Vuole fare tutto a modo suo cruciverba

Vuole fare tutto a modo suo cruciverba

Cruciverba inglese

Il LA Times offre ogni giorno un cruciverba online gratuito. La maggior parte degli esempi qui sotto proviene dal cruciverba del 13 maggio. Il cruciverba completo appare in fondo a questo post. Ecco una pagina con le risposte alle parole crociate del LA Times.

I cruciverba sono pieni di indizi sui sinonimi. L’enigma fornisce una parola o una frase, e la risposta sarà un’altra parola o frase con lo stesso significato. Per esempio, nel cruciverba del 13 maggio, l’indizio al numero 57 è “Osservazione provocatoria”. La risposta è “GIBE” (pronunciato “djibe”). Aggiungetelo al vostro thesaurus.

L’indizio al numero 36 è “Moderno: pref.”. I cruciverba tendono ad avere un linguaggio tutto loro e la parte più frustrante è capire le indicazioni. In questo caso, l’enigma chiede un’altra parola per “moderno” che sia un prefisso. Poiché è scritto “pref.”, la risposta sarà abbreviata. La parola che ci serve è “NEO”, un prefisso breve che significa anche “moderno”. Per arrivare a “NEO”, bisogna seguire attentamente le istruzioni.

La maggior parte dei cruciverba ha diverse risposte lunghe che seguono tutte un tema comune. In un certo senso, i quattro o cinque grandi indizi diventano un puzzle a sé stante. Ciò significa che bisogna pensare contemporaneamente alle immagini grandi e piccole. Nel rompicapo qui sotto, gli indizi lunghi seguono tutti la direzione del punto 42 in basso, che dice “Libro della Bibbia in cui si trovano le estremità delle risposte agli indizi stellati”. Quel libro è “GENESI”.

  Scherzi da fare agli amici su whatsapp

Creazione di cruciverba gratis

Un cruciverba criptico è un cruciverba in cui ogni indizio è un puzzle di parole. I cruciverba criptici sono particolarmente popolari nel Regno Unito, dove hanno avuto origine,[1] in Irlanda, Israele, Paesi Bassi e in diverse nazioni del Commonwealth, tra cui Australia, Canada, India, Kenya, Malta, Nuova Zelanda e Sudafrica. I compilatori di cruciverba criptici sono comunemente chiamati “setter” nel Regno Unito e “constructor” negli Stati Uniti.

I cruciverba criptici sono di due tipi principali: il criptico di base, in cui ogni risposta all’indizio viene inserita normalmente nello schema, e i criptici “a tema” o “varietà”, in cui alcune o tutte le risposte devono essere modificate prima dell’inserimento, di solito secondo uno schema o una regola nascosta che deve essere scoperta dal risolutore.

I cruciverba criptici sono nati nel Regno Unito. I primi cruciverba britannici apparvero intorno al 1923 ed erano puramente definitivi, ma a partire dalla metà degli anni Venti iniziarono a includere materiale criptico: non indizi criptici nel senso moderno del termine, ma anagrammi, allusioni classiche, citazioni incomplete e altri riferimenti e giochi di parole. Torquemada (Edward Powys Mathers), che ha scritto per The Saturday Westminster dal 1925 e per The Observer dal 1926 fino alla sua morte nel 1939, è stato il primo a usare esclusivamente indizi criptici ed è spesso accreditato come l’inventore del cruciverba criptico.[2]

  Cosa fare per vedere i canali rai

Risolutore di parole crociate in inglese

Potete assolutamente imparare a farlo. Siamo qui per farvi conoscere alcune delle regole che la maggior parte degli indizi segue e per insegnarvi a leggere gli indizi in modo da renderli più facili da risolvere. Sarebbe impossibile trattare tutti i casi di indizi, ma siamo in grado di farvi iniziare a lavorare.

Abbiamo anche incluso alcuni consigli e incoraggiamenti da parte di professionisti dell’enigmistica per aiutarvi a mantenere la motivazione, come la nostra simpaticissima amica Megan Amram, scrittrice di programmi televisivi come “I Simpson” e “The Good Place”. La signora Amram è una risolutrice devota e ha anche realizzato un puzzle che è stato pubblicato sul New York Times.

“Capisco quanto possa essere intimidatorio iniziare un cruciverba, ma la cosa fondamentale è credere in se stessi. SIETE ABBASTANZA INTELLIGENTI PER FARE IL CRUCIVERBA. Guardate me. Faccio il cruciverba del New York Times ogni giorno e una volta ho cercato di fare canestro nel canestro sbagliato quando ero nella squadra di basket della prima media. I cruciverba non riguardano l’intelligenza, ma la capacità di mantenere la mente agile e di sapere cosa ti chiede il subdolo imbroglione Will Shortz. Mostrate a Will Shortz chi comanda tentando il cruciverba!”. – Megan Amram

  App per fare le mappe concettuali

Creatore di cruciverba

Rendi più divertente l’apprendimento: ripassa il vocabolario e l’ortografia, insegna nuovi termini e interroga gli studenti su nuovi concetti. I cruciverba sono facili e stimolanti e, dato che siete voi a scrivere gli indizi, potete adattarli agli studenti e alla materia. Potete condividere i vostri cruciverba online per imparare a casa.

Aggiungete qualcosa di più interessante alla vostra prossima newsletter e aumentate il numero di lettori: un cruciverba sulle novità della vostra organizzazione. Aggiungete un link a un cruciverba online o ottenete i file da importare in Word o nel vostro software di pubblicazione preferito.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad