Come fare una recensione su google

Come fare una recensione su google

Scrivere un esempio di recensione

Naturalmente, una sola recensione non sarà sufficiente per attirare nuovi clienti. Un altro studio ha rilevato che il 70% degli acquirenti online legge da un minimo di una a sei recensioni online prima di decidere di fare affari con un’azienda sconosciuta.

Le richieste di recensioni via e-mail sono un’altra opzione semplice ed efficace. Create un modello, compilatelo con i dati del cliente interessato per personalizzarlo e poi aspettate. Può anche essere un’e-mail completamente separata, oppure può essere inviata insieme alla ricevuta finale. Tenete presente che un invito all’azione personalizzato via e-mail può migliorare i tassi di conversione fino al 202%.

Molte aziende hanno una sorta di sito web riservato ai clienti, dove possono controllare il loro saldo, rivedere i servizi ed effettuare pagamenti. Questo è il luogo perfetto per chiedere recensioni. È una modifica così semplice da fare che potrebbe ricompensarvi con qualche recensione GMB in più.

Come per la maggior parte delle cose nella vita, quando si tratta di recensioni, il tempismo è tutto. Purtroppo, questa è un’area in cui i proprietari di aziende spesso si trovano in difficoltà. Quando è il momento giusto per chiedere una recensione?

Esempi di buone recensioni

Il 90% dei consumatori ha usato internet per trovare un’attività locale nell’ultimo anno. Il 33% dei consumatori guarda le aziende locali online ogni giorno, rispetto al 27% dell’anno scorso.

  L app di google continua a interrompersi

Le aziende che hanno valutazioni complessive più alte tendono a posizionarsi più in alto nell’elenco. Pertanto, avere una posizione migliore vi rende più visibili agli utenti. E avere una buona valutazione vi rende più affidabili.

Avvicinatevi a loro in modo piacevole e onesto, come per “chiedere un favore”. Ci sono diversi modi per farlo, ad esempio chiedendoglielo sui social media, inviandogli un’e-mail o contattandoli tramite i vostri agenti di customer success.

Caro [nome del cliente], grazie per averci visitato! Ci piacerebbe conoscere la sua esperienza con [nome dell’azienda]. Ci teniamo molto a fornire il miglior [servizio] ai nostri clienti.  Le dispiace dedicare qualche minuto per lasciare una recensione? Può lasciare il suo feedback visitando questo link.[link recensione]Grazie.

È importante che i vostri clienti si sentano riconosciuti e potete farlo rispondendo con interesse ai loro commenti. Anche se non cambia nulla, il solo fatto di sapere che la loro opinione viene ascoltata li farà sentire soddisfatti.

Google my business

Se decidete di aver recensito un’azienda in modo ingiusto o di aver commesso un errore nella vostra recensione, potrebbe essere necessario cancellarla o modificarla. Per fortuna è facile trovare le recensioni passate e cancellarle o modificarle.

  Eliminare tutte le foto da google foto

Fin da bambina, Kayla è stata affascinata dalla tecnologia, dai videogiochi e dalla cinematografia. Crescendo ha scritto su diversi blog personali su questi argomenti, apprezzando il processo di scomposizione dei concetti tecnici. Recentemente la sua attenzione si è spostata sulla scrittura e Kayla ora recensisce e scrive articoli sulla tecnologia, sul montaggio video e sui giochi. Leggi la biografia completa di Kayla

Vi è piaciuto questo suggerimento? Se sì, date un’occhiata al nostro canale YouTube del nostro sito gemello Online Tech Tips. Ci occupiamo di Windows, Mac, software e applicazioni, e abbiamo un sacco di consigli per la risoluzione dei problemi e video su come fare. Fate clic sul pulsante qui sotto per iscrivervi!

Come falsificare le recensioni di Google

Le statistiche lo confermano: Sapevate che i clienti spendono il 31% in più per le aziende che hanno ottime recensioni online? Naturalmente, è sempre importante rispondere a ogni recensione, sia essa positiva o negativa. Rispondere alle recensioni negative aiuta a riparare gli errori di comunicazione e a riconquistare il cliente. Rispondere alle recensioni positive aiuta a coltivare i clienti soddisfatti e a ottenere un’attività ripetuta.

Una volta individuata l’azienda, scorrere la mappa fino a trovare le recensioni con le stelle. Dovreste vedere cinque stelle con contorni grigi: questa è la sezione delle recensioni in cui potete contribuire con la vostra valutazione in stelle.

  Come cambiare la password di google

E non è tutto. Anche le recensioni negative possono aumentare la fiducia tra l’azienda e i clienti. Secondo un rapporto del 2016 di Power Reviews, le recensioni troppo perfette possono portare alla sfiducia e allo scetticismo dei consumatori. È chiaro che se è troppo bello per essere vero, probabilmente lo è!

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad