Come ridurre le dimensioni di una foto

Come ridurre le dimensioni di una foto

Ridurre le dimensioni delle foto online

I programmi di modifica delle immagini come Adobe Photoshop sono ideali per ridimensionare le immagini. È possibile ingrandire le immagini in Photoshop, ma si consiglia di mantenere gli ingrandimenti al minimo, poiché la qualità può andare facilmente persa. Ad esempio, gli ingrandimenti possono essere effettuati in situazioni come la necessità di stampare un documento di dimensioni maggiori o di avere un’immagine con una risoluzione più elevata (pur mantenendo le dimensioni del documento).

L’immagine originale misura 10″ x 6,667″. Supponiamo di voler ingrandire l’immagine a 12″ x 8″ in modo che possa essere facilmente stampata e incorniciata. Vogliamo mantenere la risoluzione di 300, quindi tutto ciò che dobbiamo fare è digitare le nuove dimensioni dei pixel o del documento. In questo esempio, abbiamo aumentato la larghezza del documento da 10″ a 12″ e l’altezza da 6,667″ a 8″.

Prima di premere OK, è necessario selezionare il metodo di ricampionamento. Che cosa significa? In pratica, Photoshop dovrà creare nuove informazioni sui pixel per ingrandire l’immagine. Selezionando bicubico più piccolo, diciamo a Photoshop di interpolare (o creare nuove informazioni sui pixel) per ottenere i migliori risultati nell’ingrandimento delle immagini.

Jpg ridurre le dimensioni

Ci sono troppe variabili per dichiarare una singola dimensione “ideale” del file. Ad esempio, un’immagine colorata e ricca di dettagli sarà sempre più grande di un’immagine con sfondo bianco e testo nero.

  Trasforma foto in disegni a matita

La prima cosa da fare è assicurarsi che le immagini siano salvate nelle dimensioni che si desidera utilizzare sul sito web. La procedura varia leggermente a seconda che si utilizzi un computer Mac o Windows.

A questo punto è possibile scegliere la quantità di riduzione delle dimensioni dell’immagine; si può esprimere in percentuale o modificare il numero totale di pixel dell’immagine. Paint viene impostato automaticamente per mantenere le proporzioni delle immagini ridimensionate.

Per utilizzare Optimole, si accede a una pagina che richiede la creazione di un account Optimole. Fare clic sul pulsante “Registrazione e chiave API via e-mail” e inserire il proprio indirizzo e-mail nella casella visualizzata.

Una volta configurato, Optimole ispezionerà e ottimizzerà automaticamente le immagini esistenti nella libreria multimediale. Optimole ottimizzerà e ridurrà automaticamente anche le dimensioni delle nuove foto che vengono aggiunte alla libreria multimediale. Ciò significa che per ridurre le dimensioni delle immagini è sufficiente caricarle sul sito WordPress.

Convertitore di dimensioni dell’immagine

Le foto digitali sono meravigliose! Rappresentano i nostri ricordi e le nostre esperienze preferite. Purtroppo, le foto digitali possono anche occupare molto spazio sui nostri dispositivi. È quindi possibile ridurre le dimensioni dei file (o comprimere) di alcune immagini per liberare spazio.

Comprimere una foto è semplice. I metodi variano leggermente a seconda delle immagini che si desidera ridurre, dell’uso che si intende fare delle foto, del tipo di dispositivo in uso e del tipo di software utilizzato per comprimere le immagini.

  I momenti migliori non hanno foto

4. È possibile scorrere verso il basso per visualizzare la versione non compressa sul lato sinistro e la versione compressa sul lato destro. Trascinare il cursore della qualità verso l’alto o verso il basso sulla destra per aumentare o diminuire la compressione. Selezionare “Applica” quando si è pronti.

1. Selezionare l’immagine che si desidera comprimere. Selezionare “File” nell’angolo superiore sinistro dello schermo. Viene visualizzato un menu a discesa. Selezionare l’opzione “Apri con” per visualizzare un menu a comparsa. Selezionare “Anteprima”.

4. Se necessario, cambiare l’immagine in formato JPEG selezionando questa opzione nella casella a destra dell’intestazione “Formato”. Quindi, regolare la qualità della compressione facendo clic e trascinando il cursore verso sinistra. Selezionare “Salva” in basso a destra per salvare nella cartella selezionata.

Ridurre le dimensioni delle immagini in Windows 10

Su ogni Mac con OS X o più recente è installata una versione di Anteprima. Anteprima è un visualizzatore di immagini e PDF. Oltre a consentire la visualizzazione e la stampa di immagini e file PDF, può anche modificare questi formati di immagine.

Nella finestra a comparsa Dimensioni immagine, selezionare se si desidera che le regolazioni vengano eseguite per percentuale o per dimensione. Regolare la larghezza/altezza e la risoluzione. Quando si modificano questi valori, la sezione Dimensioni risultanti indica esattamente le dimensioni del nuovo file.

L’applicazione Dimensione immagine su iOS consente di ridurre un JPEG alle dimensioni desiderate. È possibile specificare il formato di output utilizzando pixel, millimetri, centimetri o pollici. Inoltre, se necessario, consente di preservare il rapporto d’aspetto dell’immagine.

  Foto bianco e nero con particolari colorati

Il ridimensionatore di immagini gratuito di Shutterstock è uno dei tanti siti web che vi aiuterà a ridimensionare rapidamente i vostri JPEG. La cosa migliore è che potete accedervi facilmente dal vostro browser. Seguite i passaggi seguenti per ridimensionare le vostre immagini in pochi secondi.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad