Applicazione per far muovere le foto

Applicazione per far muovere le foto

Software di animazione fotografica

È molto facile diventare ossessionati dai cinemagraph. Sconvolgono ciò che conosciamo della fotografia tradizionale e incoraggiano sia i creatori che gli spettatori a pensare un po’ più profondamente alla storia in questione. A causa del boom dei contenuti micro-video veloci e digeribili, i cinemagraph sono spesso paragonati a GIF, Boomerang e persino alle Live Photos di Apple. Ciò che li distingue da questi altri formati è che solo una parte della composizione comporta un elemento di movimento perfettamente in loop, che attira e trattiene l’attenzione in modo molto più efficace, mentre il resto rimane fermo.

I cinemagraph sono diffusi su tutti i social media, i siti web, le campagne pubblicitarie digitali, la televisione e non solo, quindi è naturale che sempre più persone vogliano imparare a realizzarli. Esiste un software per cinemagraph disponibile per i desktop, ma se siete creatori mobili, siete fortunati.

Sappiamo che esiste un ottimo strumento per creare cinemagraph su iPhone. Ascoltiamo anche i pareri della nostra comunità su alcuni strumenti per Android, quindi abbiamo deciso di mettere insieme un elenco di alcune applicazioni che possono introdurvi al mondo della creazione di cinemagraphs.

Animare la foto

StoryZ è divertente, veloce e facile da usare con infinite e potenti opzioni creative. StoryZ vi permette di fondere rapidamente potenti effetti artistici e speciali con le vostre foto. Crea effetti animati di doppia esposizione con una combinazione di immagini statiche e video in sovrimpressione. Storyz è un’applicazione unica per creare e condividere foto in movimento. Date vita alle vostre fotografie con strumenti semplici e facili da usare. Una suite di animazione fotografica adatta sia ai principianti che agli esperti. Entrate a far parte di una comunità di fotografi leader del settore e potrete trarre ispirazione da altri artisti.

  Foto da fare con la migliore amica

Effetto movimento sulla foto

Oggi è possibile modificare le foto e reimmaginarsi in modi diversi. Ad esempio, le app per lo scambio di genere sono ottime per rielaborare la propria immagine e reimmaginarsi nel sesso opposto. Tuttavia, applicazioni come queste tendono a modificare drasticamente la vostra immagine senza preservare la vostra foto di base. Ecco perché la maggior parte delle persone cerca un’app semplice che dia vita alle immagini. Questo tipo di app aggiunge semplicemente dettagli, animazioni e decorazioni per rendere viva la foto. Quale app che dà vita alle immagini è la migliore per voi? Scopriamolo.

Probabilmente avrete già sentito parlare di GIPHY, visto che utilizzate le app dei social media. Non c’è da stupirsi, visto che si tratta di uno dei più grandi motori di ricerca che aiutano le persone a trovare GIF. Tuttavia, sapevate che GIPHY ha anche un’app dedicata che dà vita alle immagini?

  La mia foto animata my heritage

Indipendentemente dall’immagine, è possibile aggiungere decorazioni e animazioni utilizzando gli strumenti intuitivi dell’app. Se si utilizza un dispositivo compatibile, è anche possibile creare adesivi. Inoltre, questa app che dà vita alle immagini può anche aggiungere didascalie al vostro lavoro. E soprattutto, l’app offre uno strumento per la creazione di video che la maggior parte delle alternative non ha.

Rendere viva l’immagine

I contenuti video e animati funzionano molto meglio delle foto quando si tratta di social network e di internet in generale. Ad esempio, le persone sono più propense a visualizzare e commentare le vostre storie di Instagram se sono animate. È possibile ravvivare anche una noiosa presentazione in PowerPoint con una GIF.

Un modo per animare un’immagine è imparare a farlo con Photoshop. Tenete presente che richiede tempo, pazienza e determinate abilità. Per coloro che non hanno voglia di investire troppo tempo e fatica in questo compito, ci sono molti altri strumenti e applicazioni che possono aiutarvi ad animare foto online.

I seguenti strumenti di animazione fotografica consentono di trasformare una foto statica in un’immagine dinamica in un paio di minuti. Alcuni di essi consentono di rimuovere e aggiungere alle foto elementi che non erano presenti nelle immagini originali. Questo software è utile sia per i designer e i fotografi professionisti che per coloro che hanno appena iniziato a conoscere il fotoritocco.

  Foto da fare in casa per instagram

PixaMotion è un’applicazione gratuita per l’animazione delle foto che può fare praticamente tutto. Grazie al design moderno ed elegante, che probabilmente vi ricorderà altri editor di foto, l’applicazione è facile da navigare. È possibile animare le foto, aggiungere audio ed elementi in movimento dalla galleria dell’app e applicare filtri fotografici. Lo scopo principale dell’applicazione è la creazione di brevi animazioni in loop.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad