Come modificare lo sfondo di una foto

Come modificare lo sfondo di una foto

Cambiare lo sfondo dell’immagine online

Ci sono momenti in cui si scatta una foto e quasi tutto è perfetto. Non ci sono movimenti sfocati, né occhi chiusi, né una cattiva illuminazione. È quasi degna di Instagram, tranne che per un difetto evidente. C’è qualcosa di sgradevole in agguato sullo sfondo.  Che si tratti di un passante inconsapevole o di una palma fuori posto che spunta dietro la testa, tutti abbiamo incontrato sfondi che avremmo voluto cancellare o migliorare. Agli albori dei social media, si doveva semplicemente convivere con quello che c’era dietro di noi. Oggi, invece, ci sono decine di app per sfondi fotografici che permettono di modificare, correggere e persino cancellare completamente gli sfondi non proprio perfetti.

Grazie alla tecnologia moderna e alle crescenti capacità dei nostri dispositivi portatili, modificare gli sfondi delle foto non è mai stato così facile. Se volete sfocare il bidone dell’immondizia dietro la vostra posa da urlo o cambiare il paesaggio cittadino con qualcosa di tropicale, abbiamo raccolto le 7 migliori app per l’editing di sfondi per iPhone.

A volte, la cosa migliore da fare per lo sfondo di una foto è cancellarlo. È qui che entra in gioco l’app Background Eraser. Questa applicazione gratuita consente di rimuovere facilmente lo sfondo di una foto e di salvare la versione trasparente della foto come PNG o JPEG.

  App che trasforma foto in cartoni

Aggiungi sfondo alla foto

Oggi condividiamo con voi le sette migliori app e vi darò la mia opinione professionale sulla loro utilità. Sono le migliori app per cambiare gli errori di sfondo, scambiare gli sfondi delle foto o creare uno sfondo trasparente.

Ci sono molti motivi per cambiare lo sfondo delle foto.  A volte gli sfondi delle foto sono troppo semplici o troppo occupati. Ciò significa che le composizioni hanno sfondi che vogliamo cambiare completamente con un rimuovi sfondo.

Altre volte, possiamo utilizzare un’app per lo sfondo o far risaltare un soggetto. Ad esempio, la parete bianca dietro il nostro prodotto potrebbe sembrare troppo monotona. Quindi potremmo cambiare il colore dello sfondo con qualcosa di più accattivante per i social media.

Se questo vi disturba, prendete in considerazione la possibilità di utilizzare le funzioni premium tramite acquisti in-app. Sarebbe meglio fare attenzione anche quando si fa clic sulle notifiche. L’applicazione non salva il vostro lavoro quando controllate un testo o un’e-mail!

Background Eraser Pro è una delle app più apprezzate per aggiungere uno sfondo trasparente. Questa app funziona come un’applicazione che cambia automaticamente lo sfondo. Toccate le aree che volete rimuovere e lo sfondo verrà rimosso all’istante.

Forbici fotografiche

Avete bisogno di immagini pulite per un progetto o per una vetrina? Il nostro articolo su Tutti i metodi per cambiare lo sfondo delle foto in bianco vi insegnerà tutti i diversi modi per creare un’immagine pulita con uno sfondo bianco fresco. Alla fine confronteremo tutti e tre i metodi, quindi continuate a leggere per saperne di più!

  Come selezionare tutte le foto su iphone

Scegliete il design che desiderate e caricate l’immagine che volete cambiare in bianco. Dopo aver caricato l’immagine, provate a fare clic su “Rimuovi ora” sulla destra per rimuovere lo sfondo.

Il metodo numero uno per cambiare lo sfondo delle foto in bianco è Fotophire Editing Toolkit. Si tratta di un insieme di diversi editor grafici che vi permetteranno di modificare le vostre fotografie in vari modi. Offre un’interfaccia intuitiva e facile da apprendere e fornisce gli strumenti necessari per rimuovere uno sfondo indesiderato e sostituirlo con uno bianco.

Per poter utilizzare l’editor Fotophire Editing Toolkit è necessario installare Fotophire. La versione DEMO è scaricabile gratuitamente, ma se si desidera utilizzare correttamente il programma è necessario acquistare Fotophire Editing Toolkit.

Rendere lo sfondo bianco

Volete cambiare lo sfondo di una foto in Photoshop? Forse volete trasformare un cielo nuvoloso in una bella giornata di sole? O aggiungere uno sfondo piatto alla vostra foto aziendale? In questo caso, sarete felici di sapere che è molto semplice.

La possibilità di modificare lo sfondo di un’immagine è una delle caratteristiche migliori di Adobe Photoshop. L’applicazione include anche strumenti per selezionare aree difficili come i capelli e per abbinare i colori di immagini diverse.

Come per ogni cosa in Photoshop, esistono diversi modi per ottenere gli stessi risultati. In questa esercitazione, utilizzeremo lo strumento Selezione rapida, ma l’operazione funzionerà altrettanto efficacemente con lo strumento Penna.

  Foto bellissime in bianco e nero

Prendete lo strumento Selezione rapida dalla barra degli strumenti o premete W sulla tastiera (una delle tante utili scorciatoie da tastiera di Photoshop). Con un pennello duro, fare clic e trascinare all’interno dell’area che si desidera selezionare. Photoshop cercherà di indovinare le parti da includere in base ai livelli di contrasto dell’immagine.

Per perfezionare la selezione, ingrandire l’immagine e ridurre le dimensioni del pennello premendo la parentesi quadra di sinistra. A questo punto, continuare a fare clic e trascinare per aggiungere parti dell’oggetto in primo piano alla selezione.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad