Come impostare google come pagina iniziale

Come impostare google come pagina iniziale

Homepage di Google

Potete influenzare la prima impressione dei visitatori del vostro sito WordPress impostando una pagina come pagina iniziale. Essendo il primo punto di contatto e il biglietto da visita del vostro sito web, la scelta della pagina iniziale fa una differenza significativa. Che vogliate una home page statica o dinamica, vi mostriamo come impostare una singola pagina come home page di WordPress.

Il browser Mozilla Firefox consente di personalizzare la pagina iniziale sui PC desktop e sui dispositivi mobili Android. Se si utilizzano quotidianamente uno o più siti web, di solito è una buona idea impostarli come pagina iniziale in Firefox. Ciò significa che la pagina si apre automaticamente all’avvio del browser. Vi mostriamo come cambiare la homepage di Firefox passo dopo passo.

Come faccio a rendere Google la mia pagina iniziale?

Nella versione Android dell’app mobile, è possibile aggiungere un pulsante home a Chrome in Impostazioni > Homepage. Assicuratevi che l’interruttore sia attivato e impostate l’URL personalizzato su www.google.com in modo da essere portati a Google ogni volta che toccate il pulsante home.

Dov’è la mia home page di Google?

Fare clic sulla scheda Generale. Alla voce “Pagina iniziale”, immettere: www.google.com .

Come si crea un collegamento a Google nella schermata iniziale?

Aggiungere una scorciatoia per ottenere le indicazioni stradali

Sul telefono o tablet Android, accedere alla sezione dei widget. Toccare e tenere premuto il widget e rilasciarlo sulla schermata iniziale. In alto, scegliere un tipo di trasporto, come la guida, il transito o la camminata. Inserire una destinazione e il nome della scorciatoia.

  Importare contatti da google su iphone

Google help gmail recovery

Se avete scelto un tema perché vi piaceva il modo in cui la home page è già disposta nella demo, potete scegliere l’opzione Sostituisci il contenuto della mia homepage con la homepage del tema durante l’attivazione del tema.

Se la vostra homepage è scomparsa, è probabile che abbiate appena cambiato tema e aggiunto al vostro sito il contenuto della demo del nuovo tema. Non preoccupatevi! La vecchia homepage sarà ancora disponibile in Pagine → Bozze. È possibile ripubblicare la pagina e poi reimpostarla come pagina iniziale, utilizzando le istruzioni precedenti.

Cerchiamo sempre di migliorare la nostra documentazione. Se questa pagina non ha risposto alla vostra domanda o se ne volete ancora, fatecelo sapere! Ci piace ascoltare i vostri commenti. Per l’assistenza, utilizzare i forum o il modulo di contatto. Grazie!

Impostare la homepage di Google

Volete cambiare la homepage di Safari per Mac? Se siete nuovi utenti del Mac o se non vi siete mai preoccupati di modificare le impostazioni predefinite della homepage di Safari, potreste trovare utile cambiare la homepage predefinita del browser Safari. È possibile farlo in pochi secondi.

Cambiare la homepage predefinita in Safari è una procedura semplice su macOS. Anche impedire a Safari di aprire la finestra dei preferiti è piuttosto semplice. Basta seguire i passaggi riportati di seguito per iniziare.

  Come cancellare una recensione su google

Detto questo, la finestra dei Preferiti di Safari è molto utile per avviare rapidamente alcuni siti web con un solo clic. È possibile aggiungere tutti i siti web che si desidera alla scheda Preferiti. È possibile aggiungere siti web ai Preferiti anche dall’iPhone e dall’iPad e le modifiche verranno sincronizzate su tutti i dispositivi tramite iCloud.

Impostazioni di ricerca

Effettuando la modifica di cui sopra, ogni volta che si fa clic sul pulsante Home nella barra degli strumenti o su Cronologia > Home dalla barra dei menu, si arriva a quella pagina. Ma si può impostare in modo che ogni volta che si apre una nuova finestra o scheda di Safari, si arrivi direttamente a quella pagina.

Nella stessa finestra Preferenze di Safari, sopra Homepage, sono presenti le opzioni Nuove finestre aperte con e Nuove schede aperte con. È possibile fare clic sulla casella a discesa e scegliere Homepage per entrambe o solo per una.

Su iOS le cose non sono così semplici come su macOS. Non esiste un’impostazione per la homepage in Safari su iPhone e iPad. Esiste però una soluzione per aprire sempre Safari con la vostra pagina preferita. Per farlo, è necessario creare una scorciatoia nella schermata iniziale.

  Spostare foto da google foto a galleria

Nota: se un sito web che utilizzate si apre in modalità lettore o mobile, potreste non vedere le normali opzioni di Safari (schede, segnalibri, ecc.). Utilizzate quindi la versione desktop del sito. Prima di eseguire i passaggi precedenti, selezionare il pulsante Condividi > Richiedi sito desktop. Quindi, seguire le istruzioni per aggiungerlo alla schermata iniziale.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad