Come usare google maps come navigatore

Come usare google maps come navigatore

Google maps navigazione vocale iphone

Le applicazioni di mappe basate sul telefono ci hanno tolto molte preoccupazioni nel trovare la strada durante i viaggi in macchina. Ma cosa succede quando siamo all’estero, dove la connessione telefonica potrebbe non essere così economica o veloce? Nessun viaggio è privo di curve sbagliate, ma decidere quali sono le migliori applicazioni cartografiche, se utilizzare o meno un dispositivo GPS e armarsi di alcuni consigli chiave per la navigazione in Europa può far risparmiare tempo e frustrazione.

Il mio miglior consiglio per navigare su terreni sconosciuti: Non affidatevi ciecamente all’applicazione di cartografia del vostro telefono o a un dispositivo GPS per le indicazioni. Abbiate sempre almeno una vaga idea del percorso da seguire, tenete a portata di mano una cartina cartacea e prestate attenzione ai cartelli stradali, in modo da poter prendere in considerazione alternative se ritenete che il percorso GPS stia diventando piuttosto tortuoso.

L’applicazione di cartografia sul vostro telefono funziona bene per navigare sulle strade europee. Lo svantaggio è che per ottenere indicazioni in tempo reale e aggiornamenti sul traffico è necessario avere accesso a Internet (un problema all’estero, dove probabilmente si paga di più per i dati).

Al momento dell’ultimo aggiornamento di questo articolo, altre app di navigazione, come Apple Maps e Waze, non offrono indicazioni turn-by-turn offline. Le app GPS di TomTom, Garmin, CoPilot e altri funzionano anche offline, ma tendono a essere molto costose.

  Come risolvere il crash di google

Dove si trovano le impostazioni di navigazione in Google Maps?

Accedere alle Impostazioni di Google Maps dall’icona dell’ID immagine in alto a destra della scheda Esplora e toccare Impostazioni. In Impostazioni, trovare e toccare Navigazione o Impostazioni di navigazione (Android).

Google ha un’app di navigazione?

GPS gratuito per il vostro telefono. L’applicazione Google Maps è un GPS Android gratuito per il vostro telefono o tablet. È possibile utilizzare l’applicazione per trovare luoghi come centri commerciali e uffici e scoprire nuovi posti.

Dove si trova la navigazione di sistema sul mio telefono?

Da Impostazioni, andare su Sistema, Gesti, quindi toccare Navigazione di sistema. La navigazione tramite gesti è selezionata per impostazione predefinita, ma è possibile toccare la navigazione a 3 pulsanti per far apparire i pulsanti nella parte inferiore dello schermo.

Applicazione Google Maps

Può capitare che il telefono perda il servizio lontano dalla civiltà o che si viaggi all’estero senza il lusso di una connessione dati. Questi due scenari significano la stessa cosa: niente più caricamento delle tessere delle mappe.

Quando si selezionano i riquadri, nella parte inferiore dello schermo, si vede quanto spazio occuperà la mappa offline sul telefono. L’archiviazione dei dati è l’unico aspetto negativo di questa funzione, ma è possibile eliminare le mappe offline in qualsiasi momento.

Si tenga presente che, anche se è possibile utilizzare una mappa memorizzata nella cache senza una connessione dati, si perderanno alcune funzionalità, come gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale. Per impostare la frequenza con cui l’applicazione aggiorna e cancella automaticamente la cache, toccare l’icona delle impostazioni (il simbolo dell’ingranaggio) nella schermata delle mappe offline.

L’applicazione mostrerà i luoghi adatti vicino al percorso attuale, insieme alla loro valutazione in stelle e alla durata della deviazione. Passare intorno alla mappa per vedere altri suggerimenti. Quando ne scegliete uno, toccatelo e poi premete Aggiungi fermata. Dovete fare delle commissioni? È possibile aggiungere fino a nove fermate in un singolo viaggio e riorganizzarle. Per farlo, uscire dalla modalità di navigazione, toccare il pulsante del menu (tre punti, in alto a destra) e scegliere Modifica fermate.

  Come creare un percorso su google maps

Come far parlare google maps su Android

Per condividere un luogo di vostro gradimento, sia che vi troviate lì o meno, è sufficiente toccare e tenere premuto su qualsiasi luogo della mappa per far cadere un puntino. Toccare la sezione dell’indirizzo nella parte inferiore dello schermo per espanderla, quindi toccare Condividi. Verrà visualizzato un elenco a comparsa di app che è possibile utilizzare per condividere la posizione. È anche possibile inviare una foto del luogo.

Se si desidera vedere una foto del luogo scelto, utilizzare Street View. Per accedervi, toccare e tenere premuto sulla mappa per far cadere un pin sulla posizione, quindi toccare in basso dove c’è scritto Pin caduto (o l’indirizzo) per visualizzare le informazioni. Dovrebbe essere presente anche un’immagine della posizione nella parte inferiore dello schermo. Toccandola, si aprirà Street View. Per condividere Street View, toccare il menu nell’angolo in alto a destra, quindi toccare Condividi.

È anche possibile effettuare una ricerca specifica digitando direttamente nella barra di ricerca in alto o tramite la ricerca vocale toccando l’icona del microfono in alto a destra. Per qualsiasi cosa si cerchi, vengono visualizzati gli elenchi con le valutazioni, la distanza dalla propria posizione, gli orari di apertura e se sono attualmente aperti o chiusi. Spesso è possibile chiamare le aziende direttamente dall’interfaccia di Maps.  Se si fa scorrere il pannello delle informazioni verso il basso, si vedrà che sono anche segnate sulla mappa.

  Come indicizzare un sito su google

Navigazione con Google Maps

Proprietario e direttore di una società a responsabilità limitata che serve industrie individuali e di grandi dimensioni nel campo delle mappe e dei GIS. È vincitore di una medaglia d’oro in M.Tech (Spatial Information Technology) e possiede alcuni famosi blog e siti web di tecnologia… Per saperne di più

Leave a Reply Cancel replyIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *Commento *Nome * Email * Sito web Salva il mio nome, la mia email e il mio sito web in questo browser per la prossima volta che commenterò. Notificami i commenti successivi via e-mail. Notificami i nuovi messaggi via e-mail.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad