Come pubblicare una foto su instagram

Come pubblicare una foto su instagram

Dimensione del post su Instagram

Se non postate su Instagram da un po’ di tempo, potreste essere confusi su dove si trovi il pulsante per iniziare un post, dato che l’app per dispositivi mobili ha cambiato aspetto numerose volte negli ultimi anni. Se invece avete familiarità con l’app per dispositivi mobili e vorreste poter postare senza problemi su Instagram dal computer nello stesso modo dell’app, ora siete fortunati. Instagram ha recentemente aggiunto una funzione al suo sito web desktop che è analoga al metodo di pubblicazione su cellulare. Ecco come postare su Instagram da un dispositivo mobile o da un computer.

Come postare su Instagram da un dispositivo mobile1. Aprite l’app mobile di Instagram e, se necessario, effettuate il login.2. Dalla schermata iniziale o dal profilo, toccate il simbolo + (più) nell’angolo in alto a destra e selezionate Post dal menu a discesa.

3. Selezionare la foto (o il video) che si desidera pubblicare dalla libreria del dispositivo o toccare l’icona della fotocamera per scattare una nuova immagine con la fotocamera dello smartphone. Per creare un post con più immagini (è possibile utilizzare fino a 10 foto in un post), toccare il cerchio con un’immagine di quadrati stratificati e quindi toccare le immagini che si desidera utilizzare in ordine. Toccare Avanti una volta selezionati i media.

  La vita è come una fotografia se sorridi viene meglio

Post su Instagram con più immagini

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi, Instagram è uno dei migliori social network per pubblicizzare la vostra attività, raggiungere un nuovo pubblico e aumentare la consapevolezza del marchio. Quindi, anche se non siete ancora attivi sul sito, non è mai troppo tardi per adottare una strategia Instagram nel vostro piano di marketing.

Se siete pronti a iniziare a condividere contenuti attraverso questo canale, vi abbiamo pensato noi. Qui abbiamo preparato una guida facile e veloce per postare su Instagram, per assicurarvi di iniziare ad attirare l’attenzione del vostro pubblico con l’Instagram marketing.

Postare su Instagram con costanza può aiutare le aziende a trovare risonanza con il proprio pubblico e a crescere meglio, ma farlo bene è altrettanto importante. Ecco come postare sul vostro account Instagram passo dopo passo.

Vedete il segno più [+] nell’immagine qui sopra? È il punto di partenza. Vedete il post del nostro account culturale? È il punto di arrivo. Fate clic su quel segno più e sarete pronti per il passo successivo, qui sotto.

Instagram vi mostrerà le foto già salvate sul vostro telefono. Scegliete una di quelle da postare. In alternativa, potete fare clic sull’icona della fotocamera per scattare una foto o un video all’interno dell’app stessa di Instagram, se non avete già un’immagine da utilizzare.

Instagram immagini multiple

All’inizio dell’anno, Instagram ha annunciato la possibilità di inviare e ricevere messaggi diretti dal computer mentre si scorre il proprio feed. Si tratta di un’aggiunta gradita e indubbiamente più comoda dell’utilizzo di una tastiera completa, ma al social network manca ancora una caratteristica fondamentale: Il supporto ufficiale alla possibilità di postare foto da Mac o PC. Non c’è problema, però, perché esiste un trucco non ufficiale che permette di pubblicare foto sul proprio feed direttamente dal computer. La procedura richiede un po’ di sforzo per essere configurata, ma una volta che l’avete fatto, è abbastanza semplice continuare a farlo.  Si noti che non sarà possibile utilizzare questo trucco per postare video. Sì, è possibile modificare e applicare filtri anche dal computer.

  Importare foto da iphone a mac

La chiave è cambiare una piccola cosaLa maggior parte dei browser web consente di modificare l'”agente utente”, ovvero l’elemento che indica a un sito web il tipo di dispositivo su cui ci si trova, per far sembrare che ci si trovi su un dispositivo diverso. Ad esempio, si può dire a Chrome di caricare una pagina web come se la si stesse visualizzando su un iPhone (500 dollari da Best Buy) o su un Android, fornendo la versione mobile del sito. Ed è esattamente quello che faremo per ingannare Instagram.  Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per postare dai browser Chrome, Edge, Firefox e Safari.

Zoom sulle foto di Instagram

Postare su Instagram è facilissimo, sia dall’app mobile che dal computer. Per postare sull’app mobile di Instagram, aprite l’app e toccate “+”. Quindi, scegliere o scattare una foto e selezionare un filtro. Toccate “Avanti”, aggiungete una didascalia e toccate “Condividi” per pubblicare la foto. È semplicissimo. La procedura è leggermente diversa se si pubblica su un desktop o tramite l’app Instagram di Windows 10, ma è comunque molto semplice.

  App che trasforma foto in cartoni

“Grazie per le istruzioni. Mi hanno aiutato a caricare le foto su Instagram. Le istruzioni sono leggermente cambiate, forse a causa degli aggiornamenti del software. Tuttavia, l’idea principale è stata utile.”…” altro

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad