Come farsi le foto da soli

Come farsi le foto da soli

Come scattare buone foto a casa

In questo post non imparerete solo a scattare buone foto di voi stessi con il telefono e la macchina fotografica, ma imparerete anche l’importanza di questo metodo (che siate creatori di contenuti o meno), come sentirvi a vostro agio con la macchina fotografica a casa o in pubblico e vedrete le foto che ho scattato personalmente a me stesso.

Quando vedrete le foto, forse vi sorprenderà sapere che io odiavo assolutamente essere ripreso e che ancora oggi, dopo sei anni di attività come creatore di contenuti, mi viene l’ansia a fotografarmi in pubblico.

Una volta terminato questo post, dovreste sentirvi sicuri su come scattare buone foto di voi stessi e, in tal caso, vi invito a condividere questo post su Pinterest o a taggarmi @sarchetrit nelle vostre foto su Instagram! Voglio vedere come vengono le vostre foto.

A meno che non abbiate molti soldi o un Instahubby o un amico con molto tempo a disposizione, potrebbe essere difficile trovare qualcuno che vi aiuti a scattare le foto e, come forse saprete, se volete imparare a diventare un influencer di Instagram che guadagna, imparare a scattare le vostre foto su Instagram è un must.

Come scattare selfie da uomo

Prima dell’avvento degli smartphone – se riuscite a ricordare questo periodo – scattare una foto eccellente era un processo che richiedeva molto lavoro. Oggi è facile imparare a scattare buone foto con il proprio telefono, senza bisogno di fotocamere sofisticate o software di editing.

  Risolvi problemi di geometria con foto

Anche i marchi si stanno adeguando: questo tipo di immagini rimane importante per il marketing. Ma non fatevi illusioni: Scattare una bella foto con lo smartphone non è così semplice come puntare e scattare. Ci sono un sacco di brutte foto scattate con lo smartphone – sono sicuro che ne avete viste almeno un paio.

Qual è allora il segreto per scattare ottime foto con lo smartphone? A quanto pare, ce ne sono alcuni. Date un’occhiata ai consigli che seguono per migliorare la vostra fotografia con lo smartphone. (E una volta che avrete imparato a scattare foto, date un’occhiata ad alcune delle migliori app di editing fotografico per cellulari).

Uno dei modi più semplici e migliori per migliorare le foto scattate con il cellulare è attivare le griglie della fotocamera. In questo modo, sullo schermo della fotocamera dello smartphone si sovrappongono una serie di linee basate sulla “regola dei terzi”, un principio di composizione fotografica secondo il quale un’immagine dovrebbe essere suddivisa in terzi, sia in orizzontale che in verticale, in modo da avere nove parti in totale.

Scattare buone foto da soli

Sia che si utilizzi la macchina fotografica o lo smartphone, è meglio non averlo nell’inquadratura. Invece, tenetela lontana da voi all’altezza delle spalle e ruotate il corpo verso di essa, spingendo la spalla opposta verso la fotocamera. Quindi ritagliate il braccio che tiene la fotocamera fuori dall’inquadratura.

  Scatola con foto fai da te

Questo è un piccolo segreto fotografico che molti professionisti utilizzano. Iniziate a dividere mentalmente l’inquadratura in terzi: Invece di essere al centro di una foto, mettetevi fuori centro, in modo da rientrare nei primi 1/3 o 2/3 dell’inquadratura. In questo modo l’inquadratura diventa più interessante.

Su una splendida spiaggia? Mettete l’acqua alle vostre spalle. A un concerto di successo? Riprendete il palco sullo sfondo. Proprio come la regola dei terzi, lo scenario fa apparire lo scatto più interessante (e non come se vi steste fotografando a casa perché vi annoiate). E quando è più interessante, la gente la guarderà più a lungo…

In genere le persone appaiono meglio quando non guardano fisso verso la telecamera. È meglio avere una leggera rotazione della testa o una leggera angolazione, quindi inclinare un po’ la testa verso il basso e alzare gli occhi verso la telecamera.

Come scattare foto instagram da soli

Ci sono momenti in cui avete bisogno di una foto di voi stessi, ma non c’è nessun altro nei paraggi per scattarla. Anche se è difficile scattare una foto decente a qualcuno che non si vede, ci sono alcuni trucchi che vi aiuteranno a ottenere un’immagine che sarete felici di presentare al mondo.

Preparare lo sfondo e la fotocamera prima di scattare la foto può contribuire a migliorare l’aspetto generale della fotografia e a rendere più facile il lavoro. Scattare la propria foto è già abbastanza impegnativo. Il setup dovrebbe essere già pronto.

Lo sfondo dovrebbe riflettere la vostra personalità e i vostri interessi. Un’altra opzione è quella di appendere un lenzuolo a tinta unita per ottenere uno sfondo neutro. Tenete presente anche il colore degli abiti che indosserete. Non è consigliabile uno sfondo nero se si prevede di indossare abiti neri. Cercate invece di creare un contrasto tra lo sfondo e il vostro abbigliamento, in modo da farvi notare dalla fotocamera senza scontrarvi con lo sfondo.

  Unire due foto in un pdf

I fotografi di ritratto di solito sfocano leggermente lo sfondo e mettono a fuoco il soggetto della fotografia. La maggior parte delle fotocamere dispone di un’impostazione per il ritratto che automatizza questo processo, ed è meglio utilizzare questa impostazione se si utilizza un timer o un telecomando.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad