Migliori app per modificare foto gratis

Migliori app per modificare foto gratis

I migliori editor di foto per Android

Volete promuovere la vostra attività attraverso la fotografia, ma volete catturare l’attenzione dei vostri clienti. Questo è estremamente difficile da fare, soprattutto nell’era dei social media, quando i tempi di attenzione si riducono. Fortunatamente, le migliori app di fotoritocco possono aiutarvi a fare un passo avanti verso il successo, utilizzando filtri fotografici e ritoccando le immagini.

Il 49% dei marketer considera i contenuti visivi molto importanti per la propria strategia di marketing. Potete permettervi di non investire in un’app di fotoritocco che potrebbe far salire alle stelle il vostro marchio visivo? Abbiamo messo insieme un elenco delle 25 migliori app di fotoritocco presenti sul mercato, sia gratuite che a pagamento, in modo che possiate scegliere quella più adatta alle vostre esigenze di editing delle immagini.

Un’app di editing fotografico è un’applicazione software progettata per modificare le immagini su un dispositivo mobile. Per un’azienda, ciò significa che è possibile creare un’ottima strategia visiva, mostrando i propri prodotti in modo professionale semplicemente utilizzando il proprio telefono cellulare.

Questo tipo di app offre un’ampia gamma di funzioni diverse, come il ritaglio, il controllo della velocità dell’otturatore e l’aggiunta di filtri. Ma si possono trovare anche applicazioni di fotoritocco che consentono di creare collage o di utilizzare impostazioni automatiche per varie scene. Se volete migliorare l’aspetto visivo della vostra attività, potete fare molto con le app di fotoritocco elencate di seguito.

Software di editing fotografico gratuito

Con telefoni come l’iPhone 13 Pro, il Pixel 6 Pro e il Galaxy S21 Ultra dotati di fotocamere in grado di dare del filo da torcere alle reflex digitali, non c’è da stupirsi se scattiamo così tante foto utilizzando solo i nostri telefoni. Ma quando torniamo dalla nostra gita in collina o dalla passeggiata in città, è facile dimenticare le immagini scattate quel giorno e lasciare che prendano polvere sempre più in basso nelle nostre gallerie telefoniche.

  Foto da fare con la migliore amica

2. Adobe Lightroom per iOS e Android, alcune funzioni disponibili gratuitamente o 5 dollari al mese per l’accesso completo.Adobe Lightroom rimane uno standard del settore per i fotografi professionisti e la versione mobile è più o meno la stessa. Non troverete adesivi, animazioni o emoji, ma avrete un controllo di grana fine sulle vostre immagini e la stessa serie di strumenti che troverete in Lightroom su desktop. È l’applicazione che uso di più per modificare le mie immagini su iPhone e iPad, anche perché le immagini si sincronizzano nel cloud, permettendomi di iniziare su un dispositivo e continuare su un altro.  Modificato in Photoshop Express.

3. Adobe Photoshop ExpressGratuito su iOS e Android, Photoshop Express offre molte delle stesse funzioni che si trovano in Lightroom, comprese le opzioni di modifica dell’esposizione, del contrasto e del colore, ma esclude alcuni degli strumenti professionali e la sincronizzazione con il cloud e, cosa fondamentale, elimina il costo dell’abbonamento. È un ottimo strumento per modificare le immagini per farle risaltare al meglio, ma troverete anche una discreta selezione di filtri e texture di sovrapposizione, oltre a strumenti per creare fantastici collage con le vostre immagini. Non è così aperto alla creatività sfrenata come altre opzioni di questo elenco, ma è un’app di editing solida a un prezzo difficile da discutere.  Modificato in Prisma.

I migliori editor di immagini gratuiti

Uso le applicazioni fotografiche di Adobe da molto tempo e onestamente ritengo che il layout delle loro app sia il numero uno. Lightroom, PS Express e Photo Fix li uso tutti i giorni e non potrei fare quello che faccio senza Adobe. Probabilmente potrei, ma non sarebbe così facile come lo è ora. Ora, se potessi progettare il pezzo finale della mia -Adobe Photo Maintenance Collection-, sarebbe un’applicazione che consentirebbe all’utente di analizzare qualsiasi fotografia per determinare se quella foto è effettivamente l’immagine originale o se è stata munipolata. Un esempio di munipolazione sarebbe quello di ricevere un’immagine che potrebbe essere stata sovrapposta a un’altra, magari con parti rimosse da un ritaglio o con qualcosa cancellato. Un’applicazione di questo tipo sarebbe troppo bella. Se possibile, l’app cercherebbe di ricostruire l’immagine nel suo splendore originale. L’utente potrebbe semplicemente toccare un pulsante di correzione della foto e il programma cercherebbe di rimuovere la maggior parte possibile della sovrapposizione/copertura, quindi cercherebbe di ricostruire la foto con l’aspetto originale. Già che ci siete, potreste inserire un semplice pulsante “Metti a fuoco la mia foto sfocata”. Basta prendere una foto sfocata che sia riconoscibile e metterla a fuoco. Voglio dire, sono tutti 1 e 0, giusto? Sono sicuro che voi ragazzi e ragazze di Adobe avete già risolto questo problema. Salute!

  Si vedono la luce le foto

Editor di foto per finestre

L’uso della migliore app di fotoritocco per iPhone e Android può trasformare le vostre foto, migliorare l’aspetto del vostro feed di Instagram e impressionare i vostri amici e familiari. Con così tante opzioni disponibili, sia a pagamento che gratuite, potreste sentirvi persi e frustrati. Sapete di volere l’app migliore, ma non avete il tempo di provare tutti gli editor prima di scegliere quello che fa per voi.

Se vi state chiedendo: “Qual è la migliore app di editing fotografico?”, siete nel posto giusto. Per aiutarvi a terminare la ricerca, abbiamo compilato e recensito le sette migliori app gratuite per il fotoritocco per Android e iPhone.

  Foto bianco e nero con particolari colorati

1. PhotoDirector – Migliore app gratuita per l’editing fotografico PhotoDirector è la migliore app per l’editing fotografico sul mercato. Include strumenti AI di qualità da studio per animare le foto, rimuovere oggetti indesiderati, modificare gli sfondi e ritoccare le foto. Ulteriori informazioni

2. Pixlr – Miglior editor di foto per i filtriPixlr è un’ottima applicazione per modificare le foto con una combinazione di effetti, sovrapposizioni e filtri. È possibile creare collage di foto con una varietà di preset e sfondi. Ulteriori informazioni >

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad