Come eliminare le ricerche su google

Come eliminare le ricerche su google

Cancella la cronologia文

Vi mostreremo come fare utilizzando Chrome. Aprite il Menu a tre punti in alto a destra e fate clic su Cronologia > Cronologia per aprire l’interfaccia. Anche la scorciatoia da tastiera Ctrl + H (Windows) o Cmd + Y (Mac) consente di accedere a questa interfaccia.

Invece di cancellare manualmente gli elementi, lo strumento Cancella dati di navigazione sul lato sinistro della pagina Cronologia consente di cancellare la cronologia di navigazione molto più rapidamente. È possibile aprirlo in qualsiasi punto di Chrome utilizzando la scorciatoia Ctrl + Shift + Del.

In Chrome, aprite il Menu in alto a destra e scegliete Nuova finestra in incognito (o premete Ctrl + Maiusc + N) per aprire una nuova finestra privata. Seguite la nostra guida all’uso della navigazione privata per vedere come funziona in altri browser.

Eliminazione della cronologia delle ricerche di Google

Ora la barra scorrevole accanto ad Attività Web e App dovrebbe essere grigia, anziché blu.8. È inoltre possibile disattivare la Cronologia delle posizioni e la Cronologia di YouTube. Tornate alla pagina Dati e privacy e, sotto l’opzione Attività Web e App, fate clic su Cronologia posizione o Cronologia YouTube. Seguire la stessa procedura sopra descritta per fare clic sulla barra scorrevole blu in ciascuna pagina per disattivare il tracciamento.

  Cos’è il centro di assistenza google

5. Nella schermata successiva, è possibile eliminare gli elenchi di attività uno per uno toccando l’icona “X” nell’angolo in alto a destra di ciascun elenco. Per eliminare in massa le attività di ricerca, toccare il pulsante blu Elimina nella parte superiore della cronologia delle ricerche. Nel pop-up, è possibile scegliere tra Elimina oggi, Elimina intervallo personalizzato, Elimina tutto il tempo o attivare l’eliminazione automatica.

Steven John è uno scrittore freelance che vive vicino a New York City dopo 12 anni a Los Angeles, quattro a Boston e i primi 18 vicino a Washington. Quando non scrive o non passa il tempo con la moglie e i figli, di tanto in tanto lo si può trovare a scalare montagne. I suoi scritti sono diffusi sul web e i suoi libri sono disponibili su www.stevenjohnbooks.com.

Attività di Google

Di solito cerchiamo online cose di cui vogliamo sapere di più, ma spesso cerchiamo anche cose di cui non sappiamo assolutamente nulla. A volte, i risultati di queste ricerche non sono così sani come vorremmo.

Non ci sarà alcuna richiesta di conferma o altro. Non appena si tocca l’opzione, viene visualizzata una notifica nella parte inferiore dello schermo che indica che le modifiche verranno presto riportate nell’account. Quando abbiamo provato, le modifiche sono state immediate.

  Codice google play 10 euro gratis

Nel menu Cronologia delle ricerche, proprio sopra l’elenco dei siti presenti nella cronologia delle ricerche, è presente un pulsante Elimina con un menu a discesa. Toccatelo per mandare nel dimenticatoio una parte specifica delle vostre query. È possibile scegliere Elimina oggi, Elimina tutto il tempo o Elimina intervallo personalizzato, che consente di impostare un intervallo di tempo che va da un giorno a 100 anni (se si desidera eliminare qualsiasi cosa prima del 1° gennaio 1922, si è sfortunati).

Sandra Gutierrez è la redattrice associata per il fai-da-te di Popular Science. Si guadagna da vivere trasformando quei momenti di “Aspetta, posso farlo!” che ha mentre naviga su Internet in storie vere e proprie, e le piace molto. Contattate l’autore qui.

Cronologia di ricerca chrome

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Un tegame per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKSamsung Galaxy Watch 5 Pro Review: Il nuovo miglior orologio Wear OSRiotPWR Xbox Cloud Gaming Controller (iOS) Recensione: Un design goffo è meglio di niente

Quando si inizia a digitare una query nella barra degli indirizzi del browser web, quest’ultimo visualizza le ricerche precedenti come suggerimenti. Per motivi di privacy, potreste non volere che alcuni suggerimenti vengano visualizzati. In questo caso, ecco come rimuovere selettivamente i suggerimenti dal browser.

  Come cancellare un link copiato su google
Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad