Trasferire foto da android a mac

Trasferire foto da android a mac

Come trasferire foto da Android a iPhone senza computer

Di recente un amico mi ha posto questa domanda, che mi ha spinto a indagare un po’ sulla questione. Dopo una rapida ricerca, mi sono reso conto che si tratta di un problema che riguarda molte persone. Ogni giorno, molti utenti pongono domande del tipo “come trasferire foto da Mac ad Android”. Sorprendentemente, ci sono molti modi per farlo. Certo, non è facile come con Windows, ma ci sono numerose opzioni che potete provare. In questo post, ho elencato 5 soluzioni su come trasferire foto da Mac a telefono Android.

Inutile dire che prima è necessario installare Android File Transfer sul Mac. Visitate il sito web per scaricare il file AndroidFileTransfer.dmg. Aprirlo per installarlo e aggiungere AFT alle applicazioni del Mac.

Poiché Android File Transfer offre una soluzione complicata, gli utenti cercano spesso delle alternative. Qualche tempo fa ho provato Dr.Fone per trasferire foto da Mac ad Android e lo consiglio a tutti. Con l’aiuto di Dr.Fone – Phone Manager (Android), potete gestire facilmente i vostri dati come un professionista.

Si aprirà una finestra del browser e si dovrà andare alla posizione del Mac in cui sono memorizzate le foto. Caricate l’intera cartella o più immagini a vostra scelta. Attendere un po’ per importare le foto selezionate sul telefono.

  Come selezionare tutte le foto su iphone

Dropbox

L’incompatibilità tra Android e iOS o macOS non è una novità. Gli utenti che hanno provato semplici operazioni come quella di trasferire foto da Android a Mac hanno capito molto meglio il problema di fondo. Anche l’operazione inversa non è affatto semplice.

Quindi, se vi trovate in una situazione in cui vivete con uno smartphone Android ma preferite un computer Mac, avrete sempre bisogno di soluzioni di terze parti per le operazioni più semplici. In questo articolo si analizza la questione di come trasferire le foto da Android a Mac, proponendovi cinque delle migliori soluzioni disponibili!

Per sapere come trasferire foto da Android a Mac, vi presentiamo la migliore soluzione disponibile: MacDroid. Utilizzando questa applicazione leggera ma molto efficiente, sarete in grado di gestire tutti i trasferimenti di dati tra un dispositivo Android e un computer Mac.

MacDroid consente agli utenti Mac di montare il dispositivo Android come un disco sul Mac, garantendo così un trasferimento veloce ed efficiente per qualsiasi tipo di dati. È possibile trasferire le foto utilizzando le modalità ADB o MTP offerte da MacDroid e sarà possibile utilizzare Finder per navigare rapidamente nel dispositivo una volta collegato.

Trasferimento file Android mac

Gli utenti Mac di vecchia data che hanno familiarità con le fotocamere digitali o con il mondo iOS scopriranno che, ad eccezione dell’applicazione AFT, questi sono gli stessi metodi utilizzati per copiare le immagini da un iPhone, iPod touch o iPad a un computer.

  Come fare una foto in pdf

Image Capture è la scelta preferita per trasferire le immagini da qualsiasi dispositivo digitale al Mac. È veloce, efficiente, fornisce un’anteprima e consente di eliminare le immagini dal dispositivo, se lo si desidera. Non ha fronzoli ma svolge il lavoro in modo rapido: ecco come copiare le immagini da un telefono Android a un Mac con questa applicazione:

Android File Transfer è un’applicazione per la gestione dei file che consente di copiare i file da e verso un Mac a un dispositivo Android, il che naturalmente significa che avrete accesso anche a foto e filmati. Se per qualche motivo Image Capture non riconosce il dispositivo Android, Android File Transfer è la soluzione migliore e quasi sicuramente riconoscerà il dispositivo, a condizione che sia dotato di Android 3.0 o successivo (la maggior parte dei dispositivi lo è):

Feedback

Se avete delle belle foto sul vostro PC Mac e volete trasferirle su un telefono Android come backup, sapete come fare? È opinione comune che i dispositivi Android e i Mac non vadano d’accordo. Per questo motivo, quando incontrate il problema di non riuscire a trasferire le foto da Mac ad Android, non preoccupatevi: questo articolo vi consiglierà i modi per risolvere il problema.

Per trasferire le foto su un telefono Android come backup, Image Capture renderà il processo molto semplice. Si tratta di un’applicazione integrata per Mac che consente di trasferire facilmente le foto da Mac a qualsiasi dispositivo digitale e viceversa. È molto veloce, efficiente e fornisce un’anteprima delle foto. In questo modo, potrete sapere cosa state trasferendo esattamente. Ecco come trasferire da Mac ad Android con questo programma.

  Applicazione per togliere oggetti dalle foto

Passo 3. Una volta fatto ciò, selezionate le foto che desiderate trasferire su Android e fate clic su “Esporta”. È possibile fare clic su “Esporta tutto” se si desidera trasferire tutte le foto in una volta sola. Verrà chiesto di scegliere dove salvare le foto sul dispositivo Android.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad