Google play services continua ad arrestarsi

Google play services continua ad arrestarsi

I servizi Google Play si sono fermati

Si consiglia vivamente di seguire questi passaggi in ordine. Cominciamo con i punti più semplici e a basso impatto prima di passare alle opzioni più complicate. I suggerimenti di questa guida non sono validi se avete modificato Android con una ROM personalizzata.

Se la connessione a Internet è scarsa, potrebbe essere visualizzato l’errore “Purtroppo il Play Store ha smesso di funzionare”. In alcuni casi, non viene visualizzato alcun messaggio di errore. Altre volte, il Play Store potrebbe fallire nel bel mezzo dei download o rifiutarsi di avviarli del tutto.

Alcune persone sono riuscite a risolvere i problemi del Play Store effettuando il rooting dei propri dispositivi e caricando copie speciali del Play Store. Ma per la maggior parte delle persone è probabilmente meglio installare un’alternativa al Play Store e andare avanti.

Perché Google Play Services continua a bloccarsi?

Affinché le applicazioni nei nostri telefoni Android funzionino perfettamente, devono essere aggiornate. Questo aiuta a massimizzare le potenzialità dell’applicazione. Il motivo per cui i servizi di Google Play continuano a bloccarsi potrebbe essere dovuto al mancato aggiornamento dell’applicazione.

Come si risolve il problema di ottenere i Google Play Services?

Cancellare la cache e i dati

Questa soluzione sarà utile anche per la risoluzione dei problemi di altre applicazioni. Aprire le Impostazioni sul telefono Android. Toccare “Applicazioni” e “Servizi Google Play” nella sezione “Tutte le applicazioni”. Selezionate “Memoria”, quindi premete il pulsante “Cancella cache” seguito da “Cancella dati” o “Cancella memoria”.

  Installare servizi google su huawei p40 lite

Cosa succede se cancello tutti i dati su Google Play Services?

Quando si cancellano i Dati di Google Play Services, tutti i file, le impostazioni, gli account, le preferenze e i database salvati vengono eliminati. È come se aveste appena installato l’app Google Play Services sul vostro telefono, perché viene eliminato tutto ciò che riguarda l’app.

Google play services apk

Se esistesse una pozione magica nel mondo tecnologico, riavvierebbe un dispositivo in difficoltà. È così che dovreste iniziare il processo di risoluzione dei problemi. Riavviate il vostro telefono Android spegnendolo e riaccendendolo oppure utilizzando l’opzione Riavvia.

Quando si disinstalla Play Services, si rimuovono gli aggiornamenti recenti senza influire sulle app installate, sui dati personali o sulle impostazioni del telefono. L’applicazione è ancora caricata e funzionante sul telefono, ma si tratta di una versione precedente.

In generale, Play Services si aggiorna automaticamente quando si attivano o si disinstallano gli aggiornamenti, a condizione che si disponga di una connessione Internet funzionante. Tuttavia, anche l’aggiornamento manuale di Play Services può occasionalmente aiutare a risolvere i problemi.

Prima di tentare i rimedi elencati di seguito, assicurarsi che il telefono disponga dell’aggiornamento software più recente. Accedere a “Impostazioni -> Aggiornamento del sistema o Impostazioni -> Aggiornamento software” e installare tutti gli aggiornamenti disponibili.

La cancellazione della cache elimina i file temporanei collegati alle app, come le immagini nella cache, mentre la cancellazione dei dati elimina i dati delle app. Quando si seleziona quest’ultima opzione nelle app, fare attenzione, perché potrebbe distruggere i dati.

  Codice google play 10 euro gratis

Ripristino di fabbrica dei servizi google play

L’eliminazione della cache riporta il dispositivo alle sue condizioni originali e libera spazio sul dispositivo. La cancellazione della cache per qualsiasi app è un processo piuttosto semplice. Seguite i passaggi riportati di seguito per eseguirlo sul vostro dispositivo.

In ogni caso, la soluzione è relativamente semplice. Se si utilizza una connessione Wi-Fi, provare a connettersi con una rete wireless diversa o con i dati del cellulare. Utilizzate il Wi-Fi invece dei dati mobili se siete attualmente connessi tramite una rete cellulare. Provate entrambi i mezzi di rete per scoprire su quale rete Play Store funziona meglio.

Potete aprirli direttamente dalla finestra di download del browser o utilizzare un software di gestione dei file per cercarli manualmente e quindi installarli. Il sistema operativo Android li aggiornerà come qualsiasi altra applicazione.

Tenete presente che eseguendo un ripristino di fabbrica, perderete tutti i dati del dispositivo, comprese le app, i file multimediali, i messaggi e altro ancora. Pertanto, se scegliete questo metodo, assicuratevi di eseguire prima un backup del dispositivo.

Rimuovere i servizi google play

Tuttavia, è necessario notare che questo metodo comporta delle conseguenze. Mentre la cancellazione della cache non avrà un impatto significativo sul telefono, la cancellazione dei dati cancellerà i dati dal Play Store. Ciò significa che l’utente verrà disconnesso e ripristinerà le impostazioni. Se volete cancellare la cache e i dati, seguite questi passaggi:

La reimpostazione delle preferenze delle app non influisce sui dati. Tuttavia, verranno ripristinate diverse cose, come le app predefinite, i dati in background e le restrizioni sulle autorizzazioni. I passaggi riportati di seguito vi aiuteranno a reimpostare le preferenze delle app.

  Ok google configura il mio dispositivo timvision box

Infine, se il problema persiste, provare ad aggiornare il telefono. Potrebbe essere l’ultima cosa che vi viene in mente, ma vale la pena provare ad aggiornare lo smartphone. È efficace per risolvere diversi problemi, compresi quelli relativi alle app. Seguite i passaggi indicati di seguito.

Questo sito web utilizza cookies proprietari necessari per una corretta visualizzazione dello stesso. Cliccando sul pulsante Accetta, accetti che venga usata questa tecnologia e la elaborazione dei tuoi dati a tale scopo.   
Privacidad