Come eliminare lo sfondo da una foto

Rimuovere lo sfondo bianco in photoshop

Addestrato su milioni e milioni di immagini del mondo reale, non su dati artificiali di laboratorio, il dispositivo di rimozione dello sfondo Clipping Magic Auto-Clip AI gestisce molto di più di alcune categorie di primo piano selezionate.

La foto del vostro e-commerce è storta o sbiadita? È disallineata nell’inquadratura? Ha uno sfondo grigio anziché bianco? Nessun problema! Cambiate il colore dello sfondo e ravvivate l’immagine, quindi raddrizzate e ritagliate per ottenere un risultato perfettamente incorniciato.

Ritagliare automaticamente grandi cataloghi di foto di prodotti. Configurate le impostazioni predefinite per ottenere una correzione del colore senza sforzo e un ritaglio coerente su ogni immagine. Il risultato saranno scatti uniformi e professionali in ogni modifica.

Detto questo, facciamo del nostro meglio per accettare qualsiasi formato di immagine che il browser sia in grado di leggere. sRGB è l’unico spazio colore ufficialmente supportato. CMYK fa sì che alcuni browser mostrino i colori sbagliati durante l’editing, anche se il risultato dovrebbe essere comunque buono.

I mercati di e-commerce spesso richiedono che gli articoli in vendita siano su sfondo bianco e ritagliati in modo che l’articolo sia in primo piano. Si consiglia di impostare l’adattamento a risultato su sfondo bianco come predefinito per le immagini.

Come rimuovere lo sfondo da un’immagine su iPhone?

Se qualcuno vi invia una foto in Messaggi, potete premere a lungo sul soggetto e rimuoverlo immediatamente dallo sfondo. Lo stesso vale per l’app Mail. Come al solito, Apple ha saputo integrare in modo eccellente questa funzione in tutto iOS.

Come si può cambiare lo sfondo di una foto?

Fare clic sulla scheda Sfondo sul lato destro e selezionare “Sfondo: Immagine”, quindi selezionare un file immagine da impostare come sfondo. È possibile regolare le dimensioni, la posizione e la scala dell’immagine di sfondo con i gestori visualizzati nella finestra di anteprima. Al termine, salvare la foto come nuovo file.

  Copiare foto da iphone a pc

Cambiare lo sfondo dell’immagine online

Quando si vogliono creare meme raffinati, pertinenti e meticolosamente realizzati, uno screenshot ritagliato non è sufficiente. Lo stesso vale quando cercate di inventare un’emoji di Slack che sia così bella che tutto il vostro team la userà entro una settimana. Per far sì che la reazione sia davvero efficace, è necessario eliminare lo sfondo della foto.

Un tempo, per estrarre il soggetto di una foto dal suo ambiente era necessaria una mano ferma e una certa conoscenza di Photoshop. Oggi, sia l’ultimo aggiornamento di iOS che diversi strumenti di editing fotografico offrono più di un modo per creare adesivi WhatsApp di alta qualità, gratuitamente e con il minimo sforzo.

Tutti gli utenti di iPhone si rallegrino. Se avete in tasca lo smartphone di Apple e avete aggiornato di recente all’ultima versione di iOS, la possibilità di selezionare solo il soggetto di una foto (eliminando di conseguenza lo sfondo) è integrata nel vostro dispositivo.

La funzione è facile da usare e funziona esattamente come il copia e incolla di un testo. Aprite una foto dal rullino fotografico, dall’app Foto o dal Web e premete a lungo sul soggetto dell’immagine. Si aprirà una finestra di dialogo con l’opzione Copia (o Copia soggetto se si utilizza una foto dal Web) o Condividi: toccare la prima opzione per copiare il soggetto ritagliato negli appunti del telefono o la seconda per inviarlo direttamente a un’applicazione specifica. È quindi possibile incollare l’immagine ovunque si desideri, ad esempio in una chat di gruppo, nell’app Note o in un post sui social media. Se si sceglie l’applicazione File, il soggetto diventerà automaticamente un file PNG con sfondo trasparente.

  Recuperare foto cancellate dal cestino android

Rimuovere il video di sfondo

iOS 16 è pieno di novità che fanno notizia, come la schermata di blocco personalizzabile, gli aggiornamenti di Messaggi e un design rinnovato per le notifiche. iOS 16 porta con sé anche alcuni cambiamenti più piccoli, che a volte sono ancora più degni di nota delle funzioni principali.

Uno degli aspetti migliori della nuova funzione di rimozione dello sfondo in iOS 16 è la sua profonda e perfetta integrazione nel sistema operativo. È possibile accedere alla funzione in Foto, Screenshot, Quick Look, Safari, l’app File e altro ancora.

Ad esempio, nell’app Foto è sufficiente avere un’immagine con un soggetto piuttosto chiaro. Quindi, premendo a lungo sul soggetto, questo verrà immediatamente sollevato dallo sfondo. La funzione funziona allo stesso modo in uno screenshot, in Quick Look, in Safari e in File.

In realtà, lo strumento di rimozione dello sfondo funziona quasi ovunque ci sia un’immagine in iOS. Se qualcuno vi invia un’immagine in Messaggi, potete premere a lungo sul soggetto e rimuoverlo istantaneamente dallo sfondo. Lo stesso vale per l’app Mail. Come al solito, Apple ha saputo integrare in modo eccellente questa funzione in tutto iOS.

Immagine di sfondo

È possibile rimuovere lo sfondo dalle foto per vari motivi. Forse si desidera eliminare gli oggetti non necessari, aggiungere ombre o riflessi, aggiungere altri elementi alla foto o scambiare lo sfondo con immagini migliori.

Uno sfondo libero apre più possibilità. Finora gli utenti si affidavano al fotoritocco per rimuovere lo sfondo. Esploriamo alcune applicazioni web per rimuovere lo sfondo dalle immagini e vi mostriamo come utilizzarle.

ClippingMagic è un’applicazione semplice per rimuovere lo sfondo da un’immagine. Per iniziare, fare clic sul pulsante Carica immagine per caricare la foto. Una volta completato il caricamento, verranno visualizzati due pannelli adiacenti con l’immagine a sinistra e un’anteprima a destra, con lo sfondo rimosso.

  Regali con foto fai da te

Utilizzare lo strumento Mantieni (+) per marcare l’oggetto e lo strumento Rimuovi (-) per marcare lo sfondo dell’immagine. Non è necessario marcare con precisione tutti i bordi dell’oggetto: è sufficiente mostrare all’applicazione ciò che si desidera mantenere e lo strumento farà il resto.

In qualsiasi momento durante la modifica, fare clic su Altro > Annulla o Cancella segni per ricominciare da capo. ClippingMagic offre anche diversi strumenti per modificare il colore di sfondo (bianco o trasparente), il colore (cursore RGB), regolare il contrasto, rimuovere il colore cast e altro ancora.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad