Come cercare una persona tramite foto

Come cercare una persona tramite foto

Trovare una persona per foto

Un motore di ricerca per immagini è un database di immagini che possono essere ricercate attraverso l’uso di parole chiave. Una volta digitata una query, appariranno le immagini corrispondenti alla frase di ricerca. Inserendo parole chiave strettamente correlate alla vostra attività, potrete trovare le immagini giuste che attireranno i vostri clienti.

Yahoo Images è un altro robusto motore di ricerca di immagini che consente di trovare grandi immagini per ogni nicchia. Digitando le parole chiave nella barra di ricerca, Yahoo vi presenterà una serie di immagini pertinenti.

La licenza (vedi angolo in alto a destra) deve essere modificata in modo da includere la dicitura “Libero di condividere e utilizzare a fini commerciali”, oppure si può scegliere “Libero di modificare, condividere e utilizzare a fini commerciali” se si intende modificare le immagini in qualsiasi modo. Troverete immagini professionali di lifestyle, immagini su sfondo bianco, grafiche e molto altro che potrete utilizzare nel vostro negozio.

Per iniziare, digitate le vostre parole chiave nella barra di ricerca di Bing Images. Noterete un pulsante Filtro all’estrema destra dello schermo. Facendo clic su di esso, apparirà un menu a tendina. Fare clic su Licenza per verificare se l’immagine è libera per uso commerciale.

Ricerca volti su Google

Il volto non è unico e senza età come l’impronta digitale, ma è facilmente catturabile e ricercabile. Il riconoscimento facciale, in combinazione con i dati delle telecamere di sorveglianza o dei profili online, è uno strumento potente per trovare le persone e seguire ogni loro passo.

All’estremo opposto, una ricerca sul volto può rivelare i sosia online (delle celebrità) o la vostra età. Ecco alcuni motori di ricerca per il riconoscimento facciale che potrebbero farvi emozionare. Vediamo cosa rivelano di voi o dei vostri amici.

  Come togliere le persone dalle foto

L’aspetto sorprendente della ricerca inversa di Pinterest è che è possibile migliorare i risultati selezionando una parte dell’immagine. Basta regolare il riquadro di selezione per individuare un volto. In altre parole, se si utilizza una foto di gruppo, si può cercare una persona specifica disegnando la cornice intorno al suo volto.

A scopo dimostrativo, ho utilizzato la mia foto personale. Sebbene PicTriev mi abbia identificato correttamente come una donna, il primo risultato è stato Jason Clarke. La stima dell’età di 30 anni, tuttavia, è molto lusinghiera.

Ricerca di persone con foto

Una foto può essere uno dei modi più utili per trovare una persona online. Una foto è così utile che non è nemmeno necessario conoscere il nome della persona per trovarla. Se avete una foto di una persona e state cercando di trovarla online, questo articolo vi indicherà il modo più veloce per trovare il suo nome, il numero di telefono, i social media e altro ancora. Quindi, iniziamo!

Instagram è un gigante dei social media che utilizza le immagini per avvicinare le persone. Gli utenti possono postare, mettere “mi piace” e commentare le immagini e i loro follower possono fare lo stesso. Se l’account che state cercando è privato, potete comunque cercare le foto del profilo o visualizzare le immagini passate che potrebbero essere collegate ad altri account.

Se state indagando per trovare una persona tramite foto che non vuole essere trovata (come un coniuge traditore o un catfish), il suo account Instagram potrebbe essere privato o un finsta (account Instagram falso). Tuttavia, i loro follower potrebbero essere influencer dei social media con account pubblici che contengono immagini della persona che state cercando.

  Foto da abbinare con la migliore amica

Se avete provato a eseguire una ricerca di immagini inversa per trovare una persona in base alla sua immagine e non vi viene fuori, potrebbe significare una di queste cose. In primo luogo, potrebbe significare che è necessario utilizzare un’immagine diversa perché la storia pubblica dell’immagine utilizzata è troppo oscura o non esiste. Cercare di trovare quella persona in un’altra immagine potrebbe dare risultati migliori. In secondo luogo, se si utilizza più di un’immagine e si ha difficoltà a trovare quella persona, potrebbe anche significare che non ha un’impronta digitale molto pronunciata. Anche se questo può rendere difficile trovare la persona in questione tramite un’immagine, potreste essere in grado di utilizzare un metodo diverso, come una ricerca telefonica inversa.

Cerca le foto per volto

Screenshot dalla ricerca di [bluebird], Bing Images, luglio 2022Una funzione interessante è il filtro Persone, che consente di scegliere le foto di persone in base al modo in cui sono state fotografate (solo viso o testa e spalle).

Screenshot dalla ricerca di [bluebird], Getty Images, luglio 2022Getty Images ha anche un’incredibile gamma di filtri di ricerca, quindi è impossibile non trovare il tipo esatto di immagine che si sta cercando.

Schermata della ricerca di [bluebird], Getty Images, luglio 2022Tenete presente che dovrete pagare per avere un’immagine di qualità: Dovrete pagare una licenza royalty-free per qualsiasi foto vogliate utilizzare. Getty Images offre questa licenza per ogni singola immagine, oppure è possibile acquistare pacchetti di foto a un prezzo fisso.

  Negozio stampa foto vicino a me

Screenshot dalla ricerca di [bluebird], Shutterstock, luglio 2022; modificato dall’autoreShutterstock offre pacchetti di immagini a pagamento e piani annuali. Il più popolare comprende 350 download di immagini al mese per 169 dollari al mese.

Screenshot dalla ricerca di [Enceladus photos], Yandex Images, luglio 2022Immagini simili è un altro strumento di Yandex che aiuta a trovare oggetti simili a quelli esistenti, ad esempio prodotti con caratteristiche simili.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad