Come cambiare la foto su whatsapp

Come cambiare la foto su whatsapp

Supporto Whatsapp

Una buona e chiara immagine di voi stessi sul vostro profilo WhatsApp rende più facile per le persone individuarvi nella loro lista di chat, oltre a far trasparire la vostra personalità attraverso il vostro profilo. È anche utile cambiarla se si vuole mostrare ai contatti cosa si è fatto.

Cambiare l’immagine del profilo sull’applicazione desktop di WhatsApp è altrettanto facile. Aprite WhatsApp sul computer e, se necessario, effettuate il login. Cliccate sull’icona del vostro profilo in alto a sinistra dello schermo. Ora cliccate sulla vostra immagine del profilo e scegliete l’opzione Carica foto.

Scegliete una foto dalla vostra libreria e cliccate su Apri nell’angolo in basso a destra della finestra. Ora dovrete regolare la foto ridimensionandola. Al termine, fare clic sul segno di spunta nell’angolo in basso a destra.

Quando scegliete una foto del profilo per WhatsApp, tenete presente che, a differenza di altre piattaforme di social media, utilizzate WhatsApp per chattare con persone che conoscete, come amici e familiari. Per questo motivo, è possibile scegliere una foto casuale da caricare.

In altre parole, non caricate la foto del vostro profilo LinkedIn: non è adatta al vostro profilo WhatsApp. Scegliete una foto in cui siete sorridenti e avete un aspetto accogliente. Scegliete una foto che rifletta la vostra personalità. E se proprio dovete avere il vostro animale domestico nella foto, scegliete una foto in cui sia accanto a voi, in modo che le persone possano comunque identificare facilmente che si tratta di voi con cui stanno interagendo.

  Applicazioni per togliere persone dalle foto

Possiamo cambiare la foto degli altri su WhatsApp?

No, non si può mai cambiare la foto del profilo degli altri. Puoi solo cambiare la tua foto del profilo o cambiare la foto del profilo del gruppo whatsapp.

Chi ha visualizzato la mia foto profilo di WhatsApp?

WhatsApp non ha un’opzione predefinita per rintracciare chi ha visualizzato il mio profilo WhatsApp. Sul mercato sono disponibili alcune applicazioni per la visualizzazione dei profili WhatsApp che sostengono di poter controllare chi ha visitato il mio profilo WhatsApp, ma purtroppo nessuna di queste è utile.

Whatsapp senza immagine del profilo

Tra le altre funzioni, WhatsApp consente agli utenti di cambiare la foto del profilo, l’immagine che li rappresenta sulla piattaforma. Tutte le piattaforme di social media più diffuse chiedono agli utenti di caricare un’immagine da utilizzare per tutte le interazioni effettuate sul sito. Questo aiuta anche gli altri utenti dei social media a riconoscere una persona. Ad esempio, due colleghi potrebbero non conoscere il cognome dell’altro, ma si riconoscono dal volto e possono localizzarsi su una piattaforma di social media con l’aiuto delle immagini del profilo.

Gli utenti possono impostare un nome e una foto del profilo su WhatsApp e scrivere una breve presentazione nella sezione “Informazioni”.  Tuttavia, se gli utenti non vogliono che la loro immagine del profilo o la sezione “Informazioni su” siano viste da estranei, possono impostare le loro impostazioni sulla privacy di conseguenza. Ad esempio, gli utenti di WhatsApp possono impostare la visibilità dell’immagine del profilo, della sezione “Informazioni su” e del nome a chiunque sulla piattaforma, limitarla ai propri contatti o nasconderla a tutti.  Inoltre, gli utenti possono controllare i loro “Ultimi visti” e le ricevute di lettura in modo simile.

  Foto hot bambina di 7 anni

Immagine del profilo Whatsapp

WhatsApp ha annunciato questa settimana l’introduzione della possibilità per gli utenti di selezionare chi, all’interno del proprio elenco di contatti, può vedere la propria foto profilo, i propri dati e lo stato “Ultimo visto”. Prima del lancio ufficiale, la nuova impostazione della privacy era disponibile per alcuni utenti selezionati nell’ambito di una beta limitata.

Finora gli utenti potevano scegliere tra tre opzioni di privacy per decidere chi poteva vedere la foto del profilo, i contatti e lo stato “Ultimo visto”. Le opzioni erano: tutti, i miei contatti e nessuno. Ora c’è una quarta opzione, intitolata “I miei contatti tranne…”. Con questa nuova opzione, è possibile escludere persone specifiche tra i propri contatti dalla visualizzazione della foto del profilo, delle informazioni e dello stato Ultimo visto. Vale la pena notare che se si sceglie di nascondere il proprio stato Ultimo visto agli altri, non sarà possibile vedere nemmeno il loro.

Questa settimana WhatsApp ha annunciato l’introduzione di nuove funzioni per le chiamate di gruppo. In particolare, l’app consente ora di silenziare o inviare messaggi a persone specifiche durante una chiamata. L’applicazione ha anche aggiunto un nuovo indicatore utile per rendere più facile per gli utenti vedere quando più persone si uniscono alle chiamate di gruppo.

Whatsapp non riesce a vedere la foto del profilo

State cercando di caricare la vostra ultima foto come profilo WhatsApp ma viene ritagliata? Questo accade perché c’è una certa risoluzione supportata da WhatsApp come profilo e qualsiasi immagine che superi questa dimensione deve essere ritagliata. Quindi, se non volete ritagliare, dovete ridimensionare l’immagine per il vostro profilo WhatsApp. Utilizzando un buon ridimensionatore di immagini, l’operazione può essere eseguita in modo semplice. Ulteriori informazioni su come ridimensionare le immagini per WhatsApp DP possono essere apprese dalle parti seguenti dell’articolo.

  Come togliere le persone dalle foto

Se si utilizza uno smartphone con uno schermo di circa 4-5 pollici, la dimensione minima supportata per le immagini del profilo è di 192 X 192 pixel. La dimensione per gli smartphone con schermo inferiore a 4 pollici è di 140 X 140 pixel.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad