Eliminare foto da google foto ma non dal dispositivo

Eliminare foto da google foto ma non dal dispositivo

Come disattivare google foto

Se lo spazio di archiviazione sul dispositivo è basso, l’eliminazione dei file multimediali è l’opzione migliore. Le foto e i video costituiscono la parte più consistente dello spazio di archiviazione del dispositivo e il backup su cloud non solo consente di risparmiare spazio di archiviazione, ma rende anche le immagini disponibili su tutti i dispositivi condivisi.

Spero che la guida vi sia stata utile per liberare lo spazio di archiviazione del dispositivo, potete caricare le foto su G-Account sul vostro iPhone e Android ed eliminare la copia del dispositivo. Questo vi aiuterà a liberare lo spazio di archiviazione e ad avere accesso ai file caricati su G-Account utilizzando il sito web Photos o l’app G-Photos.

Google fotos

Jerrick Leger è uno specialista IT certificato CompTIA con oltre 10 anni di esperienza nel supporto tecnico e nei settori IT. È anche amministratore di sistemi per un’azienda IT del Texas che si occupa di piccole imprese.

iCloud è il backup predefinito per foto e video, ma se si cestina una foto sull’iPhone, questa viene rimossa anche da iCloud.  In questo articolo verranno illustrate le soluzioni che consentono di eliminare le foto dall’iPhone ma non da iCloud.

  Ehi google configura il mio dispositivo

Eliminate una o due foto all’inizio piuttosto che in blocco quando volete conservare le loro copie. Controllare la cartella Eliminati di recente dell’app Foto e l’account iCloud.com per recuperare le foto eliminate.

Google foto non sincronizza il dispositivo

I venditori che compaiono su questa pagina possono ricevere un compenso attraverso metodi quali link di affiliazione o partnership sponsorizzate. Questo può influenzare il modo in cui e dove i loro prodotti appaiono sul nostro sito, ma i venditori non possono pagare per influenzare il contenuto delle nostre recensioni. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dei Termini di utilizzo.

Il vostro dispositivo Android sta esaurendo lo spazio di memoria interno. Cosa fare? Cancellare le app? Di solito non libera molto spazio, a meno che non abbiate installato un gran numero di applicazioni. Cancellare le varie cache? In genere si ottiene uno o due giga di spazio.

  Download aggiornamento lingua italiana google bloccato

Poiché gli smartphone utilizzano una memoria a stato solido, meno spazio hanno, più lentamente il dispositivo scriverà sul file system. Assicuratevi quindi di avere spazio sul dispositivo per far funzionare il sistema nel modo più fluido possibile: Android ha bisogno di almeno 200-500 MB liberi, anche se io consiglio da 500 MB a 1 GB.

Eliminazione delle foto di Google solo dal dispositivo

6. Se l’opzione Ottimizza archiviazione iPhone è attivata, verrà visualizzata un’opzione che chiede se si desidera trasferire una copia della cartella Foto di iCloud sul telefono. È possibile scegliere Rimuovi da iPhone o Scarica foto e video, ma indipendentemente dalla scelta, gli originali di iCloud rimarranno intatti.

Questo metodo presenta un inconveniente: Se si ricollegano le foto a iCloud, queste verranno aggiornate per corrispondere al telefono, con tutte le eliminazioni. Se volete un backup cloud più permanente per le vostre foto, utilizzate un altro server cloud.

Uscire dall’account iCloud corrente e accedere a un altro1. Aprire l’app Impostazioni sull’iPhone.2. Toccare il proprio nome (ID Apple).3. Scorrere fino in fondo e toccare Esci. Verrà richiesto di autenticare la volontà di uscire.

  Ok google configura il mio dispositivo android tv

Ora è possibile accedere a un account iCloud separato:1. Aprire l’app Impostazioni.2. Toccare la sottovoce ID Apple.3. Verrà richiesto l’accesso a iCloud. L’account iCloud utilizzato per accedere nuovamente sarà ora l’account iCloud sincronizzato.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad