Come cancellare le ricerche su google

Come cancellare le ricerche su google

Cronologia delle ricerche su Google in tutto il mondo

Dopo aver apportato le modifiche, è possibile accelerare il processo di rimozione inviando una richiesta di rimozione dell’URL. Se il sito non è di vostra proprietà e il proprietario non vuole rimuovere il contenuto, potete comunque richiedere la rimozione di alcune informazioni riservate o personali, come il numero di identificazione del governo, il numero di conto bancario o la firma.

Se il contenuto è privato, è necessario utilizzare l’autenticazione lato server (protezione con password) per bloccarne l’accesso. Non affidatevi a robots.txt o ai tag meta e header per evitare che i contenuti privati diventino pubblici; gli utenti potrebbero trovare quelle pagine attraverso mezzi diversi dai motori di ricerca.

È anche possibile utilizzare un meta tag noindex per indicare ai motori di ricerca di non indicizzare una determinata pagina. In questo caso, è necessario assicurarsi che la pagina non sia stata disabilitata nel file robots.txt. Se non ci è permesso di effettuare il crawling della pagina, non saremo in grado di vedere e obbedire al meta tag su di essa.

Si può anche usare la direttiva X-Robots-Tag, che aggiunge il supporto del meta tag Robots Exclusion Protocol (REP) per le pagine non HTML. Questa direttiva offre lo stesso controllo su video, fogli di calcolo e altri tipi di file indicizzati.

La mia attività

Ora la barra scorrevole accanto ad Attività Web e App dovrebbe essere grigia, anziché blu.8. È inoltre possibile disattivare la Cronologia delle posizioni e la Cronologia di YouTube. Tornate alla pagina Dati e privacy e, sotto l’opzione Attività web e app, fate clic su Cronologia posizione o Cronologia YouTube. Seguire la stessa procedura sopra descritta per fare clic sulla barra scorrevole blu in ciascuna pagina per disattivare il tracciamento.

  Huawei con servizi google quali sono

5. Nella schermata successiva, è possibile eliminare gli elenchi di attività uno per uno toccando l’icona “X” nell’angolo superiore destro di ciascun elenco. Per eliminare in massa le attività di ricerca, toccare il pulsante blu Elimina nella parte superiore della cronologia delle ricerche. Nel pop-up, è possibile scegliere tra Elimina oggi, Elimina intervallo personalizzato, Elimina tutto il tempo o attivare l’eliminazione automatica.

Steven John è uno scrittore freelance che vive vicino a New York City dopo 12 anni a Los Angeles, quattro a Boston e i primi 18 vicino a Washington. Quando non scrive o non passa il tempo con la moglie e i figli, di tanto in tanto lo si può trovare a scalare montagne. I suoi scritti sono diffusi sul web e i suoi libri sono disponibili su www.stevenjohnbooks.com.

Cronologia di Google

Chrome regola anche le opzioni di autosuggest che mostra in base alla cronologia di navigazione precedente. Ma se si desidera una visione del suggerimento automatico che non tenga conto di ciò che si è fatto in precedenza, è necessario cancellare la cronologia di navigazione. Per chi si occupa di marketing, è molto utile vedere cosa propone il suggerimento automatico “generico”.

  Servizi di riconoscimento vocale di google download

Altre estensioni di Chrome, come History AutoDelete, offrono un controllo più sofisticato, consentendo di eliminare solo determinati domini, ad esempio. Inoltre, consente di scegliere la cancellazione automatica dopo un certo numero di giorni.

Alcune versioni recenti di Chrome presentano un bug che non consente di eliminare la cronologia di navigazione. Alcuni utenti non riescono a cancellare la cronologia di Chrome per altri motivi. Se non riuscite a utilizzare il metodo standard per eliminare la cronologia di navigazione all’interno di Chrome, provate questo metodo.

A volte si elimina la cronologia di Chrome, per poi rendersi conto che conteneva l’unico modo per trovare una risorsa che si era dimenticata di inserire tra i preferiti. Se non avete eliminato il suggerimento automatico quando avete cancellato la cronologia di navigazione, potreste essere in grado di trovare ciò che state cercando in questo modo. In caso contrario, c’è un altro modo.

Cancellare la cronologia

Se non si desidera avere una registrazione delle pagine visitate in Chrome, è possibile eliminare tutta o parte della cronologia di navigazione. L’eliminazione della cronologia di navigazione ha effetto su tutti i dispositivi in cui è stata attivata la sincronizzazione e si è effettuato l’accesso a Chrome. È anche possibile disattivare la visualizzazione della cronologia dei viaggi, se lo si desidera.

La pagina della cronologia mostra le pagine web visitate su Chrome negli ultimi 90 giorni. Non vengono memorizzate le pagine di Chrome visitate come chrome://settings, le pagine visitate in modalità Incognito o quelle già eliminate dalla cronologia di navigazione.

  Google come si chiama questa canzone

Se si accede a Chrome e si sincronizza la cronologia, la pagina della cronologia mostra le pagine web visitate su tutti i dispositivi sincronizzati per molto più tempo. Se si è disconnessi da Chrome, la pagina della cronologia non mostrerà le pagine web sugli altri dispositivi.

Utilizzate un Chromebook al lavoro o a scuola? L’amministratore di rete può disattivare la cronologia di navigazione. Se la cronologia è disattivata, la pagina Cronologia non elencherà le pagine web visitate. Per saperne di più sull’utilizzo di un dispositivo Chrome gestito.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad