Come scrivere una recensione su google

Come scrivere una recensione su google

Le mie recensioni su Google

Questo consente di utilizzare un altro indirizzo e-mail già in uso che opera da un diverso fornitore di servizi e-mail (Outlook, Yahoo, ecc.). Nel campo “Il tuo indirizzo e-mail”, inserire i dati dell’indirizzo e-mail attualmente in uso che non sia Gmail. Compilate il resto dei dettagli dell’account all’interno del modulo e fate clic su “Avanti” per continuare.

Le recensioni online sono diventate la forma più potente di marketing aziendale nel 2021, poiché sempre più consumatori acquistano online durante la pandemia. Nel 2021 oltre il 50% dei consumatori ritiene importante la qualità delle recensioni. Nel 2016 questa percentuale era solo del 35%. Tutti i proprietari di aziende devono sapere quanto siano importanti le recensioni oggi e quanto lo saranno ancora negli anni futuri per convincere i potenziali clienti a fare affari con voi invece che con i concorrenti.

Perché non posso scrivere una recensione su Google?

La scomparsa di una recensione su Google potrebbe essere dovuta a modifiche o problemi con il vostro elenco Google My Business. In alcuni casi, potete apportare voi stessi le modifiche necessarie per rimediare alla situazione. Tuttavia, in alcuni casi le recensioni di Google non vengono visualizzate a causa di modifiche apportate alla piattaforma GMB.

  Ok google configura il mio dispositivo mi tv

Chiunque può lasciare una recensione su Google?

Non è necessario un account Gmail per lasciare una recensione su Google. I vostri clienti non hanno bisogno di creare un account solo per lasciare una recensione e, una volta che li avrete istruiti su questo punto, avrete la possibilità di aumentare enormemente le recensioni e di migliorare i risultati sui motori di ricerca.

Modifica della recensione di Google

Se si decide di aver recensito un’azienda in modo scorretto o di aver commesso un errore nella recensione, potrebbe essere necessario cancellarla o modificarla. Per fortuna è facile trovare le recensioni passate e cancellarle o modificarle.

Fin da bambina, Kayla è stata affascinata dalla tecnologia, dai videogiochi e dalla cinematografia. Crescendo ha scritto su diversi blog personali su questi argomenti, apprezzando il processo di scomposizione dei concetti tecnici. Recentemente la sua attenzione si è spostata sulla scrittura e Kayla ora recensisce e scrive articoli sulla tecnologia, sul montaggio video e sui giochi. Leggi la biografia completa di Kayla

Vi è piaciuto questo suggerimento? Se sì, date un’occhiata al nostro canale YouTube del nostro sito gemello Online Tech Tips. Ci occupiamo di Windows, Mac, software e applicazioni, e abbiamo un sacco di consigli per la risoluzione dei problemi e video su come fare. Fate clic sul pulsante qui sotto per iscrivervi!

Esempi di buone recensioni

Come avrete notato, potreste essere arrivati a questo punto senza che una sola barriera vi impedisca di valutare e compilare la vostra recensione. Questo potrebbe essere il caso se avete già un indirizzo non di posta elettronica associato al vostro account di Maps.    In caso contrario, potreste ricevere una richiesta di accesso attraverso una finestra pop-up.

  Ok google configura il mio dispositivo android tv

Come illustrato nella Fase 2, siete liberi di aggiungere e condividere immagini pertinenti che forniscano maggiori dettagli e contesto alla vostra recensione.    Questo può aiutare a guidare gli acquisti di altri clienti che visualizzano le recensioni online e che desiderano verificare e confermare se la valutazione in stelle è degna del risultato finale ottenuto. Il consumatore accorto è consapevole del rischio di recensioni false e può cercare un’affermazione visiva.  Dopo aver caricato le immagini desiderate, premete “Pubblica”!  In pochi secondi, la recensione sarà disponibile online e potrà essere visualizzata da altri clienti in tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che abbiate o meno un account Gmail.

Scrivere un esempio di recensione

Le statistiche lo confermano: Sapevate che i clienti spendono il 31% in più per le aziende che hanno ottime recensioni online? Naturalmente, è sempre importante rispondere a ogni recensione, sia essa positiva o negativa. Rispondere alle recensioni negative aiuta a riparare gli errori di comunicazione e a riconquistare il cliente. Rispondere alle recensioni positive aiuta a coltivare i clienti soddisfatti e a ottenere un’attività ripetuta.

Una volta individuata l’azienda, scorrere la mappa fino a trovare le recensioni con le stelle. Dovreste vedere cinque stelle con contorni grigi: questa è la sezione delle recensioni in cui potete contribuire con la vostra valutazione in stelle.

  Come trovare le password salvate su google

E non è tutto. Anche le recensioni negative possono aumentare la fiducia tra l’azienda e i clienti. Secondo un rapporto del 2016 di Power Reviews, le recensioni troppo perfette possono portare alla sfiducia e allo scetticismo dei consumatori. È chiaro che se è troppo bello per essere vero, probabilmente lo è!

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad