Come sfocare lo sfondo di una foto

Come sfocare lo sfondo di una foto

Sfocatura dello sfondo

Sfocare lo sfondo di una foto mette a fuoco il soggetto, facendolo apparire più professionale. Sebbene alcuni telefoni abbiano questa funzione incorporata tramite la funzione Ritratto, è possibile sfocare lo sfondo della foto sul proprio dispositivo Android utilizzando un’app separata.

Sfocatura sfondo foto è una delle migliori app per creare effetti di sfocatura in stile ritratto. L’app utilizza l’intelligenza artificiale per sfocare e sfocare automaticamente la foto in pochi secondi. Se necessario, è possibile regolare manualmente il risultato.

L’app ha un’interfaccia semplice e intuitiva e un’opzione per regolare i livelli di sfocatura per un editing preciso. È possibile utilizzare l’applicazione per applicare sorprendenti effetti bokeh allo sfondo della foto. L’applicazione dispone anche di uno strumento di ritaglio e di un pennello facili da usare. È possibile utilizzare lo strumento di ritaglio per modificare il rapporto di aspetto dell’immagine. Per sfocare e sfocare parti della foto, utilizzare il pennello.

DSLR Camera Blur Effects consente di sfocare e sfocare parti delle foto. Ad esempio, è possibile utilizzare strumenti come Sfocatura puntiforme per sfocare le parti indesiderate delle immagini e Messa a fuoco puntiforme per cercare di rendere gli scatti più nitidi.

Sfocatura dello sfondo canva

La sfocatura può spesso rendere le foto più gradevoli dal punto di vista estetico, motivo per cui è comunemente presente in tutti i programmi di fotoritocco. Sfocare lo sfondo di un’immagine può aiutare a mettere in risalto gli oggetti in primo piano, ma l’effetto di sfocatura può anche essere usato per coprire parti dell’immagine che non si vuole far vedere.

  Risolvi problemi di geometria con foto

Se utilizzate un sistema operativo Mac e siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per sfocare lo sfondo di una foto, avete a disposizione una pletora di opzioni e in questo articolo vi mostreremo come potete applicare senza fatica questo effetto alle vostre foto. Dopo aver sfocato lo sfondo delle immagini, sarete in grado di utilizzare il programma di creazione di presentazioni per creare uno slideshow con queste foto da condividere sui siti web di social sharing o da salvare sul vostro computer per un piacevole divertimento.

Ogni versione di Mac OS rilasciata negli ultimi vent’anni è stata dotata di un’applicazione che fornisce almeno strumenti di base per l’editing fotografico. Diamo un’occhiata ad alcune delle applicazioni integrate che vi permetteranno di sfocare gli sfondi delle vostre foto.

Sfondo per foto sfocate online

Più grande è il sensore della fotocamera, più facile è ottenere la sfocatura dello sfondo. Ecco perché le aziende produttrici di smartphone creano una finta sfocatura dello sfondo tramite software nelle modalità ritratto. I sensori sono così piccoli che è difficile creare la sfocatura dello sfondo nella fotocamera.

Una fotocamera full frame vi permetterà di ottenere la massima sfocatura dello sfondo (a meno che non abbiate il budget per il medio formato). Ma anche una fotocamera DSLR o mirrorless economica o una fotocamera compatta con un sensore APS-C offrirà comunque una buona quantità di sfocatura dello sfondo.

  App per cancellare oggetti dalle foto

L’apertura dell’obiettivo è un’impostazione che contribuisce a creare la sfocatura dello sfondo. Ma diversi obiettivi hanno diverse impostazioni di apertura disponibili. Idealmente, per ottenere uno sfondo sfocato, si dovrebbe utilizzare un obiettivo che abbia almeno un’apertura di f/2,8.

L’attrezzatura fa parte dell’equazione, ma le impostazioni della fotocamera sono altrettanto essenziali. L’impostazione della fotocamera che determina la sfocatura dello sfondo si chiama apertura. Si riferisce a quanto è ampio (o stretto) il foro dell’obiettivo.

Sfocatura delle immagini online gratis

Per la maggior parte dei fotografi, l’obiettivo è quello di ottenere immagini nitide e chiare, ma non è sempre così. Avete mai notato che i ritratti si concentrano sul soggetto principale mentre lo sfondo è sfocato? Questo attira l’occhio dell’osservatore proprio dove si vuole: uno strumento utile quando si cerca di mettere in evidenza un punto focale forte.

Far risaltare il soggetto in un ritratto è la ragione più comune per sfocare lo sfondo o parti di una foto. Ma la sfocatura di un’immagine è utile anche per rendere illeggibili le targhe o per rendere irriconoscibili i volti. Indipendentemente dall’uso che se ne vuole fare, sfocare le foto con l’iPhone è un’abilità utile da tenere in tasca.

  Applicazioni per togliere oggetti dalle foto

Quando si sfocano parti di una foto con l’iPhone, il più delle volte si sfoca lo sfondo mantenendo a fuoco il soggetto principale. Molti iPhone consentono di farlo facilmente grazie all’uso della modalità Ritratto, ma anche se non avete la modalità Ritratto sul vostro telefono, ci sono altri modi per creare uno sfondo splendidamente sfocato in modo da far risaltare il soggetto. Ecco alcuni modi diversi per sfocare lo sfondo di una foto su iPhone.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad