alternativa per salvare i vostri dati. Ad esempio, con l’aiuto di MobileTrans – WhatsApp Transfer, potrete eseguire un backup delle vostre chat, dei documenti, delle foto, dei video, dei dati dei gruppi o di qualsiasi altro dettaglio relativo all’app.

  Come si fa a fare lo screenshot

2. Andate alla sezione “Backup&Ripristino” e selezionate l’opzione “App Backup&Ripristino” da qui. L’applicazione rileverà automaticamente il dispositivo e visualizzerà i tipi di dati di cui è possibile eseguire il backup.

4. Una volta terminato, l’applicazione inizierà a eseguire un backup completo delle chat di WhatsApp. Attendete qualche minuto e non scollegate il dispositivo durante il processo. Quando il backup è stato eseguito correttamente, riceverete una notifica.

Se volete, potete ripristinare il backup di WhatsApp sullo stesso dispositivo o su qualsiasi altro. È sufficiente collegare il dispositivo, accedere al modulo “Backup&Ripristino” e selezionare il record di backup per ripristinare il file di backup desiderato. E poi cliccare sul pulsante Start per ripristinare WhatsApp.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad