Come trovare le password salvate su google

Come trovare le password salvate su google

Gestore di password google

Visualizzare le password salvate sull’app Chrome per Android è altrettanto facile. Innanzitutto, aprite il browser e toccate il pulsante di overflow: selezionate “Impostazioni” e poi “Password”. Toccare “Controlla password” e si aprirà una pagina contenente le password salvate. Successivamente, gli utenti possono toccare un sito salvato per visualizzarne le credenziali di accesso. Proprio come nella versione desktop, verrà richiesta l’autenticazione (password dell’account Gmail o autenticazione biometrica) prima che la password salvata diventi visibile.

Gli utenti iOS o iPadOS possono anche visualizzare le password salvate nell’app mobile del browser Chrome sul proprio telefono o tablet. Per prima cosa, aprire l’app e toccare i tre punti nell’angolo inferiore destro dello schermo. Quindi, selezionare “Impostazioni” e poi toccare “Password”. Dovrebbe essere visibile una pagina contenente i dati di accesso salvati. Sebbene l’uso del gestore di password di Chrome sia piuttosto utile, non tutti possono volerlo utilizzare. Per coloro che rientrano in questa categoria, è disponibile un’opzione per disattivare la funzione.

Le mie password

È possibile accedere automaticamente a tutti i siti e alle applicazioni in cui sono state salvate le credenziali utilizzando “Accesso automatico”.  Quando si attiva l’accesso automatico, non è necessario confermare il nome utente e la password.

  Cerca con google o digita un url

È possibile che Chrome emetta un avviso se si utilizza una combinazione di password e nome utente che è stata compromessa in una fuga di dati su un sito web o un’applicazione di terze parti. Le combinazioni di password e nome utente compromesse non sono sicure perché sono state pubblicate online.

Il modo in cui Chrome salva le password dipende dalla volontà di memorizzarle e utilizzarle su più dispositivi. Se sincronizzate, le password possono essere utilizzate in Chrome su tutti i dispositivi e in alcune app sui dispositivi Android.

Impostazioni/password

Se non si utilizza un gestore di password separato, è possibile utilizzare lo strumento di gestione delle password del browser web. Questo consente di salvare le password quando si creano account o si accede a quelli esistenti sui siti web visitati.

Selezionare un accesso per visualizzare la password. Toccare l’icona dell’occhio a destra della password mascherata per vederla. Potrebbe essere richiesta l’autenticazione tramite password, PIN, impronta digitale o identificazione facciale.

Sandy Writtenhouse è una scrittrice freelance di tecnologia ed ex Project, Department e Program Manager. Ha trasformato la sua formazione, l’esperienza lavorativa e l’amore per la tecnologia in una carriera di scrittrice a tempo pieno. Con ogni sorta di gadget in casa e nelle mani, cerca di aiutare gli altri a semplificare la vita attraverso la tecnologia. Leggi la biografia completa di Sandy

  Selezionare tutte le foto su google foto

Vi è piaciuto questo suggerimento? Se sì, date un’occhiata al nostro canale YouTube del nostro sito gemello Online Tech Tips. Ci occupiamo di Windows, Mac, software e applicazioni, e abbiamo un sacco di consigli per la risoluzione dei problemi e video su come fare. Fate clic sul pulsante qui sotto per iscrivervi!

Elenco delle password

Su LifeSavvy Media DA LIFESAVVYSolo Stove Fire Pit 2.0 Recensione: Il piatto per la cenere rimovibile rende la pulizia molto più sempliceGozney Roccbox Pizza Oven Review: Qualità da ristorante in un pacchetto portatile FROM REVIEW GEEKAnker Soundcore Space A40 Earbuds Review: Un suono impressionante a un prezzo inferioreSamsung Galaxy Z Fold 4 Recensione: Il sogno di un appassionato

A volte è necessario accedere a un sito web da un altro browser o dispositivo, ma non si ricorda la password. Fortunatamente, se in precedenza si è permesso a Chrome di salvarla per la funzione di riempimento automatico, è possibile recuperarla facilmente su Windows 10, macOS, Chrome OS o Linux.

  Google maps traffico in tempo reale

Nella schermata “Password” è presente una sezione denominata “Password salvate”. Ogni voce include il nome del sito web, il nome utente e una password nascosta. Per visualizzare la password di una particolare voce, fare clic sull’icona dell’occhio accanto ad essa.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad