Come salvare una foto da instagram

Come salvare una foto da instagram

Come salvare le foto modificate di Instagram

A volte si ha bisogno di una pausa dalle foto del matrimonio, dalle foto delle vacanze e dai boomerang di bicchieri che tintinnano. Se siete come me, trovate una via di fuga rivolgendovi alla serenità dei video di pittura e taglio della sabbia.

Il post cattura la mia attenzione e voglio poterlo rivedere più tardi. Tuttavia, in una conferenza con oltre 170.000 partecipanti, ci sono così tante foto postate con l’hashtag. Non sono sicuro di riuscire a ritrovarle. Salvare il post è l’opzione migliore in questo scenario.

Si aprirà un elenco di altre opzioni. Toccare la stessa icona del segnalibro di prima, “Salvati”, per vedere tutti i post salvati. In questa schermata, noterete che solo voi potete vedere le foto che avete salvato.

Per accedere alle foto salvate, aprite il vostro profilo e toccate nuovamente le tre barre in alto a destra. Toccare l’icona del segnalibro con l’etichetta “Salvate”. Da qui, scorrere il dito verso sinistra o toccare “Raccolte”.

Continuiamo con l’esempio di Dreamforce e creiamo una raccolta dei post salvati dall’evento di quest’anno. Digitare il nome della raccolta e toccare “Fatto”. Una volta fatto questo, toccare “Aggiungi alla raccolta” e selezionare la foto che abbiamo salvato in precedenza. Fare clic su “Fatto” per confermare.

Come salvare una foto da instagram story

Instagram è, senza dubbio, la piattaforma visiva più popolare dell’era moderna. Con centinaia di migliaia di foto belle ed esteticamente gradevoli disponibili con un semplice passaggio del dito, è probabile che vi imbattiate in alcune foto che vorreste salvare sul vostro iPhone.

  Foto belle da fare in casa

Sia che vogliate scaricare le vostre foto di Instagram per conservarle, sia che vogliate salvare una foto in cui siete stati taggati da un amico, sia che vogliate fare uno screenshot di un’immagine per condividerla in seguito, ci sono un paio di regole e norme da tenere a mente.

Al momento, Instagram consente solo di scaricare direttamente le proprie immagini attraverso uno strumento di salvataggio automatico (di cui parleremo più avanti). Non è possibile salvare o scaricare i post o le Storie di altre persone.

Se volete salvare le vostre foto da Instagram, la buona notizia è che non dovete andare a salvarle tutte una per una, purché abbiate attivato la funzione Salva foto originali nel vostro account.

E voilà! Le immagini di Instagram Story verranno salvate automaticamente nel Rullino fotografico. Se, per qualsiasi motivo, non volete attivare questa funzione, dovrete ricordarvi di fare quanto segue per salvare le immagini prima che scompaiano dal contrassegno della Storia 24 ore su 24:

Come salvare una foto di instagram come jpeg

Per coloro che scattano foto direttamente tramite l’app o caricano foto esistenti a cui sono stati applicati filtri ed effetti di modifica di Instagram, il salvataggio di una copia del prodotto finito che viene postato può essere fatto facilmente e automaticamente attivando una semplice impostazione.

  Come spostare foto da iphone a pc

Questo vale per tutti i post, compresi quelli scattati tramite l’app Instagram, quelli caricati dal dispositivo senza modifiche e quelli caricati dal dispositivo con filtri ed effetti di modifica applicati.

Instagram ha una funzione di salvataggio integrata direttamente nell’app. Sebbene consenta semplicemente di inserire un segnalibro nella scheda del post di foto o video e non scarichi effettivamente nulla sul dispositivo, è comunque meglio di niente.

In precedenza, l’unico modo in cui era possibile inserire tra i preferiti una foto, o un video, di un altro utente all’interno dell’app di Instagram era quello di mettere un “mi piace” e poi accedere ai propri post precedentemente apprezzati dalla scheda delle impostazioni.

Se avete mai provato a fare clic con il tasto destro del mouse e a salvare con nome una foto di Instagram sul vostro computer, o se avete provato a fare l’equivalente su un dispositivo mobile toccando e tenendo premuto su una foto mentre la visualizzate in un browser web mobile, probabilmente vi sarete chiesti perché non appare nulla che vi permetta di scaricare o salvare l’immagine.

Come salvare un’immagine da instagram su pc

Se utilizzate Instagram da un po’ di tempo, probabilmente avrete accumulato una bella collezione di foto vostre e di quelle salvate da altri. È sempre possibile visualizzarle sulla propria pagina Instagram, ma cosa succede se si desidera salvare delle copie come backup?

Se volete scaricare tutto ciò che avete postato su Instagram in una sola volta, potete utilizzare il semplice strumento di Instagram sul vostro computer o telefono. Per utilizzarlo, accedete innanzitutto a Instagram sul desktop o sul laptop, oppure aprite l’app mobile.

  Come eliminare tutte le foto da iphone

Sul cellulare, toccate l’icona Profilo in basso a destra, seguita dal Menu a tre linee in alto a destra. Nel menu che appare, toccare Impostazioni. Infine, scegliere Sicurezza > Scarica dati nel menu delle opzioni.

Sul desktop, fare clic sull’immagine del profilo nell’angolo superiore destro per aprire un menu, quindi scegliere Impostazioni dal menu. Nella pagina visualizzata, scegliere Privacy e sicurezza sul lato sinistro. Scorrere quindi fino all’intestazione Download dei dati e fare clic su Richiedi download.

Il vostro indirizzo e-mail dovrebbe essere già presente nel campo, quindi fate clic su Avanti per continuare. Sul desktop, è possibile scegliere il formato HTML o JSON. È necessario inserire la password e Instagram inizierà a generare i dati.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad