Come ridimensionare una foto per instagram

Come ridimensionare una foto per instagram

Immagine del profilo Instagram troppo grande

Instagram è una piattaforma che offre molte opzioni di contenuto, dai post alle Storie, ai video IGTV e ai video Live. Per ogni tipo di contenuto, esistono diverse linee guida per le immagini che è necessario rispettare.  In questo post scoprirete tutto quello che c’è da sapere sulle linee guida per le dimensioni delle immagini di Instagram. Parleremo delle risoluzioni e dei rapporti di aspetto richiesti per i diversi tipi di contenuti di Instagram e di come ridimensionare le immagini senza problemi.Guida completa alle dimensioni delle immagini di Instagram:

1.91:1 – PaesaggioDimensione ideale dell’immagine – 1080px per 608pxQueste sono le foto orizzontali che potreste aver visto in alcuni post di Instagram. L’aggiunta di questo tipo di immagini è un po’ complicata, poiché la maggior parte delle immagini di paesaggio hanno un rapporto di aspetto 16:9 rispetto a 1,91:1. Quindi, la maggior parte delle immagini caricate viene aggiunta automaticamente con un bordo nero intorno. Il più delle volte, il bordo nero non è esteticamente gradevole e rende il post incoerente con gli altri post del feed Instagram di una persona o di un marchio.  Ecco un esempio di un post orizzontale su Instagram con bordi neri in alto e in basso, a causa di un rapporto d’aspetto non perfetto.

Come si fa a inserire l’intera immagine in Instagram?

Dopo aver scelto una foto da pubblicare, toccare l’icona grigia Espandi nell’angolo inferiore sinistro della finestra di anteprima. L’intera foto apparirà con un bordo bianco intorno. In alternativa, è possibile pizzicare le dita sull’immagine per ingrandirla e adattarla.

Come posso ridimensionare una foto su Instagram senza ritagliarla?

È molto facile ridimensionare le immagini utilizzando la funzione di ritaglio di Instagram. Quando si aggiunge un nuovo post, si vedrà un’icona grigio chiaro con una cornice bianca all’interno in basso a sinistra della schermata del post. Facendo clic su di essa, le immagini verranno automaticamente ridimensionate per adattarsi alla cornice.

  Siti per vendere foto dei piedi

Perché Instagram taglia la mia foto?

Se la foto caricata non rientra in uno dei rapporti di aspetto supportati da Instagram, verrà ritagliata automaticamente. Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, Instagram non cambia la risoluzione se la foto ha una larghezza compresa tra 320 e 1.080 pixel, purché il file sia in uno dei rapporti di aspetto supportati.

Instagram pubblica foto di dimensioni diverse

Sono finiti i giorni in cui gli utenti di Instagram erano limitati a postare le loro foto solo sotto forma di quadrati ritagliati. Con la crescita della piattaforma, la popolare app di social media ha aumentato anche le dimensioni delle foto consentite. È ancora possibile postare nel classico formato quadrato, ma è anche possibile pubblicare contenuti quasi a figura intera in formato verticale e orizzontale.

Sebbene le possibilità siano più ampie che mai con l’attuale Instagram, le dimensioni delle foto sono ancora limitate. E se non siete sicuri del rapporto di ritaglio o di come evitare che Instagram pubblichi immagini di qualità inferiore, non preoccupatevi. Ci pensiamo noi.

A meno che non stiate catturando e pubblicando contenuti direttamente con la fotocamera dell’app, è utile capire i diversi requisiti di dimensione per Instagram. Una cosa positiva da notare è che non sono identici per tutti; ci sono requisiti diversi per i vari formati di pubblicazione, e il primo che esamineremo è quello delle Storie.

Per caricare una foto dal Rullino fotografico, deve avere una dimensione di 1080 pixel per 1920 pixel. Se non avete familiarità con queste dimensioni, significa che il vostro contenuto dovrà avere una larghezza di 1080 pixel per un’altezza di 1920 pixel, il che significa un rapporto di aspetto di 9:16 (“rapporto di aspetto” è un termine che si riferisce al rapporto tra la larghezza di una foto e la sua altezza). Queste restrizioni significano anche che la dimensione massima in termini di megabyte (o MB) è di 30 MB.

  Trasformare foto in cartone animato gratis

Dimensioni dell’immagine per instagram

I social media sono uno strumento potente per qualsiasi azienda nell’era digitale. Incontrare i vostri potenziali clienti dove si trovano vi aiuta a far crescere la vostra base, magari in modo esponenziale se catturate gli occhi delle persone giuste. Tuttavia, avere semplicemente un account non è sufficiente. Un account poco curato può danneggiare la vostra azienda più che aiutarla, quindi è importante sapere come i vostri follower interagiranno con i vostri contenuti. Instagram offre ai creatori diversi tipi di post che variano per dimensione, e sapere come usarli può fare la differenza tra il fallimento e il successo.

Quando Instagram è apparso sui nostri dispositivi nel 2012, gli utenti potevano pubblicare solo foto quadrate. Da allora l’app si è ampliata per consentire foto e storie in verticale e in orizzontale, oltre ai post video e a IGTV.

I post originali di Instagram erano costretti a un rapporto d’aspetto 1:1. Ciò significava talvolta perdere il contenuto se si era in un’unica posizione. Questo a volte significava perdere contenuti se si utilizzavano le impostazioni predefinite della fotocamera. Per mantenere la qualità delle foto, si consiglia di non superare le dimensioni di 1080 x 1080, in modo che Instagram non debba comprimere l’immagine.

Convertire jpg in formato instagram

Instagram consente di pubblicare immagini come post, storie, profili, foto di copertura IGTV e annunci Instagram. Il rapporto d’aspetto e le dimensioni dell’immagine sono due fattori importanti da considerare quando si pubblicano immagini sul sito. Le dimensioni consigliate per la pubblicazione di immagini sono le seguenti:

  Copiare foto da iphone a pc

Ora che conoscete le dimensioni consigliate per le immagini di Instagram, potete ridimensionarle senza ritagliarle utilizzando diversi strumenti di ridimensionamento delle immagini e uno di questi programmi, semplice ma efficace, è Wondershare Online UniConverter. Questo strumento online non necessita di download o installazione e può funzionare dal browser. È possibile aggiungere al sito un numero illimitato di immagini fino a 100 MB ciascuna per il ridimensionamento. È possibile ridimensionare le foto per Instagram online utilizzando lo strumento, specificando le dimensioni desiderate. Sul sito è disponibile anche l’opzione per il ridimensionamento percentuale. Le immagini ridimensionate possono essere salvate sul sistema locale o su Dropbox.

Fase 4: per salvare e scaricare il file in formato JPG sul proprio sistema, selezionare Salva immagine (JPG) dal menu a discesa File. Selezionando l’opzione Salva immagine come… è possibile selezionare il nome del file e il formato dall’elenco supportato.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad